Vai al contenuto
Melius Club

Il Vintage ha ancora un senso logico?

Messaggi raccomandati

Inviato
3 ore fa, Albertopardo ha scritto:

io penso che ognuno qui fa il fenomeno e bisogna prendere tutto per quello che è"nulla"

Bè, ci sei anche tu qui...

Inviato
51 minutes ago, Paolo 62 said:

col tape monitor non so se lo fanno ancora

ma questo serve a chi ha un registratore,quindi sono esisgenze specifiche chi si affaccia al hifi difficilemente ha un registratore,anzi io gli direi di starne alla larga

Inviato

@Bazza e infatti voglio che le mie parole sia considerate nulla perchè tutti qui possiamo "millantare" esperienza e conoscenza ma pochi hanno le prove dei loro trascorsi hifi da esibire.Spero sempre che le mie parole siano considerate scritte sullo schermo..

Inviato

@Albertopardo Può capitare di trovare vecchi dischi o nastri in casa e questo condiziona la scelta dell'amplificatore.

Inviato

@Paolo 62 ma è sempre un  caso particolare.poi non so tu ma io sconsiglierei altamente l'acquisto di una piastra a cassette a un neofita,prezzi folli ed oggetti che nella maggior parte dei casi devo essere totalmente revisionati venduti per buoni.

Inviato
23 ore fa, maxgazebo ha scritto:

Hai perso il contatto con la Terra...ma va bene, buon per te, magari però lascia un minimo di possibilità di ragionamento, altrimenti diventa solo snobbismo sterile

no guarda hai proprio sbagliato strada e persona, se vuoi parlare di hifi ok se vuoi sbeffeggiare rivolgiti altrove, non ho parlato di 5000 euro per una coppia di cavi, ma per un impianto completo, quindi se vuoi controbattere fallo senza sentirti il depositario della verità

Inviato
23 minuti fa, Albertopardo ha scritto:

tutti qui possiamo "millantare" esperienza e conoscenza ma pochi hanno le prove dei loro trascorsi hifi da esibire.

Azz...se conta qualcosa io sono cintura nera di stira & ammira, però purtroppo non sono riuscito a conseguire la laurea in hi-fi & baggianate.

• Melius 1
  • Haha 1
Inviato
23 ore fa, Albertopardo ha scritto:

quindi amrchi tipo rotel li buttiamo nel gabinetto no?che so marantz niente tutti nel vascone dell'umido,Se poi wse uno di quelli per cui l'amplicatore che hai in foto da 20 watt(forse) è meglio di tutto lasciamo stare...

forse non la pensiamo allo stesso modo ma penso che non avete ben capito la mia affermazione di impianto decente a 5000 euro. Un buon ampli Rotel di oggi (sinceramente non so a che livello siano gli attuali) quanto costa 1500/2000?

Un paio di buoni diffusori altri 1000/1500? un lettore universale che comprende cd/streamer altri 1000? siamo molto lontani da quello che sto dicendo? Marantz nel vascone dell'umido? E' la mia sorgente principale. Quello che vedi nella foto è un ottimo Sansui 777a che sta li da un po inusato ma mi piace averlo, attualmente stò ascoltando con pre e finale Exposure 

Inviato

@Paolo 62  quindi lo devi prendere in negozio per la modifica cifra folle...bel suggerimento per uno che manco ha lo stereo a casa....

oscilloscopio
Inviato
1 minuto fa, Albertopardo ha scritto:

@Paolo 62  quindi lo devi prendere in negozio per la modifica cifra folle...bel suggerimento per uno che manco ha lo stereo a casa....

Non necessariamente...la stessa cosa puoi fare in molti mercatini...Comunque perdonami...a torto o ragione se sei così convinto che sia meglio acquistare prodotti nuovi, che ci fai qui in Vintage room?

• Haha 1
Inviato

Qui dentro siamo tutti abbastanza grandi. Ma davvero qualcuno si emoziona se qualcun'altro lo esibisce piu' grosso? Sarebbe molto triste se avvenisse in altre sezioni, ma qui diventerebbe  ridicolo

Inviato

@jammo   no il discorso è tu sei convinto che nel vintage con cifre enormente inferiori hai la stessa qualità di un impianto da 5000 euro,poi magari guardiamo i prezzi del vintage e con il piffero che è vero....anzi forse ne spendi di più.ripeto è inutile discutere con i talebani.rispetto al tuo sanui,visto che parliamo di prezzi,quanto lo paghi per quei 25watt,che con tutto il rispetto,non sono i 25 watt di un finale mark levinson?Ti prego non mi dire 300 euro.Ma di che stiamo parlando dai....

Inviato

@madero no ma si offende se non è vero che li possiede,pensa tu

oscilloscopio
Inviato

visto che parliamo di prezzi,quanto lo paghi per quei 25watt,che con tutto il rispetto,non sono i 25 watt di un finale mark levinson?Ti prego non mi dire 300 euro.Ma di che stiamo parlando dai....

Mah...io il Sansui AU 777 l'ho pagato 75 euro...mi correggo, 80 euro con un receiver Koerting parzialmente funzionante che ho poi regalato ad un amico a Marzaglia...

Inviato

@oscilloscopio quotami dove ho scritto che acquistare prodotti nuovi sia meglio.Può essere che invece abbia scritto credo 25 volte che bisogna avere equilibrio?Che ci sono situazioni in cui è meglio il nuovo e situazione dove può andar bene il vecchio?Se tu hai un ragazzo che non ha mai guidato una moto cosi gli fai prendere un gsxr del 88 o una moto moderna?

Inviato

no il discorso è tu sei convinto che nel vintage con cifre enormente inferiori hai la stessa qualità di un impianto da 5000 euro

si ne sono convinto

2 minuti fa, Albertopardo ha scritto:

poi magari guardiamo i prezzi del vintage e con il piffero che è vero...

bisogna anche saper cercare, questo richiede esperienza, mi spiace se tu non ne hai

2 minuti fa, Albertopardo ha scritto:

ripeto è inutile discutere con i talebani

non so non ne conosco di talebani

3 minuti fa, Albertopardo ha scritto:

quanto lo paghi per quei 25watt,che con tutto il rispetto,non sono i 25 watt di un finale mark levinson?Ti prego non mi dire 300 euro.Ma di che stiamo parlando dai....

l'ho pagato 350 più revisione, comunque tranquillo è solo un buon ampli non ammazza nessun gigante

Inviato

@oscilloscopio oh gesù anche mio fratello ha comprato un cb 500 del 1980 perfetto 1000 euro 20 anni fa,lo compri adesso alla stessa cifra?Trovami un sansui a777 a 70 euro dai....per cortesia...stiamo parlando dell'adesso non del paleolitco

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio