Vai al contenuto
Melius Club

Ma davvero acquistiamo ancora amplificatori da 50kg ? classe D

Messaggi raccomandati

Adesso, Dufay ha scritto:

A quelli buoni .

Pmc, ATC, Dynaudio Pro e altri.

La roba buona costa 

Non ne sarei proprio sicuro. Direi che il ciarpame è venduto caro. E la roba decente a prezzi folli. 

È facile trovare dei diffusori con trasduttori da pochi euro venduti a 10mila ed oltre. Possono anche essere ben progettati, ma alla fine avranno sempre dei limiti. 

Alla fine la cosa migliore è farsi i diffusori da soli. Costa un poco di tempo e servono capacità. Ma il risultato è decisamente oltre ogni aspettativa. 

9 minuti fa, 79manu ha scritto:

Non ne sarei proprio sicuro. Direi che il ciarpame è venduto caro. E la roba decente a prezzi folli. 

È facile trovare dei diffusori con trasduttori da pochi euro venduti a 10mila ed oltre. Possono anche essere ben progettati, ma alla fine avranno sempre dei limiti. 

Alla fine la cosa migliore è farsi i diffusori da soli. Costa un poco di tempo e servono capacità. Ma il risultato è decisamente oltre ogni aspettativa. 

Ciarpame Dynaudio, PMC e ATC?

16 minuti fa, Dufay ha scritto:

Ciarpame Dynaudio, PMC e ATC?

La maggior parte dei diffusori è ciarpame. 

Ho ascoltato le Dynaudio Quelle da 20mila euro col tweeter a nastro. Erano dei bei diffusori. Ma è un diffusore semplice con componenti mediocri. Ma soprattutto con una sensibilità ridicola. ATC? Una scatola con dentro un nastro raal, ed un midrange di vecchia concezione. In passato ho costruito un diffusore con un medio simile della Volt. Forse inferiore all'atc, ma non di molto. Suonava? Si. Non tanto per costare 25mila euro. 

Diciamo che se li costruisco io con 3000  c'è la faccio. 

Inoltre credo che un buon diffusore debba avere almeno 95db di sensibilità. 

Ah scusa. Mi sono sbagliato. Il tweeter non è un raal. Il raal è sulle repliche ATC che suonano perfino meglio. 

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Badge Recenti

• Ottimi Contenuti
      Paky33
      Paky33 ha ottenuto un badge
      Ottimi Contenuti
    • Membro Attivo
      Oscar
      Oscar ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Badge del Vinile Verde