Vai al contenuto
Melius Club

Hi-fi Fidelity Roma e Gran Galà Roma 2024

Messaggi raccomandati

Inviato

A questo punto chi sceglierà di andare ad una delle due manifestazioni, a quale andrà ?

Inviato

A proposito mi ha scritto Norma Audio , scusandosi per la non partecipazione adducendo che "si sono create delle circostanze, precedentemente non ipotizzabili, che ci hanno costretto a questa decisione."

Spero solo che non siano circostanze riguardanti la salute, per il resto sarà per un'altra volta.

Inviato

Dove si terranno esattamente i due eventi ? Magari si riesce a visitarli entrambi in giornata 

Inviato
1 minuto fa, Luca44 ha scritto:

Dove si terranno esattamente i due eventi ? Magari si riesce a visitarli entrambi in giornata

In realtà stanno a dieci minuti di auto l'uno dall'altro, l'unico problema è che non sono ben collegate con mezzi pubblici.

• Thanks 1
Inviato

Sul sito del Gran Galà dell'Alta Fedeltà vedo che si terrà allo Sheraton 3 , gli orari,  ma quali espositori saranno presenti ? Una cosa mi attira molto : la distribuzione del chinotto Neri !!:classic_love:

Inviato
48 minuti fa, Luca44 ha scritto:

quali espositori saranno presenti ?

Boh? Ho cercato anche io la solita lista dei partecipanti ma non l'ho trovata da nessuna parte: probabilmente non lo sanno neanche gli organizzatori perché la situazione è ancora "fluida" a causa di defezioni dell'ultima ora?...

Inviato
15 minuti fa, Promo ha scritto:

la lista degli espositori presenti al Roma hi fidelity 2024

Si parlava del Gran Galà di Ricci...

• Thanks 1
Inviato
17 minuti fa, evange ha scritto:

LAHO' sarà presente al Gran Galà, per la prima volta a Roma.

Ottimo! Come anche ottima è l'usanza, dimenticata dai più, di far ascoltare la propria musica sugli impianti esposti. :classic_wink:

Inviato
1 ora fa, Tronio ha scritto:

Ottimo! Come anche ottima è l'usanza, dimenticata dai più, di far ascoltare la propria musica sugli impianti esposti.

Anche se può rivelarsi un mezzo boomerang, mi spiego:

un signore a Milano ha chiesto Pneuma dei Tool......brano da 12 minuti.

Qualcuno godeva come un riccio, mentre qualcuno è scappato a gambe levate.

I ragazzi della sala di fianco hanno sentito il terremoto che facevamo e sono venuti ad ascoltare......le teste ondeggiavano avanti e indietro a tempo di musica....sembrava un raduno metal:classic_biggrin:

Non è facile soddisfare i gusti di tutti.

C'è poi da dire che con solo 3/4 persone la sala suonava un poco aperta in alto, mentre con 13 persone sedute e 15 in piedi dietro era decisamente meglio.

• Haha 2
Inviato

@evange Della vostra proposizione a Milano, qui dentro si è parlato molto bene, complimenti.

Che diffusori prevedete di far ascoltare a Roma?

Inviato
1 ora fa, evange ha scritto:

Anche se può rivelarsi un mezzo boomerang, mi spiego:

un signore a Milano ha chiesto Pneuma dei Tool......brano da 12 minuti.

Qualcuno godeva come un riccio, mentre qualcuno è scappato a gambe levate.

I ragazzi della sala di fianco hanno sentito il terremoto che facevamo e sono venuti ad ascoltare......le teste ondeggiavano avanti e indietro a tempo di musica....sembrava un raduno metal:classic_biggrin:

Non è facile soddisfare i gusti di tutti.

C'è poi da dire che con solo 3/4 persone la sala suonava un poco aperta in alto, mentre con 13 persone sedute e 15 in piedi dietro era decisamente meglio.

Beh i Tool metal.... come Mozart barocco. Certo che dovrei chiamare tutti i miei vicini di pianerottolo per sentire il mio impianto. L'acustica ringrazierebbe, a parte gli scherzi, si un classico, soprattutto nelle stanze di hotel ricche di vetri e metallo

Inviato

@piergj ciao

da Wiki: "I Tool sono un gruppo musicale alternative/progressive metal statunitense formatosi nel 1990 a Los Angeles, California"

Inviato

@yukatan

Grazie, in effetti a Milano, complice il fatto che un pochino l'acustica della sala la conoscevamo, ci siamo tolti qualche soddisfazione.

A Roma cercheremo di replicare l'impianto di Milano, spero anche nel risultato, con la rotazione di 4 coppie di diffusori, praticamente tutta la nostra produzione (ernie varie permettendo)

Il cambio diffusori solitamente lo facciamo su input dei visitatori, mediamente ogni ora/ora e mezza.

Ciao

Emanuele

• Thanks 1
Renato Bovello
Inviato
2 ore fa, evange ha scritto:

Questo e' un concetto molto meno banale di quanto sembri e ,molto spesso,sottovalutato. I corpi fungono da tube traps e il timbro puo' cambiare.Giusta la tua sottolineatura

• Melius 2
Inviato

Chissà se LP Audio esporrà le German Physiks...:classic_smile: