Vai al contenuto
Melius Club

Impianto (e musica) e figli...

Messaggi raccomandati

Armando Sanna
Inviato

Mio figlio non è interessato, ha cambiato generi musicali e lo scorso anno mi chiese un po’ di musica da ascoltare quando studiava sul PC , gli ho scaricato circa 10.000 brani di artisti e generi vari almeno alcuni gruppi ora sa chi sono e cosa hanno prodotto nel tempo …

• Melius 1
Inviato

Meglio che togli Rocco che qua si incavolano

Inviato

Ho modificato... sia mai che Sancta Romana Ecclesia debba intervenire in censura. :classic_biggrin:

Inviato

@one4seven

Guarda aspetto un paio d'anni e poi gli giro un po' di materiale, hai visto mai che almeno riesco a distoglierlo dalla microcriminalità.

Quanto all'audio gliene frega poco, però mi ha chiesto perché le mie casse si "accendono" e quelle dello zio no.

Inviato
46 minuti fa, aldofranci ha scritto:

@one4seven

Guarda aspetto un paio d'anni e poi gli giro un po' di materiale, hai visto mai che almeno riesco a distoglierlo dalla microcriminalità.

Quanto all'audio gliene frega poco, però mi ha chiesto perché le mie casse si "accendono" e quelle dello zio no.

Ha provato ad appiccare il fuoco ?

Inviato
39 minuti fa, Dufay ha scritto:

Ha provato ad appiccare il fuoco ?

No ma ha già in curriculum il berillio di una povera Focal sfondato.

Quelle che ho ora hanno la griglia, ma in effetti  credo che ormai sia più interessato a inneschi termoelettrici.

Staremo a vedere.

Inviato

Mio figlio e mia figlia all' inizio non amavano affatto il mio impianto stereo. Uno di essi un giorno rubò una scatola di fiammiferi e tentò di darvi fuoco...ma io li punii. Li punii entrambi.

E quando la madre si mise in mezzo per impedirmi di fare il mio dovere...punii anche lei.

• Haha 2
Inviato
6 minuti fa, Mighty Quinn ha scritto:

Mio figlio e mia figlia all' inizio non amavano affatto il mio impianto stereo. Uno di essi un giorno rubò una scatola di fiammiferi e tentò di darvi fuoco...ma io lo punii.

E quando la madre si mise in mezzo per impedirmi di fare il mio dovere...punii anche lei.

Hai adoperato la verga con la madre?

:classic_biggrin:

Inviato
49 minuti fa, Mighty Quinn ha scritto:

Mio figlio e mia figlia all' inizio non amavano affatto il mio impianto stereo. Uno di essi un giorno rubò una scatola di fiammiferi e tentò di darvi fuoco...ma io li punii. Li punii entrambi.

FN6CLd2.gif.1f391a0c49dfa9067058335ccce80c2e.gif

• Melius 1
Inviato

Le mie figlie ascoltano molta più musica di me, ma fortunatamente non sono interessate a ste carabattole

Inviato
Il 20/10/2024 at 19:47, bebop65 ha scritto:

Io ascolto prevalentemente jazz, l'altro giorno uno dei mie figli mi chiede: Papà ma fra questi uno vivo c'è?:classic_sad:

Eh beh? Tra la musica jazz c’è musica pressoché eterna, bisogna chiedersi cosa resterà di quello che ascoltano adesso i ragazzini.

Inviato
Il 20/10/2024 at 17:33, ilmisuratore ha scritto:

Manco per niente, intendo ai miei generi musicali

I suoi (che a me fanno letteralmente schifo) li ascolta molto spesso

Avrà preso dalla mamma per questo, visto che ascolta roba altrettanto schifosa

Unica cosa...ogni tanto mi dice: papà, il tuo stereo è una potenza 

p.s vieto ad entrambi di avvicinarsi all'impianto, al massimo guardarlo da non meno di 3 metri

scusa, fai un esempio della tua e uno di tuo figlio. Tanto per capire che di che stiamo parlando.

Inviato

Il problema dei figli è che a quell’età le cose si fanno per moda all’interno del branco. Dal vestiario ai locali, fino alla musica e i gruppi musicali. Questi gruppi musicali di moda non fanno musica, fanno tendenza.

Quale sarebbe il plus di ascoltare questi tizi con l’impianto del babbo? Devono percepire la timbrica di cosa? Dell’autotune?

Inviato
Il 20/10/2024 at 16:22, Dufay ha scritto:

Finalmente dopo anni e anni i miei figli non più piccoli (22 e 17) hanno mostrato qualche interesse per impianto e musica.

Fatto ascoltare  brani da: Oratorio di natale di Bach, Orfeo e Euridice di Gluck, il Tannhauser di Wagner e il Requiem di Mozart.

Ora spero non vogliano invadere la Polonia .

I figli vostri sono interessati ?

La torre che hai in foto può suonare correttamente la musica classica? Credevo la usassero i ragazzi per ascoltare ferragnez and co. :classic_tongue:

Inviato

Io non sono sposato e non ho figli.

Pertanto non mi pongo il problema.

Inviato

mio figlio (quasi 6 anni) è fissato con i suoi cd, vuole che gli metto sempre quelli

maledetta quella volta che ho provato a fargli ascoltare i fatboyslim :classic_laugh::classic_laugh:

• Haha 1
  • Moderatori
Inviato

Mia figlia non gli è mai interessato nulla delle mie elettroniche se non qualche domanda curiosa nel corso del tempo sui giradischi ma tutto finisce li; in compenso ascolta come capita quasi tutta la musica anche se ultimamente mi sono accordo che la radio in auto è spesso sintonizzata su Radio24.....

Inviato
Il 20/10/2024 at 16:22, Dufay ha scritto:

I figli vostri sono interessati ?

I mio figlio e le figlie ascoltano molto musica ma la loro con le cuffie e non sono interessati in impianti hifi. Almeno mio figlio ha comperato cuffie da fonico mentre le figlie le solite di moda. Tutto quello che ho sarà smantellato e molto probabilmente eliminato una volta non ci sarò più. Non è che mi importa molto.