Vai al contenuto
Melius Club

Il Vintage ha ancora un senso logico?

Messaggi raccomandati

• Moderatori
Inviato
1 ora fa, Albertopardo ha scritto:

Non avevo dubbi che fossi uno di "loro" 

"Loro",chi?

Inviato

@Bazza ragazzi però cosi non si può discutere.Si parla di prezzi medi non di occasioni e negare che i prezzi medi del vintage siano folli scusate ma è sbagliato.I prezzi del vintage MEDI COMUNI sono folli.

@paolosances  quelli del "vecchio è sempre e comunque meglio nuovo una volta le cose erano fatte meglio"

oscilloscopio
Inviato
Adesso, Albertopardo ha scritto:

@oscilloscopio ma guarda che il discorso qui è sul valore intrinseco.E' ovvio che se i prezzi fossero normali e non folli ci sarebbe poco da discutere.Perchè credi che mi sia avvicinato al vintage?Perchè con poca spesa avevi tanta resa anche senza essere esperto.Oggi mi spiace ma la favola è finita.Anzi mi remo contro.Ho visto i prezzi un po abbassarsi.Ma marantz sintoampli con lucine e lucette 18 watt 500 euro,sono soldi buttati.Meglio un marantz nuovo

Mi pare che ci stiamo ripetendo...sono pienamente d'accordo con te, un Marantz 1030 a 200 o 250 euro se lo possono tenere così come un Sansui 777 a 7/800 euro, ma girando mercatini ed anche online se sai cosa cercare e conosci il valore intrinseco, buone occasioni fortunatamente ne capitano ancora.

Inviato

@jammo dai fammi un esempio del tuo impianto con ANNUNCI DA NEGOZIO(perchè i rottami a 2 lire non contano) attendo

Inviato
3 minuti fa, maxgazebo ha scritto:

he per come hai scritto erano le classiche due righe spocchiose dell'audiofilo che 5K euro li spende per i cavi

eh si magari, Van den hul, Ricable e vecchi monster cable, non ho mai speso più di 180 euro per i cavi.

6 minuti fa, maxgazebo ha scritto:

o credo nel vintage, ma con mooolta cautela specialmente per chi non può farsi da solo le riparazioni

su questo sono totalmente d'accordo

Inviato
3 minuti fa, Albertopardo ha scritto:

dai fammi un esempio del tuo impianto con ANNUNCI DA NEGOZIO

guarda il pre e finale arrivano proprio da negozio che ha accettato una permuta con ampli più 400 di differenza, se avessero saputo quanto ho pagato quell'ampli gli sarebbe venuto un coccolone. La finisco qui perchè mi rendo conto che stò diventando antipatico

• Moderatori
Inviato

@Albertopardo 2003 a.d,in un centro commerciale provai ad premere il tasto On per provare un compatto Tuner/ CD/Deck...tutto il compatto andò indietro sullo scaffale: ciò non accade con il Reader's Digest. 

Forse i materiali sono un pò più "leggerini"?

Forse la qualità di alcuni componenti è più scarsa?

Chissà.

Certo ciò non significa che tutto il nuovo sia da disprezzare,anzi...

Inviato

@jammo diciamo che è per quello che lasci.sarei curioso di che finali exposure sono cosi per sport....

Inviato

Speriamo veramente che la bolla si stia sgonfiando, cosi' come quella del vinile cosi' possiamo continuare a giocare tranquilli. Poi serve anche la passione e la curiosità per andare fuori dai soliti noti. Tutti ora vogliono il sansui d'annata, nessuno esibirebbe il siemens  perché fa poco figo mentre non ho dubbi nel credere che quello che ha scovato @Bazza sia delizioso anche nel suono oltre che alla vista per cui basta la foto

• Melius 2
Inviato

@paolosances tu hai detto che la tipo nuova non arriva ai chilometraggi di una classe s del 74 e non è vero era quello il discorso.....ancora con sta cosa che se una cosa è più pesante è meglio?Lo sportello di una 500 del 1970 pesa quando mezza golf moderna.Qual è più sicura è qualitativamnete migliore?dai per cortesia...I condesatori una volta erano 10 volte più grandi a parità di capacità.che vuol dire che erano meglio dai per favore.....domanda a pogacar se dopo aver scollinato dal poggio preferisce la colnago in carbonio a 70 all'ora o la bicicletta di coppi in acciao...dai....

• Moderatori
Inviato

Buon proseguimento di giornata. 

Inviato
1 minuto fa, Albertopardo ha scritto:

diciamo che è per quello che lasci.sarei curioso di che finali exposure sono cosi per sport....

diciamo che lascio per sport, sta iniziando il tennis e mi interessa un pò di più che stare a discutere amabilmente con te:classic_biggrin:

pre ne ho 2, il 3 e il 7 questo con due alimentazioni separate, finali ho il 4 più recentemente ho preso un Aragon 4004.

p.s. gli Exposure  se li cerchi si scrivono con i numeri romani, buona continuazione

Inviato
2 minuti fa, paolosances ha scritto:

2003 a.d,in un centro commerciale provai ad premere il tasto On per provare un compatto Tuner/ CD/Deck...tutto il compatto andò indietro sullo scaffale: ciò non accade con il Reader's Digest. 

Forse i materiali sono un pò più "leggerini"?

Forse la qualità di alcuni componenti è più scarsa?

No, significa solo che la tecnologia avanza, e spesso migliora la situazione attuale

La Classe D per esempio ha migliorato tantissimo il lavoro dei service audio, delle azienda pro che allestiscono eventi con diffusione audio come concerti, e grandi eventi

Io vendevo vari prodotti nelgli anni '90, come agenzia, ed i finali erano sempre pesantissimi, 800W - 1Kw di finale pesava almeno 30-40Kg, immaginate cosa poteva pesare un flight case con i finali per allestire un line-array in multiamplificaizone...un boato!!

Poi arrivò la Powersoft con i suoi finali Pro potenti ma leggerissimi, la Classe D? E cos'è?

In poco tempo nessuno voleva più i finali AB, solo Classe D, risparmio di peso, carburante, manodopera, immenso

Inviato

@maxgazebo Verissimo e non confutabile, per di più suonano anche molto bene oltre ad essere affidabili 

• Moderatori
Inviato

@maxgazebo a questo intendevo riferirmi.

Ma siamo del tutto lontani dal Vintage,nel bene e nel meno bene:classic_smile:

Inviato

@madero la bolla si sgonfierà quando "gli addetti ai lavori"  smetterano di esaltare qualunque cosa sia vecchia,e questo vale per tante cose comprese le auto d'epoca(che conosco per forza essendo cresciuto in una famiglia di folli per le auto).

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio