permar Inviato 20 Ottobre 2024 Inviato 20 Ottobre 2024 @madero peccato che la nostra passione non l'abbiano anche i nostri figli, colpa della musica di oggi. Non ci sono piu' i gruppi e i cantautori di una volta e neanche le mezze stagioni😂
Bazza Inviato 20 Ottobre 2024 Inviato 20 Ottobre 2024 2 ore fa, permar ha scritto: colpa della musica di oggi. La musica credo non c'entri niente. Altri tempi, altro modo di fruirne ed altri dispositivi a disposizione. Oggi con smartphone e cuffie si ascolta benissimo anche con cifre popolari e con lo streaming hai tutto l'impossibile da ascoltare. Poi qualcuno magari rimane anche affascinato dai componenti hi-fi ma il resto finirà con noi. Amen.
permar Inviato 20 Ottobre 2024 Inviato 20 Ottobre 2024 @Bazza spero che con tutti i vinili che ho mio figlio gli venga voglia di ascoltarli quando li avra' ereditati 😁
Bazza Inviato 20 Ottobre 2024 Inviato 20 Ottobre 2024 @permar Spero per te/lui. In caso avvisami che casomai gli mando anche i miei, quando verrà il momento, dato che purtroppo figli non ne ho 😅
permar Inviato 20 Ottobre 2024 Inviato 20 Ottobre 2024 @Bazza ti ringrazio speriamo piu' tardi possibile😁
Bazza Inviato 20 Ottobre 2024 Inviato 20 Ottobre 2024 4 minuti fa, permar ha scritto: ti ringrazio speriamo piu' tardi possibile😁 E vorrei pure ben sperare 🤞🤣
madero Inviato 20 Ottobre 2024 Inviato 20 Ottobre 2024 Temo che i miei vinili, sicuramente classica e jazz, gli altri chissà finiranno al mercatino. Spero passino ancora parecchio anni e a quel punto la bolla del vinile sarà ampiamente scoppiata per cui saranno semplicemente pezzi di plastica nera
Bazza Inviato 20 Ottobre 2024 Inviato 20 Ottobre 2024 @madero a quelli jazz un posticino glielo trovo..😁😁
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 20 Ottobre 2024 Moderatori Inviato 20 Ottobre 2024 4 ore fa, permar ha scritto: spero che con tutti i vinili che ho mio figlio gli venga voglia di ascoltarli quando li avra' ereditati Non illuderti
eduardo Inviato 20 Ottobre 2024 Inviato 20 Ottobre 2024 1 ora fa, BEST-GROOVE ha scritto: Non illuderti Concordo....... Siamo dinosauri, e sappiamo che fine hanno fatto
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 21 Ottobre 2024 Moderatori Inviato 21 Ottobre 2024 3 ore fa, permar ha scritto: gli lascio anche il giradischi non cambierebbe nulla. 3 ore fa, eduardo ha scritto: Siamo dinosauri, e sappiamo che fine hanno fatto già
Amministratori cactus_atomo Inviato 21 Ottobre 2024 Amministratori Inviato 21 Ottobre 2024 per me direi 40 anni. diciamo che si parte dalla introduzione del cd
Moderatori paolosances Inviato 21 Ottobre 2024 Moderatori Inviato 21 Ottobre 2024 Concordo con quanto ritenuto da @cactus_atomo; il limite temporale lo si ritiene demarcato dall'avvento commerciale del CD,databile al 1982 d.c.( ciò specificato per alcuni utenti a.c) 1
Velvet Inviato 21 Ottobre 2024 Inviato 21 Ottobre 2024 Per un ragazzo di oggi è vintage pure un lettore SACD del 2005. Per me è vintage anche un lettore CD del 1990. Per mio padre era vintage la roba fino alla diffusione commerciale del transistor. Per mio nonno era vintage solo il grammofono. E' come nel campo automotive: per i ventenni di oggi (ma anche per la legge) le auto anni 80-90 sono già d'epoca da un pezzo. Per mio padre lo sono solo quelle che lui guidava da ragazzo negli anni 50/60. Stabilire limiti temporali fissi con l'asticella del tempo che avanza inesorabile non ha nessun senso, oltre a portare alla morte del settore per mancanza di linfa vitale.
Velvet Inviato 21 Ottobre 2024 Inviato 21 Ottobre 2024 23 ore fa, permar ha scritto: peccato che la nostra passione non l'abbiano anche i nostri figli, colpa della musica di oggi. Mah. Ogni generazione ha la sua musica, piaccia o non piaccia. Il modo di fruirne invece cambia con le evoluzioni tecnologiche. Fossimo rimasti fermi a quel dì staremmo ancora a caricare la molla del grammofono. Oggi con un paio di centoni un ragazzo può ascoltare meglio di come ascoltavano quasi tutti negli anni '70 spendendo un patrimonio. E con molta più praticità. L'errore sta nel confondere la legittima passione per l'hardware d'antan con quella per la musica, non azzeccano nulla l'una con l'altra. 1
Messaggi raccomandati