Vai al contenuto
Melius Club

Hi-fi Fidelity Roma e Gran Galà Roma 2024

Messaggi raccomandati

Inviato

@Tronio 

Scrivi :

non ho molta immaginazione, in compenso conosco parecchie cose al riguardo

.................................

Sentiamone almeno qualcuna

Inviato

Sono i soliti discorsi, i pareri delle fiere sono sempre combattuti, spesso critici anche per le aspettative che si hanno su prodotti molto costosi.

Ci si va per farsi un idea, per incontrarsi tra appassionati, per vedere prodotti dal vivo prodotti che spesso si conoscono solo in foto, per gli ascolti ci si fa un idea di massima dell'impostazione sonora e delle potenzialità.

Per molti produttori è un occasione per presentare il campionario dell'offerta, ed esporre i prezzi pregiati anche se non sempre tutto abbinato e calibrato al meglio.

• Melius 1
Inviato

Torniamo agli ascolti, a parte la cifra folle del primo, cosa ne pensate del suono dell'impianto Burmester e dei singoli diffusori della Fyne? 

Inviato
1 ora fa, Gall ha scritto:

ed esporre i prezzi pregiati anche se non sempre tutto abbinato e calibrato al meglio.

di tutto questo (mancanza di massimo calibraggio, acustica delle stanze, stress e il poco tempo a disposizione) quel che mi dà più da pensare è che molto spesso sono proprio gli espositori che sono contentissimi del suono del loro sistema esposto e sono convintissimi che suoni molto bene, molto meglio che degli altri esposti. 

• Melius 1
  • Haha 1
Inviato
5 ore fa, snaic2 ha scritto:

cosa ne pensate del suono dell'impianto Burmester e dei singoli diffusori della Fyne? 

Il primo mi ha molto impressionato, anche se non è il "mio suono", e penso che abbiano fatto un ottimo lavoro anche nel trattare l'ambiente.

I Fyne li ho trovati interessanti come progettazione ma all'ascolto... meh! Sarà stata forse la scelta piuttosto opinabile dei brani in scaletta...

Inviato

Recente visitatore di entrambi gli eventi le poche considerazioni sono legate dalla scelta della stessa giornata per entrambi gli incontri, scelta come più detto infelice. A mio parere farne due a ridosso nello stesso mese, la trovo maggiormente penalizzante per noi appassionati, in quanto, in in giorno si riesce benissimo a frequentarle entrambe. Sarebbe meglio, secondo me organizzarle a distanza tra l'una e l'altra di almeno 7/8 mesi per offrire agli espositori, se lo volessero, la loro presenza per entrambe. Quindi, per me bene hanno fatto gli organizzatori ad organizzarle nello stesso periodo.

Alla fiera del Ricci la sala della B&W/Marantz è stata quella meglio ben sonante, mentre all'altra mi hanno favorevolmente sorpreso, e come estetica e come suono, le Franco Serblin Accordo Goldberg con i loro stand. Notevoli.

Dell'italinissima audio analogue non mi hanno convinto i diffusori che pilotavano le varie elettroniche del gruppo.

Burmeister con tutto il loro sistema fatto e sviluppato da loro ha sicuramente presentato dei top di gamma che hanno dimostrato la loro facilità a proporre pressioni notevoli senza affaticamento.

Alcune note negative. Sul topic inerente il nuovo dei Cure si ipotizza che la versione Dolby Atmos potrebbe essere la migliore come risultato ma nessuna sala da me visitata con l'amico @yukatan aveva un sistema Dolby Atmos per provare tale, sicuramente, positiva esperienza. Così da poterla confrontare con le altre incisioni CD e vinile, che, sappiamo bene che la loro compressione innesca una scarsa piacevolezza nell'ascolto.🍀

Altro aspetto negativo, in alcune sale non è stato possibile proporre i NS titoli preferiti da streaming perché la linea era scarsa e questo aspetto, nel 2024, lo trovo molto fastidioso e imbarazzante.😐

😐

Prossima tappa sempre a Roma, next week, per la dimostrazione solitaria dell'audiofilo Sante Felli, mediante il suo impianto personale amplificato, che per solo il suo coraggio meriterebbe una visita.

Aloha 🧿

Inviato
8 ore fa, dax ha scritto:

la sala della B&W/Marantz

mi ricordate cosa doveva esserci al posto del Marnatz causa imballaggi danneggiati dal trasporto?

Vedo che Ricci replica anche a Padova a breve...

Inviato
Il 10/11/2024 at 17:30, jakob1965 ha scritto:

di Danese ho le piccole FM 15 Gato Audio che suonano benissimo

come le paragoneresti ad altri mini più famosi tipo LS3/5A o similari?

Inviato
Il 11/11/2024 at 16:31, snaic2 ha scritto:

Torniamo agli ascolti, a parte la cifra folle del primo, cosa ne pensate del suono dell'impianto Burmester e dei singoli diffusori della Fyne? 

Burmester, dato il costo, e la sala sempre vuota, ho soprasseduto...

Fyne, non bene... ma ho imparato a non dare giudizi definitivi, alle mostre...

sarà per la vicinanza elettrica di troppi impianti, quasi niente suona bene.

Inviato

inoltre , sicuramente i miei gusti non saranno come i tuoi...

sono troppo personali, e ho imparato a non fidarmi di quasi nessuno.

Massimo