Vai al contenuto
Melius Club

Hi-fi Fidelity Roma e Gran Galà Roma 2024

Messaggi raccomandati

Inviato
11 minuti fa, Look01 ha scritto:

e le manifestazioni le lascio ai malati del cambio compulsivo 😉.

Anche io sono molto soddisfatto del mio impianto e non vado, se ci vado, alle manifestazioni per dover cambiare. Molti vanno alle manifestazioni per vedere e toccare con mano prodotti dai costi inarrivabili che stando a casa possono solo vedere su riviste oppure on line. Inoltre è anche un occasione per incontri tra appassionati, una possibilità per sfuggire alla routine, da questo la non comprensibilità su eventi sovrapposti.

Inviato

Se ce ne fossero a decine di eventi nella medesima città, potrei anche capire la difficoltà di trovare gli incastri, ma quanti saranno a Roma in tutta la stagione? tre? quattro? Non ci vuole mica un computer quantistico per distribuirli sul calendario in maniera che non si sovrappongano! E magari siano anche sufficientemente distanziati perché l'appassionato che viene da fuori città non dica "Naaah! Ci sono già andato la settimana scorsa...".

A parte i bisticci tra organizzatori tipo bimbi dell'asilo ("C'ero prima io!", "No, io!") non vedo proprio altre ragioni per fare una cappellata simile: viene in mente quel tizio che per fare dispetto alla moglie si diede una martellata sui gioielli di famiglia...

Inviato
55 minuti fa, yukatan ha scritto:

Molti vanno alle manifestazioni per vedere e toccare con mano prodotti dai costi inarrivabili che stando a casa possono solo vedere su riviste oppure on line. Inoltre è anche un occasione per incontri tra appassionati, una possibilità per sfuggire alla routine, da questo la non comprensibilità su eventi sovrapposti.

In effetti le manifestazioni dovevano essere collocate in date diverse.

È anche vero che Roma e Milano non sono proprio vicine  quindi la probabilità che uno vada ad entrambe anche se organizzate in date diverse  non è altissima.

Ciao Stefano

Inviato
1 minuto fa, Look01 ha scritto:

È anche vero che Roma e Milano non sono proprio vicine  quindi la probabilità che uno vada ad entrambe anche se organizzate in date diverse  non è altissima.

Il problema è che nella data del 9 novembre tutte e due sono organizzate a Roma :classic_sad:

Inviato

Data la natura musicofila di queste esposizioni direi che sono sonati........

Inviato
13 minuti fa, yukatan ha scritto:

Il problema è che nella data del 9 novembre tutte e due sono organizzate a Roma :classic_sad:

Allora o si vogliono fare concorrenza o sono stonati per restare in campo musicale 😂.

• Sad 1
Inviato
52 minuti fa, Look01 ha scritto:

In effetti le manifestazioni dovevano essere collocate in date diverse.

È anche vero che Roma e Milano non sono proprio vicine

Si parlava del fatto che a Roma entrambe le manifestazioni citate nel titolo sono state organizzate nello stesso weekend: concordo che gli organizzatori siano "stonati", o anche "rincojo...iti" come diremmo qui a Roma.

C'è bisogno di rinnovare un po' tutto in questi eventi: filosofia e struttura, ma prima di ogni altra cosa gli organizzatori che sono antichi non solo di età ma soprattutto di testa e ormai hanno fatto il loro tempo.

Inviato
2 ore fa, Tronio ha scritto:

C'è bisogno di rinnovare un po' tutto in questi eventi: filosofia e struttura, ma prima di ogni altra cosa gli organizzatori che sono antichi non solo di età ma soprattutto di testa e ormai hanno fatto il loro tempo.

Non conosco la realtà Romana sono Veneto ma la  nostra è una passione da vecchi tromboni e i vecchi tromboni amano autocelebrarsi.

Ed io che ormai ho una certa età non ho più voglia né tempo di sorbirmi le autocelebrazioni dei miei coetanei 😂😂😂.

Ciao Stefano

• Haha 1
Inviato

Per quanto mi riguarda queste manifestazioni da tempo ormai sono diventate delle fotocopie dei saloni sui beni di lusso, al pari di yacht, barche a vela etc etc. 

Autocelebrazione basata sul "valgo quello che costo". Prezzi ormai scollati dalla realtà di un normale stipendio medio, le quali pertanto farebbero erroneamente supporre che la passione per l'hifi può essere coltivata solo da persone ben più che abbienti. Fortunatamente è una mistificazione, basta non andarci, non acquistare quei prodotti, informarsi sul web, su forum come ad esempio questo, per capire che c'è un mondo "virtuale" pubblicizzato in ogni dove, e poi grazie a Dio c'è un mondo "reale" che consente, anche magari guardando a usato e vintage o anche a dignitosissimi prodotti nuovi ma accessibili e ben suonanti (pochi invero) per godere come macachi in calore dei nostri brani preferiti... 

Tra l'altro, la maggior parte delle volte che andai a queste manifestazioni appena mettevi un cd o una pennetta con brani complessi, con tanti piani sonori, che non fossero solo "voce, chitarra acistica e congas", la figura di m...a si palesava quasi sempre puntualissima... 

• Melius 1
Inviato

Diciamo che però hanno il pregio di farti rinsavire dall'ossessione audiofila, e ti riportano sulla retta via ad ascoltare musica (con buona qualità) invece che l'impianto (insoddisfatti è perennemente frustrati). Con buona pace del portafogli

• Melius 1
albicocco.curaro
Inviato

Concordo con quanto scritto fin qui. Mi pare abbiano poco senso due manifestazioni nello stesso fine settimana.

Eppure voglio vederla diversamente. 

Le due manifestazioni non sono molto distanti tra loro. Col traffico meno intenso del fine settimana in venti minuti si va da una sede all'altra. 

Magari avranno pensato che un appassionato dedica una giornata intera alla propria passione una volta l'anno. Mattina da una parte e pomeriggio dall'altra.

Potrebbero anche averlo pianificato.

Non lo penso, è solo una ipotesi da film giallo con finale a sorpresa, per non escludere nulla.

albicocco.curaro
Inviato

@davenrk buongiorno. Per la sala Norma Audio al Roma Hi Fidelity sarà necessario prenotare. Lo ritengo giusto.

Inviato
9 ore fa, albicocco.curaro ha scritto:

Per la sala Norma Audio al Roma Hi Fidelity sarà necessario prenotare

Notizie dell'ultima ora Norma non sarà più presente alla manifestazione di Roma HiFi fidelity

• Melius 1
  • Thanks 1
Inviato

Se a tutto questo ci aggiungiamo Fiorentina Roma alle 20,45 diventa una faticaccia 

Inviato
18 minuti fa, magicaroma ha scritto:

Se a tutto questo ci aggiungiamo Fiorentina Roma alle 20,45 diventa una faticaccia 

Scommetto che tifi Fiorentina! :classic_biggrin: