Vai al contenuto
Melius Club

Il Vintage ha ancora un senso logico?

Messaggi raccomandati

Inviato

@jammo sei tu che forse hai sonno e non capisci CON I PREZZI DI ADESSO NON DI QUANDO L'HAI PRESO  minchia tipo mulo milliciquecennto volte ADESSO ADESSO  minchia....

Inviato

@Albertopardo oddio e io che sto pure a rispondere!!!!!!

Te l'hanno scritto almeno altri 5 forumer che con esperienza e pazienza si può trovare l'occasione , anche oggi, ma tu sei talmente fuori che ti consiglio di lasciar perdere

Inviato
3 minuti fa, Albertopardo ha scritto:

CON I PREZZI DI ADESSO NON DI QUANDO L'HAI PRESO 

preso l'anno scorso

Inviato

@jammo   tu sei cosi rimbabito che manco ti ricordi che sei tu che hai detto che conn 2000 euro fai un impianto da 5000 nuovo e adesso ti esci che ci vuole esperienza e pazienza...allora mettiamola cosi con 2000 euro e tantissimo cūlus forse ti fai l'impianto......minchia poi si incazzano se uno risponnde male....

Inviato

@jammo ovviamente è l'anno scorso ci mancherebbe ed ovviamente lo dice dopo che alla 100esima volta hai capito...ma vai a prendere per il cūlus qualche stordito di parente tuo minchiataro

Inviato
Adesso, Albertopardo ha scritto:

minchia poi si incazzano se uno risponnde male....

te lo dico già penso e spero che verrai bannato per la tua maleducazione, per quanto mi riguarda non ti rispondo più

p.s. l'invito a venire ad ascoltare il mio impianto non è più valido, mi fai un pò paura

Inviato

@jammonoooo ti prego come vado avanti senza sentire il tuo impianto.....

oscilloscopio
Inviato
10 minuti fa, Albertopardo ha scritto:

@jammo sei tu che forse hai sonno e non capisci CON I PREZZI DI ADESSO NON DI QUANDO L'HAI PRESO  minchia tipo mulo milliciquecennto volte ADESSO ADESSO  minchia....

Do ragione a @jammo anche adesso si può fare, certo con pazienza aspettando buone occasioni, se uno vuole "tutto subito" meglio lasci perdere e guardi al nuovo, altrimenti lo spennano come un pollo...

Inviato

@oscilloscopio vero, si può spendere poco pochissimo e godere come ricci. Poi ovviamente se negozio/garanzia (??) volere, pecunia tanta pagare...

• Melius 2
Inviato
31 minuti fa, Bazza ha scritto:

le 350 non sono le microbox e le ho io, pilotate dallo Stereo 30. Le microbox sono le 320 ( e ho pure quelle..)

Se la stanza è piccola imho sono davvero ben suonanti.

Perdonano pochissimo a registrazioni fatte così così e hanno la classica impostazione tedesca.

Ovviamente non ti aspettare un basso profondo, arriveranno si e no sui 50hz.

Sicuramente da ascoltare e prendere se la cifra è risibile.

Controlla se i cavi sono integri e che versione sono 350/350a/350b.

Io ho le 350 lisce.

Se le hai viste ad un mercatino verifica che gli altoparlanti siano originali. Le griglie sono fermate con del mastice morbido tutto lungo i bordi, vanno rimosse con cautela facendo leva sui bordi piano piano per non intaccare il mobile. Dietro la griglia c'è incollato una sorta di pannetto fine nero

Me le ha fatte ascoltare il proprietario di questo mercatino ma erano le sue, impressionati per il dettaglio che offrono, non ricordo da cosa pilotate.

Inviato
1 minuto fa, Progressive ha scritto:

impressionati per il dettaglio che offrono, non ricordo da cosa pilotare.

Vero, però sono anche al contempo dolcissime..se poi le metti poggiate su un piano e glielo fai vedere un po' al woofer diventano perfette Imho.

Io le ho in posizione non proprio corretta ma vanno comunque un gran bene.

Inviato

Aveva anche sta robetta qui in vetrina

oscilloscopio
Inviato

@BEST-GROOVE io qualcosa sono riuscito a trovare, ma mi sono anche messo a testare altre etichette non menzionate nel libro trovando anche ottime sorprese e comunque la maggior parte dei dischi di quel periodo suona molto bene.

• Moderatori
Inviato
6 minuti fa, oscilloscopio ha scritto:

ma mi sono anche messo a testare altre etichette non menzionate nel libro trovando anche ottime sorprese

Hai fatto bene se i prezzi restano ai minimi visto che se parli di classica si trovano a pochissimo, coraggioso a rischiare li avessi pagati di più.
Per il resto non dubito tu possa aver trovato chicche incredibili;  anche sul libro invitano a osare in quanto essendo un mondo ancora in parte da esplorare si trovano sorprese più di quanto si creda.

11 minuti fa, oscilloscopio ha scritto:

e comunque la maggior parte dei dischi di quel periodo suona molto bene.

vero!

Inviato

Un Au777 liscio a 200 euro da un privato e non da uno sgombera cantine improvvisato si poteva acquistare solo sino 10 anni fa. O le dq10 a 400. Io ho mollato col vintage perché ritengo un hobby da max 800 euro a pezzo per un oggetto over 35 qualunque cosa esso faccia. La nicchia bassa degli amplificatorini ad esempio l'ho sviscerata tutta (ho tenuto solo i piccoli leak e dato via tutto) le casse ormai di piccolibprezzi decenti non esistono più, costano il doppio di 10 anni fa. Giradischi idem. Rtr dato via tutto, media troppo delicati. È un mondo difficile ormai. Quello che ho mi basta, meglio sfruttare di più quello già in casa.

• Melius 1
Inviato
12 ore fa, Albertopardo ha scritto:

@what anche se io pensassi che è un cadavere sempre una opinione è,la mia elasticità sta in questo

Quindi usi l'elasticità solo per vincere o al massimo per pareggiare,giochi sporco quindi,ma si era capito.In questo modo pensi di poter manipolare gli altri a ragionare col tuo cervello,non è questo certamente il modo.Qui è pieno di persone "elastiche" ma in senso  obiettivo,una cosa è affermare che una cosa è nera quando invece è grigia,occhio,non ho detto bianca,ma grigia, sennò sarei troppo elastico...

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio