Vai al contenuto
Melius Club

Ma davvero acquistiamo ancora amplificatori da 50kg ? classe D

Messaggi raccomandati

Inviato
21 minuti fa, powerpeppe ha scritto:

Esatto 

Ma purtroppo questo concetto e capacità degli amplificatori non è perfettamente capito da tutti . 

Per nulla.

A mio parere alcuni sono sordi alla dinamica  lo dico da sempre .

• Haha 2
Giannimorandi
Inviato

@Ivan1800 sono in grado di generare una buona spl essendo casse da palco ma non dovrebbero essere precise come le Neumann che sono monitor da studio forse più adatte ad un ambiente domestico 

Inviato

@Giannimorandi Certo, era una provocazione ma ti assicuro che le Montarbo suonano benissimo anche in casa! 😉

Inviato
1 minuto fa, Ivan1800 ha scritto:

@Giannimorandi Certo, era una provocazione ma ti assicuro che le Montarbo suonano benissimo anche in casa! 😉

A casa non mia 

Inviato

Certo si può fare di meglio ma lo ritengo un ottimo compromesso.

Giannimorandi
Inviato

@Ivan1800 ci sono parecchi video su YouTube di un Romano che adesso non ricordo il nome che lui ascolta con un sistema EV deltamax da palco ben più grosso della Montarbo t10 e dice che va meglio di ogni cosa hiend 

Inviato

@Giannimorandi Sì, Sante Felli...

cmq alle T10A ho abbinato il Subwoofer Montarbo 119SA da 18".

Ti assicuro che per ottenere gli stessi risultati ci vogliono un sacco di soldi.

Garantito!

Inviato
21 minuti fa, Giannimorandi ha scritto:

@Ivan1800 ci sono parecchi video su YouTube di un Romano che adesso non ricordo il nome che lui ascolta con un sistema EV deltamax da palco ben più grosso della Montarbo t10 e dice che va meglio di ogni cosa hiend 

Il famigerato romano come si chiama .Ah si Sante Felli mortacci sua 

Giannimorandi
Inviato

@Ivan1800 se hai una sala abbastanza grande un impianto PA può essere godibile perché è fatto per gestire molta potenza e bassa distorsione riesce a sonorizzare bene ma in una saletta piccola sarebbe troppo direttivo e proietterebbe troppo in avanti appiattendo la scena sonora meglio diffusori più piccoli 

Inviato
6 minuti fa, Dufay ha scritto:

Il famigerato romano come si chiama .Ah si Sante Felli mortacci sua 

È un simpaticone! 😅

Inviato

@Giannimorandi Beh, si possono prendere casse PA più piccole...l'importante è che siano di qualità.

Le mie Montarbo montano trasduttori B&C...la qualità costruttiva è eccellente.

Inviato

Attualmente Montarbo non può più vantare il "Made in Italy", come tanti altri marchi... e utilizza amplificazioni in classe D.

L'impressione generale è che la qualità sia diminuita.

Electrovoice è ancora una garanzia a mio parere.

Giannimorandi
Inviato

Spesso le casse da palco devono essere anche leggere quindi mobile in ABS magneti in neodimio e amplificazione in classe D per salvare la schiena a quelli che devono montare e smontare l'impianto ogni esecuzione.

Se fai cassa dì legno pesante magneti in alnico o ferrite e amplificazione in classe a/b chi le smuove più dal palco forse quei materiali sono appannaggio dei monitor da studio che stanno dove sono come in casa 

Inviato

@Ottobnaz Indicati in Wa=watt acustici per definire il livello dei sonar e usati anni fa dalla rivista Suono per indicare la pressione sonora dell'orchestra pari a 5 Wa

captainsensible
Inviato

Ci sono ottimi diffusori professionali che andrebbero bene anche a casa, secondo me, ma non te le regalano.

CS

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Notizie

• Badge Recenti

• Ottimi Contenuti
      Gidaloz
      Gidaloz ha ottenuto un badge
      Ottimi Contenuti
    • Reputazione
      Luca44
      Luca44 ha ottenuto un badge