powerpeppe Inviato 20 Ottobre 2024 Inviato 20 Ottobre 2024 39 minuti fa, newton ha scritto: Altra domanda collegata: ma ancora si acquistano diffusori 82db? Hai perfettamente ragione condivido la controdomanda 👍
Questo è un messaggio popolare. Nacchero Inviato 20 Ottobre 2024 Questo è un messaggio popolare. Inviato 20 Ottobre 2024 9 minuti fa, mchiorri ha scritto: @Mighty Quinn Sei interista per caso??? @Mighty Quinn Sei interista per caso??? @Mighty Quinn Sei interista per caso??? @Mighty Quinn Sei interista per caso??? Se glielo richiedi può darsi che lo diventi! 😃 7
Ottobnaz Inviato 20 Ottobre 2024 Inviato 20 Ottobre 2024 56 minuti fa, newton ha scritto: Altra domanda collegata: ma ancora si acquistano diffusori 82db? Anche meno 😜 Le mie Sierra-LX fanno anche meno di 82 in anecoica; per un diffusore così “piccolo”, nel trade-off efficienza/estensione/SPL ho deciso di sacrificare la prima, compensando con un ampli muscoloso.
audio2 Inviato 20 Ottobre 2024 Inviato 20 Ottobre 2024 se penso a certe apogee che stavano sui 70 e qualcosa reale
yukatan Inviato 20 Ottobre 2024 Inviato 20 Ottobre 2024 @vannigsx Non va per niente bene come ti poni ... o dai del Voi a tutti oppure qui c'è gente altolocata che potrebbe offendersi, non è che puoi dare del tu a pochi eletti
Ottobnaz Inviato 20 Ottobre 2024 Inviato 20 Ottobre 2024 @audio2 Giusto. Poi ci sarebbe da aprire il discorso impedenza, che spacca anche i sostenitori della classe D.
Blec Inviato 20 Ottobre 2024 Inviato 20 Ottobre 2024 Si si , mi va bene tutto , ma proprio tutto. Ma tanto non mi schiodo dalla tipologia A AB L'amplificatore deve possibilmente essere : 1) Pesante , molto , in rapporto ai W erogati. 2) Possibilmente deve scaldare , se lo fa , è già un possibile indice di "buon suono" riprodotto. 3) Deve essere dotato di alimentazione robusta , adeguatamente surdimensionata , essere pieno di condensatori e transistors , e di una gran miriade di altri componenti , di cui per lo più ne ignoro il funzionamento e l'utilità , ma che appagano molto alla vista. A tutto il resto in termini di differenti tipologie, sono poco interessato...
Ottobnaz Inviato 20 Ottobre 2024 Inviato 20 Ottobre 2024 1 minuto fa, Blec ha scritto: […] L'amplificatore deve possibilmente essere : 1) Pesante , molto , in rapporto ai W erogati. 2) Possibilmente deve scaldare , se lo fa , è già un possibile indice di "buon suono" riprodotto. 3) Deve essere dotato di alimentazione robusta , adeguatamente surdimensionata , essere pieno di condensatori e transistors , e di una gran miriade di altri componenti , di cui per lo più ne ignoro il funzionamento e l'utilità , ma che appagano molto alla vista. Spero sinceramente che non ti offenda: stai satireggiando, vero?
Questo è un messaggio popolare. Fabio Cottatellucci Inviato 20 Ottobre 2024 Questo è un messaggio popolare. Inviato 20 Ottobre 2024 5 minuti fa, Blec ha scritto: L'amplificatore deve possibilmente essere : [...] 2) Possibilmente deve scaldare , se lo fa , è già un possibile indice di "buon suono" riprodotto. O di bias tarato male 3
grisulea Inviato 20 Ottobre 2024 Inviato 20 Ottobre 2024 40 minuti fa, newton ha scritto: le schedine verticali sono buffer? non saprei. 30 minuti fa, powerpeppe ha scritto: Se ne costruiscono in grado di pareggiare la pulizia trasparenza e finezza di dettagli delle 2a3 oltre alla dinamica e meravigliosa timbrica avvisatemi C'è da un pezzo, 125asx2. 200eu circa + 100 di scatola e accessori.
audio2 Inviato 20 Ottobre 2024 Inviato 20 Ottobre 2024 guardate qua, ahhhhhhh @vannigsx scusa per il sabotaggio, ma è come quando un vegano apre un tread ( cioè apriva, ormai li abbiamo estinti tutti ) e dopo 5 post salta fuori la fiorentina al sangue da due kili. non si può resistere alla tentazione. 1 1
fabbe Inviato 20 Ottobre 2024 Inviato 20 Ottobre 2024 @speaktome74 penso di si, Aavik sono in classe d Questo di certo.
CDJ Inviato 20 Ottobre 2024 Inviato 20 Ottobre 2024 io ho fatto il percorso inverso ovvero da classe D a classe AB e preferisco quest’ultima. 1
powerpeppe Inviato 20 Ottobre 2024 Inviato 20 Ottobre 2024 1 ora fa, grisulea ha scritto: non saprei. C'è da un pezzo, 125asx2. 200eu circa + 100 di scatola e accessori. Faccio fatica anche solo ad immaginarla una verosimiglianza Sarà un mio problema di udito ma avuto a casa classe d anche autocostruiti senza risparmiare su'nulla La differenza Era semplicemente incolmabile. Certo va'tutto ascoltato e contestualizzato perché se si hanno diffusori da meno di 95db in 20m²allora la barriera d'ingresso diventa troppo alta per 2w a canale delle 2a3 Altrimenti no contest
Messaggi raccomandati