Vai al contenuto
Melius Club

Verona, aggredisce gli agenti con un coltello, un poliziotto spara e lo uccide

Messaggi raccomandati

Inviato

@Max440 Fammi capire, vivi a Milano? Ci manco da molti anni, è messa davvero così male?

Inviato

@Max440 guarda che la polizia che gira nelle stazioni e' quella ferroviaria e c'e' sempre stata, forse ora con i tagli al bilancio e' addirittura diminuita rispetto 40 anni fa. Diverso c'e' che quando c'era il duce i treni arrivavano in orario😂

Inviato
1 minuto fa, Xabaras ha scritto:

Fammi capire, vivi a Milano? Ci manco da molti anni, è messa davvero così male?

Ci vado in treno 3 volte alla settimana, guarda un po' .... :classic_wink:

Inviato
1 minuto fa, permar ha scritto:

Diverso c'e' che quando c'era il duce i treni arrivavano in orario😂

Si però, a furia di girarla, questa frittata sta diventando uova strapazzate ........ 

Vedo comunque, con grande gioia di noi pacifisti, che se qualcuno di voi facesse il poliziotto si farebbe accoltellare prima di difendersi...  bravi, vi stimo! Io non arrivo a tanto ... 

Inviato
1 ora fa, senek65 ha scritto:

Quanto a Salvini: semplicemente dice quello che il suo elettore, e non solo, vuole sentire.

Questo è il problema....

Inviato
5 minuti fa, Max440 ha scritto:

Ci vado in treno 3 volte alla settimana, guarda un po' .... 

Auguri

Inviato
13 minuti fa, Max440 ha scritto:

treno 40 anni fa?

I militari sono spuntati fuori ovunque post 2001, alla Central Station marines in pianta stabile,  I luoghi affollati come le grandi stazioni sono una calamita per malfattori da sempre, anche se la valanga di tossici a fare la questua delle 100 lire è sparita rispetto a quando facevo avanti e indietro per l'università, brutta gente trovata solo su un treno che partiva da Milano la domenica molto presto verso Torino.

Inviato
1 ora fa, Albertopardo ha scritto:

Nel mio mondo reale il poliziotto padre di famiglia ha più diritto di rimanere illeso dell'accoltellatore.

Non solo tu vivi nella realtà e c'è chi pensa, vivendo nel mondo reale, che il tuo sia un postulato teorico, incondizionato, finanche dogmatico mentre nella vita reale ci sono le gradazioni di bianco, nero e grigio e di altri colori. Nessuno sano di mente e di "moralità" metterebbe in discussine il fatto che di fronte ad una aggressione non contrastato adeguatamente l'aggredito verrebbe messo a rischio di morte, dove lo stesso potrà ovviamente esercitare il diritto di legittima difesa, ove non si trattasse di eccesso di legittima difesa. E qui si entra nel reparto delle varianti possibili dove nessuno fino ad ora sa esattamente ed inequivocabilmente come si siano svolti i fatti e prova a fare delle ipotesi. Ipotesi non sentenze come taluni fanno credendo di avere la verità in tasca.

Inviato

@Max440 non ho mai sparato in vita mia e ho amici poliziotti. Non ho mai nemmeno immaginato di aggredire qualcuno. Forse hai pisciato fuori dal vaso

Inviato

@analogico_09 infatti ho scritto che non parlavo del caso specifico ma di una ipotesi generale,se le opinioni si dovessero basare solo ed esclusivamente su un fatto reale,nessuno protebbe mai fare qualsiasi tipo di ordinamento giuridico.Non ho mai scritto che il poliziotto di verona aveva tutto il diritto di sparare al cittadino maliano che lo aggrediva,in quella precisa circostanza,ho detto che in linea di principio generale meglio un poliziotto illeso che un poliziotto ferito.spero sia chiaro PARLAVO IN GENERALE

• Melius 1
Inviato

Nessuno sa come sono andati i fatti, forse un video aiuterebbe ma così senza sapere molto ognuno ragiona per ideologia; io penso che le forze dell’ordine debbano fare di tutto per proteggerci, proteggersi e per fare in modo che queste cose non accadano….che non si arrivi al limite della perdita di una vita umana, sia essa quella del tutore delle forze dell’ordine o del presunto responsabile….detto ciò io confido nel fatto che anche in questo caso da parte della polizia sia stato fatto tutto ciò che è in loro potere per evitare appunto che finisse così…ma non dipende tutto da loro ovviamente…poi se i fatti sono andati diversamente lo sapremo presto…

Inviato
43 minuti fa, Max440 ha scritto:
3 ore fa, analogico_09 ha scritto:

Siamo tutti riconoscenti al lavoro che svolgono le forze dell'ordine..

Finalmente hai detto una cosa condivisibile

Ho detto un'ovvietà, senza però specificare che non sempre l'intervento di alcuni uomini delle forze dell'ordine operano in maniera legittima, c'è una purtroppo non picciola letteratura di casi di abusi e di indebite violenze contro le persone arrestate, inmnocenti o colpevoli. Lo dico giusto per rinfrescarti la memoria.., non per portare un ulteriore contributo espressamente per la presente discussione.

41 minuti fa, Max440 ha scritto:
3 ore fa, analogico_09 ha scritto:

Tu invece dove sei collocato,

Ma tu chi sei per farmi il terzo grado?

O meglio: chi ti credi di essere?

Sei al di sopra di ogni sospetto, santo e immacolato, e devo "pendere dalla tue labbra"?

Ma quando mai ..........

ps: altro ribaltamento di frittata degno del miglior trasformismo storico...  che pena ragazzi ....

Per me puoi dire tutto quello che vuoi, d'altra parte ti leggo solo quando insulti gli altri.., d'altro scrivi assai poco... c'è un Rossignol en Amour che mi segnala le stonature con il suo garrulo cinquettio del quale Couperin fece musica...
Puoi dire quel che vuoi, non devo dirlo io, senza insultare gli altri, e questo lo dico io, che non la pensano come te, attribuendo loro cosa mai pensate né scritte. 

In quanto al trasformismo storico.., e i lavaggi di cervello che attribusici ad altri, a me sembra che tu non riesca a nascondere un tuo trascorso di compassato e vieto democristianismo.., solo un'impressione la mia... ci mancherebbe... :classic_rolleyes:

Inviato
4 ore fa, Max440 ha scritto:

Tanto tu la butti sempre in cabaret, ormai ho imparato a conoscerti .

Amico mio, si sorride per affrontare meglio la vita.

Capita di leggere delle affermazioni talmente scombinate che fanno passare la voglia di rispondere. Uno pensa: Vabbè questo interlocutore è irrecuperabile ad una normale dialettica. Non chissà cosa, attenzione, soltanto normale.

Inviato
17 minuti fa, Albertopardo ha scritto:

PARLAVO IN GENERALE

Si.., in una discussione nella quale si parla del "particolare". Si è  capita la tua opinione, rispettabile, purchè non sia una posizione dogmatica od ideologica schierata.

Inviato

@analogico_09 e allora non continuate a dire a macchinetta "ma se non conosci i fatti" "ci sono delle eccezioni" grazie

Inviato
12 minuti fa, Sognatore ha scritto:

Nessuno sa come sono andati i fatti, forse un video aiuterebbe ma così senza sapere molto ognuno ragiona per ideologia

Non tutti agisco per ideologia, si esprimono opinioni personali ipotetiche basare sul valore inestimabile del bubbio, mentre questa cosa di fare di tutta l'erba un fascio come postulato certo... rappresenta  una forzatura ideologica.

Inviato
4 ore fa, Roberto M ha scritto:

morire ammazzati a coltellate e’ quasi normale, e che ci siano molte persone che provano empatia con l’accoltellatore moro

Tu stai fuori con la boccia  

Inviato
6 minuti fa, Albertopardo ha scritto:

e allora non continuate a dire a macchinetta "ma se non conosci i fatti" "ci sono delle eccezioni" grazie

Rispondo alle macchinette argomentative fisse dei taluni che hanno adottato uno slogan e da quello non escono. Prova ad andare oltre, prego.

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili