vannigsx Inviato 20 Ottobre 2024 Autore Inviato 20 Ottobre 2024 1 minuto fa, glucar ha scritto: @vannigsx che modelli JR hai portato a casa? Grazie Pre Capri Finale 102s 1
grisulea Inviato 20 Ottobre 2024 Inviato 20 Ottobre 2024 @vannigsx e dovresti sentirne tre o quattro in multiamp. 6 minuti fa, feli ha scritto: i prezzi mi pare non siano proprio popolari. Attenzione che si possono acquistare schede e montarsi l'ampli da soli, la difficoltà è la stessa di collegarlo all'impianto. Molti hanno i cavetti inteni per le connessioni a morsetti di potenza, pin di ingresso e tensione. 1
vannigsx Inviato 20 Ottobre 2024 Autore Inviato 20 Ottobre 2024 4 minuti fa, Mighty Quinn ha scritto: Modestamente lo feci un pochino illo tempore (qui ci si dà del tu pls, questione di netiquette) pardon, ti ringrazio per il suggerimento, è un po' un mio difetto formalizzare 1
newton Inviato 20 Ottobre 2024 Inviato 20 Ottobre 2024 7 minuti fa, vannigsx ha scritto: mi chiedo ma ha mai fatto un ascolto serio con le MBL ? No. Ma forse il tema è se lei che le ha in casa l'abbia fatto, visto che ha scoperto un nuovo mondo solo collegandoci un modulo icepower in carrozzeria cromata
vannigsx Inviato 20 Ottobre 2024 Autore Inviato 20 Ottobre 2024 2 minuti fa, grisulea ha scritto: @vannigsx e dovresti sentirne tre o quattro in multiamp. Attenzione che si possonoa aquistare le schede e montarsi l'ampli da soli, la difficoltà è la stessa di collegarlo all'impianto. Molti hanno i cavetti inteni per le connessioni a morsetti di potenza, pin di ingresso e tensione. Mi perdoni.... ma ha visto come è fatto un AGD ? Se studia queste elettroniche altro che collegare un cavetto, ed i mosfet al nitruro di gallio dove li prende ?
Dufay Inviato 20 Ottobre 2024 Inviato 20 Ottobre 2024 Io vado vicino ai 200 e senza cabinet di Osmio/iridio e alettature ...
newton Inviato 20 Ottobre 2024 Inviato 20 Ottobre 2024 6 minuti fa, vannigsx ha scritto: i mosfet al nitruro di gallio dove li prende ? qui però mi sottovaluta il @grisulea
vannigsx Inviato 20 Ottobre 2024 Autore Inviato 20 Ottobre 2024 1 minuto fa, newton ha scritto: No. Ma forse il tema è se lei che le ha in casa l'abbia fatto, visto che ha scoperto un nuovo mondo solo collegandoci un modulo icepower in carrozzeria cromata Perdoni se la correggo , non si tratta solo di un modulo ice power, ma ripeto non mi interessa convincere nessuno era solo una condivisione, ma a lei non le è mai capitato di collegare allo stesso diffusore un amplificazione diversa e sentire il diffusore suonare in un modo completamente diverso ? A me si !
fabbe Inviato 20 Ottobre 2024 Inviato 20 Ottobre 2024 Preconcetti sicuramente, quando vedo un finale potente che pesa poco mi vengono i dubbi sull'alimentazione e sul filtraggio.... 1
mozarteum Inviato 20 Ottobre 2024 Inviato 20 Ottobre 2024 A proposito di classe D i Fosi come suonano?
vannigsx Inviato 20 Ottobre 2024 Autore Inviato 20 Ottobre 2024 2 minuti fa, fabbe ha scritto: Preconcetti sicuramente, quando vedo un finale potente che pesa poco mi vengono i dubbi sull'alimentazione e sul filtraggio.... Io la pensavo come te avevo dei preconcetti dovuti ad ignoranza in materia di elettronica, ma ormai mi credo solo alle sedute di ascolto ed alla prove fatte da me in persona.
grisulea Inviato 20 Ottobre 2024 Inviato 20 Ottobre 2024 4 minuti fa, vannigsx ha scritto: ed i mosfet al nitruro di gallio dove li prende ? Che ti frega? Gli icepower suonano esattamente come descrivi collegando quattro cavi. In multiamp ancora di più.
homesick Inviato 20 Ottobre 2024 Inviato 20 Ottobre 2024 3 minuti fa, mozarteum ha scritto: A proposito di classe D i Fosi come suonano? Se li vuoi provare con le tue mbl te lo sconsiglio , molto trasparenti , belli sul medio alto , ma anche con l'alimentazione da 10a non hanno un gran controllo in basso , li ho provati da un mio amico che ha diffusori da 97 db per cui nemmeno un carico ostico , se vuoi provare senza spendere tutta la vita due finali con gli Irs2092 , non solo per potenza ma anche per pasta sonora.
newton Inviato 20 Ottobre 2024 Inviato 20 Ottobre 2024 il finale in questione Inside the 102 are two identical 200ASC ICE modules with integrated power supply. @grisulea le schedine verticali sono buffer?
fabbe Inviato 20 Ottobre 2024 Inviato 20 Ottobre 2024 Guardando quei moduli, la prima sensazione che ho avuto è che sembrano essere molto sensibili alla qualità della rete elettrica. Praticamente zero filtraggio. Poi sbaglierò
mchiorri Inviato 20 Ottobre 2024 Inviato 20 Ottobre 2024 @Mighty Quinn 31 minuti fa, Mighty Quinn ha scritto: Domanda sensata Risposta: io no Sei interista per caso??? @Mighty Quinn 31 minuti fa, Mighty Quinn ha scritto: Domanda sensata Risposta: io no Sei interista per caso??? @Mighty Quinn 31 minuti fa, Mighty Quinn ha scritto: Domanda sensata Risposta: io no Sei interista per caso??? @Mighty Quinn 31 minuti fa, Mighty Quinn ha scritto: Domanda sensata Risposta: io no Sei interista per caso???
mchiorri Inviato 20 Ottobre 2024 Inviato 20 Ottobre 2024 @Mighty Quinn 32 minuti fa, Mighty Quinn ha scritto: Domanda sensata Risposta: io no Sei interista per caso???
powerpeppe Inviato 20 Ottobre 2024 Inviato 20 Ottobre 2024 1 ora fa, vannigsx ha scritto: Da grandissimo scettico della classe D ( ma solo per pregiudizio non avendola mai ascoltata) nelle mie varie esperienze con varie amplificazioni sono sempre rimasto un po' legato agli stereotipi della classe A / Ab degli ampli con grosse alimentazioni e dal peso importante. Causalmente mi sono imbattuto in un pre e finale Jeff Roland due oggetti che sembrano venire da Lilliput, il peso poi non ne parliamo solo pochi kg. Belli .. bellissimi all'apparenza ma..... mi chiedevo come suoneranno mai questi giocattolini ? Invogliato dall'occasione a buon prezzo li acquisto. Premetto che tra i vari impianti ho dei diffusori Mbl 126 da 82db che piloto con un Audio Analogue Donizetti Anniversary, un mostro in potenza ma anche in raffinatezza, questi i diffusori più ostici rispetto agli altri, Sonus Faber Elipsa e Sonus Faber Guarneri memento. Collegato pre e finale JR alle MBL , da subito immenso stupore.... come fa quel coso cosi' piccolo a pilotare con tale disinvoltura le MBL ????? Primissima ed evidentissima impressione da subito, un senso di immensa pulizia nel suono, attenzione non di apertura in alto, proprio di pulizia, tutto definito e scandito alla perfezione senza alcuna esasperazione, la gamma bassa mi è venuto subito da ridere al primo ascolto perchè non ci potevo credere ! Come diamine fa quel piccoletto ad aver una gamma basse che non ha nulla da invidiare all' A.A. ? Cosi ho iniziato a studiare ed informarmi in merito alla classe D e credo che ad oggi abbia fatto dei passi immensi avvicinandosi immensamente alla perfezione, vedi le strabilianti realizzazioni di AGD o Mola Mola, ma anche il semplicissimo Nad M23, grandissimo e validissimo finale. Volevo riportare la mia esperienza perchè io ora sto migrando alla classe D con l'acquisto dei finali monofonici AGD Audion MKII ma sopra tutto perchè se fate un ascolto rimarrete sbalorditi. Se ne costruiscono in grado di pareggiare la pulizia trasparenza e finezza di dettagli delle 2a3 oltre alla dinamica e meravigliosa timbrica avvisatemi 👍 1
Messaggi raccomandati