Tronio Inviato 23 Ottobre 2024 Inviato 23 Ottobre 2024 29 minuti fa, ortcloud ha scritto: ascoltare un tuo CD a 140 dB Come alle giostre: "Venghino, siore e sioriiiii!" 1
Coltr@ne Inviato 23 Ottobre 2024 Inviato 23 Ottobre 2024 @Tronio ci scherzi, negli anni '70, gli zingari (si può ancora dire?) che le gestivano avevano il non plus ultra, Mac e JBL da paura. 1
Coltr@ne Inviato 23 Ottobre 2024 Inviato 23 Ottobre 2024 @Felis va che bravo sto norvegese coi nostri Sica https://www.sigbergaudio.no/ 1
grisulea Inviato 23 Ottobre 2024 Inviato 23 Ottobre 2024 6 ore fa, Sognatore ha scritto: semmai vero il contrario ovvero restituiscono esattamente ciò che è a monte, ovvero la qualità dell’ amplificazione, che nel caso di quello provato era scarsa, nonostante prezzo e blasone; magari potrai dirmi che non tutti i classe D sono uguali e su questo possiamo discutere…. Direi di no, gli unici ampli che non alterano il diffusore sono quelli ad altissimo df. Quelli ti dicono come è il diffusore. Se il diffusore suona asettico con quelli è il diffusore che necessita di un aiuto da ampli "specifico". Ma come dici poteva anche essere un classe d malsuonante. Però le la scala sono, di quella serie di diffusori, la esasperazione di quei paramentri con l'aggiunta di mancanza di bassi, direi poco adatte a giudicare un ampli viste le particolari esigenze che hanno.
Robi Inviato 23 Ottobre 2024 Inviato 23 Ottobre 2024 @Coltr@ne @Felis Posso riassumere con una frase dal link: He concluded: “I think using class-D technology for the power supply, as opposed to the huge analogue transformers, etc., and using analogue output and input stages for the audio signal is likely the best topology currently available today. Time will tell if that reverses or changes.” 1
mla Inviato 23 Ottobre 2024 Inviato 23 Ottobre 2024 1 ora fa, grisulea ha scritto: Però le la scala sono, di quella serie di diffusori, la esasperazione di quei paramentri con l'aggiunta di mancanza di bassi Le La Scala hanno i bassi, magari non scendono molto, ma certamente non sono paragonabili a dei mini che ne sono davvero sprovvisti.
79manu Inviato 23 Ottobre 2024 Inviato 23 Ottobre 2024 4 ore fa, audio2 ha scritto: il problema è che per il meglio e ben implementato ormai ce ne vogliono 100 mila o quasi. E questo se mi permetti è assurdo. È vero che è un mercato di nicchia che strizza l'occhio al ricco (spesso anche fregandolo per bene) ma non è questo lo spirito di una comunità audio. Non è con l'audio che si può sfoggiare il celoduro e lungo. Lo si può fare in altri campi più appropriati. O almeno questo è il mio pensiero. Quindi visto che l'ambiente è inquinatissimo di squali ho deciso di fare tutto da me. Con ottimi risultati direi. E dove non posso le conoscenze tecniche e scientifiche sono essenziali per scegliere il meglio.
audio2 Inviato 23 Ottobre 2024 Inviato 23 Ottobre 2024 52 minuti fa, 79manu ha scritto: ho deciso di fare tutto da me io ci riesco con le casse, ma non oltre comunque è sempre un hobby perchè a volte non vengono come vorrei ma anche sommando i costi del riuscito con quelli del non riuscito, siamo sempre lontani da quello di prodotti commerciali di simile fattura.
Cano Inviato 23 Ottobre 2024 Inviato 23 Ottobre 2024 7 ore fa, 79manu ha scritto: Gli ATC suonano bene. Ma non per quel costo. Accidenti I diffusori più utilizzati in campo professionale al mondo non valgono quello che costano?
captainsensible Inviato 23 Ottobre 2024 Inviato 23 Ottobre 2024 @79manu secondo me c'è un po' di tutto, nel senso che sta anche alla sensibilità ed all'esperienza delle persone stabilire se quello che comprano vale davvero i soldi spesi, pochi o tanti che siano. E' chiaro che con l'autocostruzione si risparmia, ma resta una cosa da nicchia. Io direi che c'è un pò di tutto in giro, da 100 euro all'infinito. CS 18 minuti fa, Cano ha scritto: I diffusori più utilizzati in campo professionale al mondo Cala, dai... CS
Cano Inviato 23 Ottobre 2024 Inviato 23 Ottobre 2024 1 minuto fa, captainsensible ha scritto: vogliamo parlare di queste ? No, meglio di no Neanche di quelle dietro
captainsensible Inviato 23 Ottobre 2024 Inviato 23 Ottobre 2024 @Cano male, sono quelle le casse monitor più diffuse tra i professionisti. CS
Cano Inviato 23 Ottobre 2024 Inviato 23 Ottobre 2024 7 minuti fa, captainsensible ha scritto: sono quelle le casse monitor più diffuse tra i professionisti Quelli senza un borro
captainsensible Inviato 23 Ottobre 2024 Inviato 23 Ottobre 2024 @Cano un borro de che ? Tu ignori.....devi studiare... CS
Cano Inviato 23 Ottobre 2024 Inviato 23 Ottobre 2024 3 minuti fa, captainsensible ha scritto: ignori.....devi studiare... Cosa? Quello che si usava 40 anni fa? Le ns10 già facevano pena allora
Messaggi raccomandati