Questo è un messaggio popolare. Robbie Inviato 10 Novembre 2024 Questo è un messaggio popolare. Inviato 10 Novembre 2024 Però le chiacchiere da bar, fatele nel corridoio 😂 3 2
Mighty Quinn Inviato 10 Novembre 2024 Inviato 10 Novembre 2024 Molto interessante il commento di sante felli, che è uno che ci capisce e in genere è affidabile e argomentato Non è eccezionalmente positivo https://youtu.be/j7ZJOfI0V3Y?si=Xvj2T72EHJ1DUB1o domando a chi è andato: è vero che c'era puzza di tipo muffa in certe sale? Ovvio che poi si va a queste manifestazioni per divertirsi con gli amici e giocare Non è che si possa pretendere di giudicare il valore effettivo di un componente Forse è più sensato giudicare quanto è capace un espositore a far suonare un impianto in ambiente Anche perché non ci sono scuse valide, un impianto con componenti non rotti e perlomeno decenti non è difficile farlo suonare almeno benino, minimo 1
noam Inviato 10 Novembre 2024 Inviato 10 Novembre 2024 Il 30/10/2024 at 09:52, evange ha scritto: @yukatan E' una faticaccia, ma cercheremo di portare tutta la nostra produzione, dalle piccole BadGirl fino alle top di gamma Oxygen. In particolare siamo orgogliosi di presentare le nuove nate della linea FuturA, il modello 5, due vie compatto da pavimento con wf da 10" e tw da 1" caricati dalle nostre inedite "guide d'onda" Viste le dimensioni generose della sala Fortebraccio (72mq), il sistema Oxygen, almeno sulla carta, dovrebbe essere quello che la riempirà al meglio. Confido sul fatto che anche le sorelle più piccole si faranno valere...... Come a Milano gli ascolti non saranno "blindati", la rotazione dei diffusori avverrà ad intervalli di circa 1-2 ore anche e sopratutto su richiesta dei presenti. ciao Tra le sale più convincenti , sembra che ci sia un deciso cambio di tendenza verso suoni più naturali e timbricamente più corretti nei confronti dell'ipercontrasto e l'iperanalisi . Complimenti . 1
Azoto One Inviato 10 Novembre 2024 Inviato 10 Novembre 2024 45 minuti fa, Mighty Quinn ha scritto: Forse è più sensato giudicare quanto è capace un espositore a far suonare un impianto in ambiente Da una vita @leonida lo afferma, ma si parla di tutto tranne che di questo
Questo è un messaggio popolare. mla Inviato 10 Novembre 2024 Questo è un messaggio popolare. Inviato 10 Novembre 2024 3 ore fa, yukatan ha scritto: qualche fotina 1 2
STEFANEL Inviato 10 Novembre 2024 Inviato 10 Novembre 2024 @mla hai avuto modo di ascoltare queste Borresen mi pare L3?
mla Inviato 10 Novembre 2024 Inviato 10 Novembre 2024 3 minuti fa, STEFANEL ha scritto: @mla hai avuto modo di ascoltare queste Borresen mi pare L3? Sì un ascolto piacevole, anche una piacevole spiegazione del signore danese che parlava un ottimo inglese (manco a dirlo), sembrava un vero appassionato e diceva che il loro obiettivo era quello di produrre tutto in casa a prezzo umano. Infatti il sistema completo proposto sarebbe dovuto costare intorno ai 12K€. Gli ho chiesto se anche poste vicino alla parete frontale i diffusori sarebbero riusciti a creare quel bel palcoscenico, in sintesi ovviamente mi ha risposto che “le distanze contano” 😂. 1
powerpeppe Inviato 10 Novembre 2024 Inviato 10 Novembre 2024 5 ore fa, noam ha scritto: Tra le sale più convincenti , sembra che ci sia un deciso cambio di tendenza verso suoni più naturali e timbricamente più corretti nei confronti dell'ipercontrasto e l'iperanalisi . Complimenti . Sottoscrivo Ipercontrasto e analiticita' spinta prosciugano l'anima alla musica ! Al gran gala' peggiore riproduzione per me nella sala B&W+Marantz...per carità 2
davenrk Inviato 10 Novembre 2024 Inviato 10 Novembre 2024 @mla strano posizionamento comunque a ridosso delle pareti laterali
mla Inviato 10 Novembre 2024 Inviato 10 Novembre 2024 19 minuti fa, davenrk ha scritto: @mla strano posizionamento comunque a ridosso delle pareti laterali Sì ma se ci fai caso sono a filo dei pilastri laterali perciò quantomeno non dovrebbero soffrire di prime riflessioni, il tutto per me suonava degnamente. Certo che in ambiente casalingo la vedo dura in quel modo, pare che i più riescano a tenere le casse in mezzo alla stanza, onestamente non lo capisco e non per questioni di WAF ma di semplice abitabilità e sicurezza.
AlbertoPN Inviato 10 Novembre 2024 Inviato 10 Novembre 2024 1 ora fa, mla ha scritto: diceva che il loro obiettivo era quello di produrre tutto in casa a prezzo umano. Tanto che ci sono un paio di video in rete dopo "il super flame" che è nato dalla visita (fra gli altr) di Jay (di JayAudioLab) nella quale lo stabilimento era vuoto e senza personale (in ferie in quel momento, che caso ...), e si sono riempiti la bocca per minuti e minuti sulla qualità dei loro cavi (!!), dei cestelli acquistati da un fornitore tedesco (perché è "il meglio al mondo"), dal cabinet fatto fare in Cina (perché sono i "migliori al mondo" per quelle lavorazioni a quel prezzo), che l'alluminio "non suona" ed è il peggio del peggio in ambito audio, e così via, lasciando più di qualche sospetto in chi guardava il reportage dell'Azienda che alla fine sia tutto quanto fatto in Cina anche perché dei loro alimentatori, distributori di segnali, switch di rete etc etc non si è visto NULLA (chassis, prototipi, banchi di prova, etc). Adesso in USA c'è il Capital AudioFest e sollecitato su questi commenti, uno dei due patron dell'azienda (anche lui ex Raidho come il progettista Micheal Borresen, l'altro socio) ha detto che per mantenere i prezzi concorrenziali le linee "base" (comprese la linea Axxess) sono totalmente assemblate in Cina (su loro progetto, ovvio) ma che adesso come adesso hanno più di 75 dipendenti in uno spazio rinnovato con un nuovo capannone (extra a quello visitato da loro qualche mese fa) da 24.000 piedi quadrati .... Ora ... ognuno tragga le proprie conclusioni, ma un Brand che si è posizionato sul top del top del mercato (a detta loro, ovviamente) con le casse flagship da 600.000 Euro ma che col sistema completo arrivano a 2.000.000 di Euro (di cui gli amplificazioni e le sorgenti sono una frazione, perchè tutto il resto è cavi, sopressori di rumore, distributori di segnale, di rete, piedini, contrappesi etc etc) e di TUTTO questo in fabbrica si sono visti i cabinet degli speakers che arrivano da fuori (ci può stare) e molto molto poco altro se non i cavi da mille migliaia di euro ... e da qualche tempo si sono buttati su prodotti "economici" (rispetto ai loro standard) proponendo sempre di più soluzioni "budget" ..... a me personalmente da il senso di persone che la sanno raccontare ad un certo tipo di ambiente (e per loro ammssione sanno oliarlo bene partendo da riviste e recensori - sempre parole loro indirettamente dette dal reportage di cui sopra) ma che hanno decisamente sbagliato il modello di business. Le casse "economiche" suonano bene ? Magari anche si, magari benissimo. Ma io personalmente da questi Sigg. non prenderei neppure il posto del parcheggio che hanno appena lasciato libero. My 2 cents.
mla Inviato 10 Novembre 2024 Inviato 10 Novembre 2024 @AlbertoPN Può darsi, io ho solo riportato il vissuto, non ero direttamente interessato al sistema. Di certo la persona che parlava era molto molto in gamba e già questo volendo potrebbe far nascere sospetti. Neanche conoscevo l’azienda, figuriamoci tutto ciò che hai descritto.
AlbertoPN Inviato 10 Novembre 2024 Inviato 10 Novembre 2024 3 minuti fa, mla ha scritto: Neanche conoscevo l’azienda, figuriamoci tutto ciò che hai descritto. Ovviamente non era un riferimento a te, ma all'affermazione che hai riportato, che cozza direttamente con quella rilasciata in queste ore "dal paron" dell'azienda in america. A me che facciano i cabinet in Cina frega nulla (hanno macchine CNC a 5 assi nuove di pacca e le sanno usare molto bene ed un costo di manodopera che è irragiungibile in ogni altra parte del globo) così come se dicessero che anche altri accessori sono fatti la sviluppati su loro progetto etc etc. Ma non mi vendi olio di pescecane come oro dicendomi che se non mi accorgo delle differenze o se non mi rendo conto di cosa sia "davvero importante" in un sistema di trasduzione audio, sono praticamente "un ebete". Per questo, siccome queste cose me le ricordo anche da altre interviste che ho sentito sempre delle stesse persone, non mi stanno simpatici ecco. 1
mla Inviato 10 Novembre 2024 Inviato 10 Novembre 2024 4 minuti fa, AlbertoPN ha scritto: A me che facciano i cabinet in Cina frega nulla A me sì, sto alla larga da tutto ciò che proviene da quel paese, sono diventati troppo potenti per i miei gusti. Chissà cosa pensava davvero il nostro bravo Presidente ieri l’altro quando stringeva la mano al loro. Preferisco non comprare o se necessario spendere di più.
AlbertoPN Inviato 10 Novembre 2024 Inviato 10 Novembre 2024 Ok questo è un altro discorso e lo posso anche condividere. Ma spero che sia arrivato il punto su cui dibattevo della "serietà" dell'Azienda, ovviamente secondo me.
yukatan Inviato 10 Novembre 2024 Autore Inviato 10 Novembre 2024 2 ore fa, mla ha scritto: le distanze contano” 😂 Sicuro che ti ha detto “le distanze” oppure “le misure contano” 😂😂😂 1
mla Inviato 10 Novembre 2024 Inviato 10 Novembre 2024 5 minuti fa, AlbertoPN ha scritto: Ma spero che sia arrivato il punto su cui dibattevo della "serietà" dell'Azienda, ovviamente secondo me. Ma certo, sei stato chiarissimo 😄. 1
Questo è un messaggio popolare. jakob1965 Inviato 10 Novembre 2024 Questo è un messaggio popolare. Inviato 10 Novembre 2024 Al Gran Gala di Milano parlai qualche minuto con il tecnico che presentò l'impianto (non male come suonava e i prezzi erano ragionevoli) e gli chiesi come mai in un paese piccolino come la Danimarca vi sia una concentrazione di marchi importanti - Dynaudio, Gato audio, Gamut, Raidho, Sb elecgtronic etcc.. etc .. molti non mi vengono in mente ora; risposta (non prevedibile almeno per me): perché hanno un politecnico molto forte in queste materie e quindi escono ingegneri et similia molto ben preparati che trovano un tessuto industriale che li accoglie subito operativamente nel lavoro In poche parole vi è ricerca ed innovazione - positivo per me (di Danese ho le piccole FM 15 Gato Audio che suonano benissimo) 2 1
Messaggi raccomandati