Vai al contenuto
Melius Club

Hi-fi Fidelity Roma e Gran Galà Roma 2024

Messaggi raccomandati

Inviato
17 minuti fa, Elettro ha scritto:

Contenti loro

Più che altro contento "lui", visto che "l'altro" almeno presenta una lista di espositori di tutto rispetto:

.

Abeat Records
produzione cd jazz

AF Group
Audio Analogue

Ars Nova Audio
loudspeakers, amplifier

Audioplus hi-end
Allnic, Absolare, Angstrom Research, Athom Acoustics, Bayz, Audio, Black Rhodium, Casta Audio Italian Style, Echole, Enigma Acoustics, Tsuro Urushi, Fono Acustica, Furai Lab, Hanss Acoustics, Horning, Lamm Lindemann, Marten, Nerpiti Musical Engineering, Soulution Audio, Stein Music, Tara Labs, TechDAS, Telos, Zensati

Audio Natali
Audio Research, Constellation, DCS, Dan D'Agostino, Dartzeel, Ayre, Krell, Nagra, Aurender, Magico, Rogers, Wilson Audio, Audeze, EAT, Stillpoints, Dream Vision, Transparent, AIM, Doshi, Swissonor.ch, Weiss, Ludic

Audio Point Italia
Zanden, Cardas Audio, Kharma, Vitus Audio, Bel Canto, Graham Audio, Leben, Spendor, Alluxity, Playback Design, EMT, Volcano by Tektron, Cervin Vega, Zu Audio

Audio Reference
Abyss, Aesthetix, Atacama Audio, Audio Physic, Bergmann, Bryston, DigiBit, EMM Labs/Meitner, The Griphon, Isol-8, Michell Engineering, Kimber Kable, Kiseki, Koda, Koetsu, MY Sonic Lab, Okki Nokki, Pass Labs, ProAc, Rockport Technologies, Sorane, SoundSmith, Trichord Research

Audma
headphones amps

AudioNautes Recordings
produzione LP HQ 180gr., full analog reel to reel tape, UHQCD

AudioVideoTeam
AudioReview, Audioguida car, Audioguida hi-fi, Guida all'analogico, ACS

AV Magazine
quotidiano d’informazione on line per tutti gli appassionati di Audio e Video

Axiomedia
Audax, Audikom, Clarity Cap, Faital Pro, Fountek, Furutek, GoldKable, Jantzen Audio, Morel, Mundorf, Luxus Audio, TB Speaker, Sure Electronics, ScanSpeak, Shuguang, Seas,
SB Acoustics, Viablue, WBT

Beveridge by The Sound Of The Valve
Beveridge Cylindrical Sound System

BirdBox Records
produzione di musica jazz su nastro ed LP, reel to reel

Blu Press
Fedeltà del Suono

Cinema&Sound
Lampizator, Pachanko Labs, True Life Audio

Crystal Music Gallery
vinile da collezione

DemAudio
rack tavolini supporti e mobili per elettroniche

Diesis Audio
loudspeakers, amplifier

Donzelli HiFi
Line Magnetic, Supravox, Lyritech, Skyanalog, Thivanlabs, Lii Songs, Audes, AtiNoise,
3D Laboratory

DSZ Audio
loudspeaker

Entertainment Machine
Wilson Audio, DcS, Dan D'Agostino, Trasparent Cables

Fapuro
realizzazione artigianali in legno armonico di mobili e complementi audio

Gruppo Garman
Epson, JVC, Polk Audio

HiDiamond
cables d’interconnessione

HiFi Di Prinzio
Extrema Voice, QLN Loudspeakers, TW Acoustic, Vitus , Leben, new Audio Analogue, Burmester, CH Precision, Tiglon

H.E.A.D. Audio
loudspeakers, amplifier

Indiana Line
loudspeakers. Exposure Audio

LP AUDIO
Elac, PrimaLuna, Moon, Franco Serblin, Argon Audio, Piega, German Physiks, Powergrip, TW-acoustic, Vestlyd, Powergrip, Shunyata Research, Viola

