oscilloscopio Inviato 25 Ottobre 2024 Inviato 25 Ottobre 2024 Adesso, madero ha scritto: anche 30 In quel periodo i giradischi te li tiravano veramente dietro...i lettori cd avevano raggiunto prezzi più "popolari" e parevano la panacea dell' Hi fi, chi ci vedeva lungo ha fatto incetta di ottime macchine per due cipolle ed un peperone..
madero Inviato 25 Ottobre 2024 Inviato 25 Ottobre 2024 2 minuti fa, oscilloscopio ha scritto: chi ci vedeva lungo ha fatto incetta di ottime macchine per due cipolle ed un peperone.. diciamo che é stata una botta di cu... in un posto improbabile. Avevo letto qualche tempo prima un articolo del Moroni su audioreview in cui si cominciava a parlare di vintage. Senza plinto pareva un rottame a me e a chi lo vendeva, mi sono fidato della scritta garrard. Solo qualche anno dopo ho realizzato cosa avevo da parte
oscilloscopio Inviato 25 Ottobre 2024 Inviato 25 Ottobre 2024 @madero Ottima macchina, ascoltato più volte da un amico forumer con testina Benz e diffusori E.V. Sentry III gran bel sentire...
Questo è un messaggio popolare. what Inviato 25 Ottobre 2024 Questo è un messaggio popolare. Inviato 25 Ottobre 2024 1 ora fa, Albertopardo ha scritto: @what hai ragione meglio 500 euro un pioneer sx da 12 watt di 50 anno fa per un neofita.... Fossi in te porterei la tua strafottenza nella sezione apposita,non è che ti stai proponendo nel modo migliore.Quì siamo abituati a dialogare,personalmente mi hai stancato da un bel po,ma no perchè non condivido le tue idee,è perchè tu non riesci minimamente a concepire la parola "passione per il vintage","collezionismo",e tutto quello che gira intorno.Tra l'altro usi un gergo molto vicino al perculare non tenendo conto che non siamo ne parenti e neanche bambini. 3
what Inviato 25 Ottobre 2024 Inviato 25 Ottobre 2024 1 ora fa, paolosances ha scritto: è ufficiale: abbiamo perso! Noo...anch'io ho le mie carte da giocare,e neanche poche,ma trovo godimento anche leggendo delle botte di fortuna altrui. 1 1
what Inviato 25 Ottobre 2024 Inviato 25 Ottobre 2024 1 ora fa, paolosances ha scritto: AdE ? Che vordì?Scusami ma sono sveglio dalle 3,30 di stamane...
Albertopardo Inviato 25 Ottobre 2024 Inviato 25 Ottobre 2024 @what mi spiace che te la prendi perchè ti dico che alcune cose vintage sono carabattoole.Passiamo alle cose importanti.Il mio pensieroè questo !)non tutto il vintage è stupendo come non tutto il nuovo è melgio.2)dire che ci vogliono 5000 per avere uno stereo decente e che nel vintage con 2000 hai anche meglio è per me non fondato.3)dire a un neofita di stare appresso a oggetti con 50 anni sul groppone o anche 30 non mi pare na grande idea,il vintage è grandioso ma ripeto fare diventare tutto stupendo è da tifosi.poi se ti offedi problema tuo.
Moderatori paolosances Inviato 25 Ottobre 2024 Moderatori Inviato 25 Ottobre 2024 @what Agenzia delle Entrate...
Moderatori paolosances Inviato 25 Ottobre 2024 Moderatori Inviato 25 Ottobre 2024 10 minuti fa, Albertopardo ha scritto: oggetti con 50 anni sul groppone. Una coppia di Dahlquist DQ 10 attualmente le troviamo tra 1200 e 2000 euro; quanto dovremmo pagare un diffusore attuale di simili prestazioni? 1
Albertopardo Inviato 25 Ottobre 2024 Inviato 25 Ottobre 2024 @paolosances 1200 e 2000 intendi?quindi 1500 in media.che amplificatore ci metti?che sorgente?e siamo sicuri davvero che vi vogliono 5000 euro sul nuovoe?a me piace essere eqilibrato e non tifoso,parlate tanto di RA ma non mi pare che voi siate tanto diversi.ognuno con le sue bandierinne..beh io qamdo compro hifi cerco ciò che ritemgo migliore per me vecchio o nuovo.per me l'hifi on è un dogma...qui qalcuno muove la ar 3 con dei classe d alla forcaaa
Questo è un messaggio popolare. what Inviato 25 Ottobre 2024 Questo è un messaggio popolare. Inviato 25 Ottobre 2024 @Albertopardo 1) Nessuno dice che non ci sono carabattole vintage anzi,forse lo sono la maggior parte ma qui sappiamo scegliere e valutare. 2) Ti rispondo che qualche volta è così.Una coppia di Sonus Faber con woofer da 13 cm non le cambierei con le mie 104 AB o con delle Celestion.Un lettore CD Marantz cd 6004 non suona meglio di un Philips Top di gamma di 30 anni fa,ma neanche di un Sony serie es compreso qualche buon Technics d'annata. 3) Al neofita gli si fa scoltare qualcosa mettendolo in guardia che la passione del vintage potrebbe essere contagiosa una volta avvenuto il contatto,compresi i rischi annessi,dopo di che sta a lui decidere dopo avergli dato i migliori consigli del caso,compreso quello che non è tutto oro quello che luccica,anzi,quasi sempre è il contrario... Poi ci sono le alternative,da valutare anche quelle:Liquida Dac musica in streaming piattaforme,ognuno resta LIBERO di sceglire. Grazie per avermi dato la possibilità di interloquire con te nel modo migliore. Buona serata. 3
what Inviato 25 Ottobre 2024 Inviato 25 Ottobre 2024 27 minuti fa, paolosances ha scritto: Agenzia delle Entrate... Basta non superare i 2000 euro l'anno...
Albertopardo Inviato 25 Ottobre 2024 Inviato 25 Ottobre 2024 @what forse non lo pensi TU ma l'opener della discussione pennsa esattamente questo,detto 1000 volte(,potrei farti altri nomi ma poi mi buttnao fuori).sul secondo punto è una tua opinione altrimenti fai il tifoso se pensi che suonano meglio a prescindere.sul terzo punto io lo manderei sul nuovo tranne se potessi dargli apparecchi miei che non uso come ho fatto
what Inviato 25 Ottobre 2024 Inviato 25 Ottobre 2024 10 minuti fa, Albertopardo ha scritto: sul secondo punto è una tua opinione Non è opinione ma un fatto.Il marantz 6004 comprato e rivenduto in una settimana.Eppure... https://www.whathifi.com/marantz/cd6004/review Forse occorre spendere di più,quindi la mia teoria sul punto 2 è giusta. se devo aggiungere un Sub alle Sonus Faber mi compro delle celestion 66 o anche meno.
Albertopardo Inviato 25 Ottobre 2024 Inviato 25 Ottobre 2024 @what è una opinione non è un fatto..vedi che non si può discutere....
what Inviato 25 Ottobre 2024 Inviato 25 Ottobre 2024 Adesso, Albertopardo ha scritto: @what è una opinione non è un fatto..vedi che non si può discutere.... Non ne puoi discutere tu se non hai mai provato un Marantz cd 6004
Albertopardo Inviato 25 Ottobre 2024 Inviato 25 Ottobre 2024 @what anche se io pensassi che è un cadavere sempre una opinione è,la mia elasticità sta in questo
Cabrillo Inviato 25 Ottobre 2024 Inviato 25 Ottobre 2024 5 ore fa, oscilloscopio ha scritto: a Pavia ho visto una coppia di Kef 105 a 200 euro Ogni volta che leggo quanto hai pagato il Sansui au 777, provo una sana invidia, però le Kef 105 a 200 euro erano da prendere al volo. Mi mandavi un msg e te le compravo io
Messaggi raccomandati