Vai al contenuto
Melius Club

Hi-fi Fidelity Roma e Gran Galà Roma 2024

Messaggi raccomandati

Inviato
1 minuto fa, yukatan ha scritto:

Sicuro che ti ha detto “le distanze” oppure “le misure contano” 😂😂😂

Lui ha detto altro 😂😂, io ho solamente sintetizzato.

• Haha 1
Inviato
26 minuti fa, jakob1965 ha scritto:

In poche parole vi è ricerca ed innovazione

Grazie alla loro capacità di sfruttare le risorse minerarie facendo crescere l'economia ed il benessere del paese che ormai è al top in entrambi i campi.

Inviato
2 ore fa, powerpeppe ha scritto:

Ipercontrasto e analiticita' spinta prosciugano l'anima alla musica ! 

Sono d’accordo. Purtroppo sembra che da qualche anno la tendenza sia questa, colpisce l’ascoltatore all’istante, salvo poi lasciarlo con un gran mal di testa dopo pochi ascolti, l’essenza della musica per fortuna e’ altro.

• Thanks 1
Inviato
1 ora fa, jakob1965 ha scritto:

FM 15 Gato Audio

FANTASTICHE ma la gente ha solo orecchie per le BBC….

Inviato

A giudicare dai contenuti dei vostri interventi approssimati allo zero (non certo per colpa vostra) e’ molto probabile che queste fiere così fatte abbiano raggiunto il loro esaurimento….🤷🏻‍♂️🤷🏻‍♂️

• Melius 2
antonio_caponetto
Inviato

Ho visitato il Gran Gala nel pomeriggio di oggi, domenica. 
Manifestazione non super-affollata in quelle ore, e quindi possibilità di ascoltare con una certa calma e concentrazione. 
Mi ha fortemente impressionato il sistema Oxygen di Lahò. Non ho mai amato molto l’alta efficienza ma questo sistema, pur considerando ovviamente costo (comprese le elettroniche che lo facevano suonare a monte) e ingombri, che lo rendono alla portata di pochissimi, è di qualità sbalorditiva. Ho anche molto apprezzato la cortesia degli espositori e la cura con cui è stata organizzata e trattata la sala. 

Ho anche apprezzato la sala Faber’s dove ho potuto assistere a una dimostrazione dell’uso delle diverse curve nel prephono di cui si è parlato tanto qui.

Buon suono anche nelle sale Rega e Marantz+B&W.

• Thanks 2
albicocco.curaro
Inviato

@flamenko concordo, ormai sono inutili.

Provo a proporre soluzioni alternative: ubicazioni migliori (almeno per il Roma hifidelity), anche con possibilità di parcheggio a pagamento o vicino ad una fermata di metropolitana.

Salette ottimizzate e trattate. 

Sessioni di ascolto a numero chiuso a ciclo continuo: una sessione ogni mezz'ora con pausa di 15 minuti per il ricambio della utenza. Durante l'ascolto porte chiuse e silenzio in sala.

Divisione in settori per fascia di prezzo: impianti fino a 500 euro (esistono), fascia fino a 5.000 e così via fino a salette con costi da mercato immobiliare.

Inviato
1 ora fa, flamenko ha scritto:

A giudicare dai contenuti dei vostri interventi approssimati allo zero (non certo per colpa vostra) e’ molto probabile che queste fiere così fatte abbiano raggiunto il loro esaurimento….🤷🏻‍♂️🤷🏻‍♂️

C'è solo da chiedersi per quanti anni le faranno ancora, ma è matematicamente certo, perlomeno in Italia.

• Melius 1
Inviato

Quindi LaHó su tutte per interesse generale? Tra l’altro mi pare di capire tutto Made in Italy, elettroniche usate comprese!!!

Inviato

Ma... per me la sala migliore per riproduzione davvero di altissimo livello Audiolai, ottime anche le piccole

Diesis Edovox, sconcertanti alcune sala con impianti costosissimi, ed ottima la sala Audioanalogue

Inviato
6 ore fa, powerpeppe ha scritto:

Sottoscrivo

Ipercontrasto e analiticita' spinta prosciugano l'anima alla musica ! 

Al gran gala' peggiore riproduzione per me nella sala B&W+Marantz...per carità 

È quello che volevo sottindendere 

Inviato
26 minuti fa, giaietto ha scritto:

tutto Made in Italy, elettroniche usate comprese!!!

sorgente Bricasti

• Thanks 1
Inviato
18 minuti fa, vannigsx ha scritto:

ottima la sala Audioanalogue

Anche questo marchio tutto italiano, come Lahò: qualcosa di positivo da queste fiere è venuto fuori, in fondo...

Inviato
Il 30/10/2024 at 07:55, Tronio ha scritto:

Mah... A me Giulio Cesare (nome omen) sembra solo egocentrico e sono sempre più convinto che sia l'unico autore di tutta questa ridicola situazione: non è credibile l'ipotesi di una fortuita coincidenza e tra i due organizzatori l'unico che ritengo capace di un simile dispettuccio da bambino delle elementari è proprio lui.

Immagini troppe cose e non è detto che corrispondano poi alla realtà. 

ps: riguardo alle doti culturali dei due organizzatori intendevo esattamente il contrario. 

• Melius 1
Inviato
15 ore fa, Mighty Quinn ha scritto:

Molto interessante il commento di sante felli,  che è uno che ci capisce e in genere è  affidabile e argomentato  

https://youtu.be/j7ZJOfI0V3Y?si=Xvj2T72EHJ1DUB1o

Non è che si possa o pretendere di giudicare il valore effettivo di un componente 

Forse è più sensato giudicare quanto è capace un espositore a far suonare un impianto in ambiente 

Anche perché non ci sono scuse valide, un impianto con componenti non rotti e perlomeno decenti non è difficile farlo suonare almeno benino,  minim

Parla di "Roma Professional Audio" , non sapevo neppure esistesse, si terrà il 16 e 17 Novembre, quindi il prossimo fine settimana. A quanto pare ci esporrà il suo sistema di casa e potrebbe essere interessante andarlo ad ascoltare. A parte le considerazioni di Sante Felli  un espositore deve assolutamente non solo riuscire a far suonare un impianto decentemente anche in ambienti piccoli o cmq non adatti ( sapendo già in anticipo che si andrà incontro a queste situazioni ripetutamente, a quasi ogni fiera di settore... )  ed attrezzarsi dovutamente ma deve anche sapere quali prodotti può esporre in modo attivo in certe circostanze e far funzionare solo quelli, inutile far ascoltare un top di gamma se poi non si è in grado di farlo suonare come si deve, si rischia di fargli solo pubblicità negativa. 

• Melius 1
Inviato
8 ore fa, ontherun ha scritto:

ps: riguardo alle doti culturali dei due organizzatori intendevo esattamente il contrario. 

Ah, l'ironia: eterna incompresa...:classic_rolleyes:

P.S. non ho molta immaginazione, in compenso conosco parecchie cose al riguardo...:classic_wink:

5 ore fa, Luca44 ha scritto:

inutile far ascoltare un top di gamma se poi non si è in grado di farlo suonare come si deve, si rischia di fargli solo pubblicità negativa

Concordo, se le condizioni non sono ottimali (o se non si è capaci di correggerle adeguatamente...) sarebbe molto meglio optare per un'esposizione statica

• Thanks 1
Inviato
8 ore fa, ontherun ha scritto:

Inviato
4 ore fa, Tronio ha scritto:

non ho molta immaginazione, in compenso conosco parecchie cose al riguardo

se conosci cose certe condividile altrimenti rimangono solo congetture.