Luxury Group
Revival Audio, Estelon, Soundboks, Raidho Acoustics, Goldmund, V.Y.G.E.R., Pilium, Metaxas & Sins, Moonriver Audio, Transcriptors, Siltech, Once, Vermonth

MatAlien
accessori per giradischi

M.C.M. Audio
loudspeakers, amplifiers

Moonlight Records
CD & LP

New Horizon
turntable manufacturer

Newfi TV
la TV dei professionisti dell’Audio e Video

Omega Audio Concepts
Soundwawes Micro, Timeless, Elements

Pick-Up Service Torlai
riparazioni e assistenza fonorivelatori MM/MC

Pixel Engineering
Blue Sound, Dali, Nad, MBL, PSB Speakers, Storm Audio, James Loudspeakers, SIM2 Multimedia,Wyre Storm, Elan, Speakercraft, Niles

Revox Mania
riparazioni e assistenza reel to reel

S3 Shop
Chario

Spirit Torino
headphone, Audio-GD

Silence Lab
loudspeakers

Suono
Suono, Annuario di Suono, Suono Music Point

Sound and Music
Analogue Productions, Cisco Music, Classic Records, Clearaudio, Dynavector, First Impression Music, Groove Note, Jeton, JVC XRCD, Linn Records, MA Recordings, Naim, Original Master Recording, Pentatone, Pure Audiophile, Pure Pleasure, Reference Recordings,
Speakers Corner, Stockfish Records, Super Analogue Disc, Telarc, Testament,
Three Blind Mice, Turtle Records

Tam System
produzione di mobili audio-video e sistemi per il trattamento acustico

Tecnofuturo
Audiolab, Burmester, Dual, Edifier, Electrocompaniet, Esprit, Gold Note, Heco, Isotek, Leak, Lenco, Luxman, Meze Audio, Mission, Onkio, Optoma, Supra Cables, Triangle, Triode, Wharfedale

Teorema Acustico
amplifier, preamplifier, DAC

The Music Loft
portale vendita vinile

The Sound Of The Valve
high efficiency loudspeakers, elettroniche valvolari allo stato dell’arte,
Air Bearing Rosewood Reference Turntable, Lowther
organizer Milano & Roma hi-fidelity

TSOTV (hi-fi d’occasione di diverse marche)
hi-end nuovo d’occasione e usato di diversi marchi

Top Knot
vintage hi-fi & Vinyl

Velut Luna
produzione CD audiophile musica classica e jazz

VREL Electroacoustic
loudspeakers

Yamaha Itala
loudspeakers, amplifier, CD-player, DAC, turntable

• Haha 1
Inviato

In tal caso direi che ha optato, come su Alien, per  l'autodistruzione .

• Haha 1
Inviato
18 ore fa, Tronio ha scritto:

Se ci passerò sarà solo per vedere e ascoltare le proposte di Lahò.

Sono onorato! Spero ti piacciano!!!!

A presto.

Emanuele

• Melius 1
Inviato
18 ore fa, Tronio ha scritto:

Più che altro contento "lui", visto che "l'altro" almeno presenta una lista di espositori di tutto rispetto

A Milano, comunque, l’evento di “lui” è stato ben più godibile dell’altro. Con buona pace della lista espositori e del loro rispetto :classic_wink:

Inviato
2 minuti fa, prometheus ha scritto:

A Milano, comunque, l’evento di “lui” è stato ben più godibile dell’altro.

Che sia un saltimbanco imbonitore è risaputo, così come il fatto che abbia la sua corte di fedeli adulatori che lo segue ovunque e lo difende a spada tratta da ogni critica: per quanto mi riguarda vado a questi eventi per vedere e ascoltare più prodotti e marchi che posso, non per assistere alle gigionate di un egocentrico né tantomeno per degustare il chinotto "che lo accompagna da quando era bambino"... :classic_wink:

Inviato
46 minuti fa, Tronio ha scritto:

degustare il chinotto

Però il Chinotto è bono 😋😂

• Haha 2
Inviato
Il 24/10/2024 at 09:41, evange ha scritto:

LAHO' sarà presente al Gran Galà, per la prima volta a Roma.

Fatevi riconoscere, è bello dare un volto ai nick

Portate la vostra musica su chiavetta e/o HD

Vi aspettiamo!!!

In bocca al lupo a tutti gli espositori 🍀

Inviato
Il 07/11/2024 at 10:11, Jack Torrance ha scritto:

Sala Burmester al Hi-fi Fidelity, necessaria prenotazione:

un sistema lo giudico con la mia musica... ma lo so che a diverse persone piace la presentazione del marketing.

Inviato

da una parte una persona di grande personalità e di altrettanta grande cultura (non solo musicale), dall'altra... ohibò. 

ps: alla fine sarà positivo aver avuto 2 mostre in contemporanea nelle stesso luogo o quasi... è se fosse per questioni di tempo a disposizione ce ne sarebbe anche per una terza della stessa portata altrimenti per vederne una tipo MHE non basterebbero 10 giorni, minimo ! 

Inviato
1 ora fa, ontherun ha scritto:

da una parte una persona di grande personalità e di altrettanta grande cultura (non solo musicale), dall'altra... ohibò. 

Ma no dai, in fondo anche Ricci è un personaggio abbastanza acculturato: peccato solo che sia gravemente malato di... sé stesso, tanto che con la sua mania di autocelebrazione si è rinchiuso da solo nella sua piccola corte circondato da pochi fedelissimi adulatori. :classic_rolleyes:

Inviato
2 ore fa, Titian ha scritto:

un sistema lo giudico con la mia musica... ma lo so che a diverse persone piace la presentazione del marketing.

Ma non ci sei solo tu. Mettiti nei panni di un operatore. Se vuoi approfondire puoi farlo in separata sede. 

Inviato

@davenrkcon quasi tutti gli espositori ho potuto sentire con la mia musica gli impianti che mi interessavano. Non vado poi in giro in tutto il mondo a sentire impianti in separata sede. Lo faccio se quegli apparecchi non vengono presentati in fiere o se trovo interessante il suono alle fiere con la mia musica.

Inviato
2 ore fa, Titian ha scritto:

Non si tratta di piacere o non piacere un metodo piuttosto che un altro: per molti, anzi per la maggior parte degli appassionati, questo è l'unica opportunità per toccare con... orecchio certi prodotti, e l'espositore deve cercare di accontentare un po' tutti, non solo te o qualcun altro, per suscitare interesse ed eventualmente organizzare un ascolto personalizzato in un ambito differente.

albicocco.curaro
Inviato

Mie impressioni:

Traffico romano osceno anche di sabato.

Spinaceto - Tor de Cenci, dove è ubicato il Roma Hi Fidelity, è un luogo veramente triste dove è anche difficile parcheggiare.

La fiera ampiamente deludente. Salette e impianti malsuonanti.

Maleducazione diffusa, chiacchiere e confusione ovunque.

Sfoggio di impianti costosi con risultati veramente mediocri.

Il migliore per me quello con le torrette Indiana Line Diva e amplificatore Exposure.

Discreto l'impianto full Yamaha.

Nelle salette Di Prinzio qualcosa di buono si percepiva ma c'era troppa confusione. E per il costo dei componenti sfoggiati ci si aspetta comunque qualcosa di più di una buona percezione.

Perdita di tempo e di soldi per la benzina.

Volevo andare anche al Gran Galà ma il traffico e la delusione mi hanno consigliato di tornare a casa.

Utenza ovviamente dai 50 in su. 

Fiera inutile, se non dannosa a mio parere.

Inviato

@albicocco.curaro ero indeciso se andare oppure no non essendo proprio dietro l’angolo….dopo aver letto il tuo post credo proprio che me ne starò a casa!!!

• Melius 1