Vai al contenuto
Melius Club

Verona, aggredisce gli agenti con un coltello, un poliziotto spara e lo uccide

Messaggi raccomandati

26 minuti fa, Jarvis ha scritto:

Perché è necessario che muoia qualcuno? Era una situazione che doveva e poteva essere gestita senza causare morti.

Necessario forse per evitare che qualcuno e "seguaci" potessero rimanere delusi da un esito meno tragico e meno ideologicamente strumentalizzabile. 
Senza la conoscenza dei fatti, di come siano andate esattamente le cose, non saprei dire in che modo meno tragico si sarebbe potuto gestire la situazione, potrei solo legittimamente e neutralmente ipotizzare che si sarebbe potuto forse intervenire in modo da evitare la morte di un essere umano, ma resto in attesa di conoscere i risultati delle indagini.

32 minuti fa, Xabaras ha scritto:
1 ora fa, Albertopardo ha scritto:

Una cosa è dire "io sto con stacchio" una cosa è dire "meglio lui che il poliziotto"

Cosa che Salvini non ha detto. Ha detto: "Non ci mancherà. Grazie ai poliziotti per aver fatto il loro dovere". è italiano.

Impossibile spiegare come stiano realmente le cose che si spiegano da se a chi non voglia capire per tifoseria presa.

Inoltre, nessuno ha impostato la cosa su corbellerie del genere (vedi la frase del quote).

32 minutes ago, Jarvis said:

doveva e poteva essere gestita senza causare morti

ovviamente tu eri li e sai tutti i particolari ovviamente,detto questo te la faccio generale"se un poliziotto viene aggredito con un coltello,prefisco che abbia la peggio chi aggredisce"

@Xabaras  il senso è quello e ha ragione(adesso do ragione a salvini) facevo il confronto tra "io sto con stacchio" il benzinaio che insegue il rapinatore della gioelleria e gli spara alle spalle,ed un poliziotto che viene aggredito.Uno è un assassino l'altro no

@senek65 direi che si ti sparo alle spalle o ti sparo mentre mi aggredisci(se sono un polizioto soprattutto),la seconda è legittima difesa.Ovviamente nessuno di noi sa nulla infatti io parlo del generale non del caso specifico,e la risposta era più rivolta all'atteggiamento di salvini che condona qualunque uso del fuoco fatto da chiunque come risposta ad un presunto reato.

Adesso, Albertopardo ha scritto:

Ovviamente nessuno di noi sa nulla infatti io parlo del generale non del caso specifico,

In generale c'è sempre da valutare: tutto qui.

Senza assolvere o condannare via web.

Quanto a Salvini: semplicemente dice quello che il suo elettore, e non solo, vuole sentire.

mmmm dipende dal mio punto di vista se io corro incontro ad un poliziotto con un coltello l'uso dell'arma è legittimo

Bisognerebbe sapere perché corro incontro al poliziotto con un coltello, non credi?

• Confused 1

@senek65 no tranne che il poziotto è un folle che inizia a sparare alle persone o picchia bambini stupra donne e brucia anziani,no non esiste alcun motivo per andare contro un poliziotto.

• Melius 1
  • Thanks 1

@senek65  perchè c'erano dubbi che se il poliziotto è folle deve essere fermato...lol...mah...sinceramente se dobbiamo parlare per assolutismi anche un bambino cannibale va fermato lol

Non capisci: non puoi pensare per partito preso che un poliziotto, un carabiniere, un militare, un religioso, un giudice, un magistrato ecc ecc. siano nel giusto sempre e comunque.

Ergo, qualcuno valuta se tu hai agito nella legalità oppure no. O la legge vale solo per i cittadini senza incarichi pubblici?

• Melius 1
Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Badge Recenti

• Membro Attivo
      simo15
      simo15 ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Ottimi Contenuti
      Paky33
      Paky33 ha ottenuto un badge
      Ottimi Contenuti
    • Membro Attivo
      Oscar
      Oscar ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Badge del Vinile Verde
      jackreacher
      jackreacher ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Verde
    • Contenuti Utili
      Sognatore
      Sognatore ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
  • Notizie

• KnuKonceptz

Kord Ultra Flex speakers cable

Rame OFC 294 fili 12 AWG

61dl-KzQaFL._SL1200_.jpg

• 42 Diffusori significativi degli anni ‘70

1. 1. Quali tra questi diffusori degli anni '70 ritieni più significativi?

• Acoustic Research AR-10π
      • Acoustic Research AR-9
      • Allison One
      • B&W DM6
      • BBC LS3/5a
      • Dahlquist DQ10
      • Decibel 360 Modus
      • ESS AM-T 1B
      • IMF TLS 80
      • JBL L300 Summit
      • Jensen Model 15 Serenata
      • KEF 105 Reference