andpi65 Inviato 21 Ottobre 2024 Inviato 21 Ottobre 2024 21 ore fa, analogico_09 ha scritto: il poliziotto non era solo, tre colpi uno dritto al petto, non avrebbe potuto sparare alle gambe? Ma siamo alle conseguenze di tutto uno stato di cose che non funziona. Non proverei nessun piacere a vedere condannare eventualmente il poliziotto che credo sia a sua volta trascinato in certe situazioni dal male di vivere sociale, morale, valoriale, analogo male che ha trascinato l'assalitore in stato confusionale, fuori di se. Ma che sta a dì Peppe? Stai a fare la moviola e pure l'analisi socio /psicologica. Ma per favore!
analogico_09 Inviato 21 Ottobre 2024 Autore Inviato 21 Ottobre 2024 1 ora fa, andpi65 ha scritto: Ma che sta a dì Peppe? Stai a fare la moviola e pure l'analisi socio /psicologica. Ma per favore! 1 ora fa, andpi65 ha scritto: 23 ore fa, analogico_09 ha scritto: il poliziotto non era solo, tre colpi uno dritto al petto, non avrebbe potuto sparare alle gambe? Ma siamo alle conseguenze di tutto uno stato di cose che non funziona. Non proverei nessun piacere a vedere condannare eventualmente il poliziotto che credo sia a sua volta trascinato in certe situazioni dal male di vivere sociale, morale, valoriale, analogo male che ha trascinato l'assalitore in stato confusionale, fuori di se. Ma che sta a dì Peppe? Stai a fare la moviola e pure l'analisi socio /psicologica. Ma per favore! Ma che stai a dire te, quale moviola avrei fatto, ma hai letto gli altri post nei quali ho chiaramente sostenuto, tra l'altro, che fino a quando non fossero state chiarite appurate, verificate le circostanze non sarebbe stato possibile possibile né utile, né giusto sparare sentenze immotivate, che non incolpavo affatto il poliziotto al buio, volendo invece capire cosa fosse realmente accaduto. Vorresti vietare agli altri di dire quello che più sbatte loro dire in modo legittimo e argomentato? La mia era una semplice domanda, c'è il punto interrogativo, conosci litaliano, non un'affermazione. Mi chiedevo se il poliziotto non avrebbe potuto sparare alle gambe ed evitare una tragedia, una soluzione ne converrai decisamente migliore, non che avrebbe dovuto sparare alle gambe. Questo è il solito modo inopportuno di quotare alcune frasi esprapolate dagli contesti a cui si cerca di far perde le esatte significazioni. Se leggessi inoltre gli altri miei post potresti avere il quadro esatto ed intero di quelloa che era la mia idea. Ti da inoltre fastidio che si possa inquadrare un fenomeno delinquenziale, di cronaca nera, poliziesco, un fatto esistenziale e SOCIALE anche nell'ottica socio-politica e non già psicologica, semmai morale. Confondi, non ho fatto psicologia, la psicologia è un materia, la sociologia è un'altra materia, benchè a volte una cosa aiuta a capire meglio l'altra. Come tante altre altre cose di questo mondo che pu essendo diverse in qualche modo si complementano e che solo l'ignoranza relega nei rigidi steccati. 1
extermination Inviato 21 Ottobre 2024 Inviato 21 Ottobre 2024 51 minuti fa, andpi65 ha scritto: Ma che sta a dì Peppe? Si lasci parlare la procura!!
Muddy the Waters Inviato 21 Ottobre 2024 Inviato 21 Ottobre 2024 Ma come mai le forze dell’ordine non sono dotate di taser? In casi come questo si eviterebbe la morte di una persona
analogico_09 Inviato 21 Ottobre 2024 Autore Inviato 21 Ottobre 2024 22 minuti fa, extermination ha scritto: Si lasci parlare la procura!! Invece qui a parlare pur senza sapere sono quelli che per partito preso o per ideologia non accettano neppure che vi sia una "ricognizione" acclaratrice dovuta (non trovo il termine esatto...) sui fatti da parte del pm che non nrappresenta un atto di accusa verso ilm poliziotto. E' pur sempre morta una parsona unama.., un valore che a quanto pare fa sempre meno di moda... a giudicare dalle dichiarazioni di salvini e suoi sodali.
Roberto M Inviato 21 Ottobre 2024 Inviato 21 Ottobre 2024 1 ora fa, analogico_09 ha scritto: Mi chiedevo se il poliziotto non avrebbe potuto sparare alle gambe ed evitare una tragedia No, non avrebbe potuto, altrimenti l'avrebbe fatto. Non c'è nulla, ma proprio nulla, che possa far supporre il contrario. E' un evidente caso di legittima difesa, molte persone, anche non poliziotti, sarebbero vive se avessero potuto difendersi con una pistola da chi gli si avventa addosso con il coltello, oggi più che mai di moda.
extermination Inviato 21 Ottobre 2024 Inviato 21 Ottobre 2024 15 minuti fa, Roberto M ha scritto: un evidente caso di legittima difesa È disponibile al grande pubblico una qualche ripresa effettuata da una qualche telecamera sul posto?!
audio2 Inviato 21 Ottobre 2024 Inviato 21 Ottobre 2024 52 minuti fa, Muddy the Waters ha scritto: come mai le forze dell’ordine non sono dotate di taser a volte non funziona, a volte si è dimostrato ugualmente mortale ma siccome in teoria non lo è si tende ad abusarne. è anche sotto osservazione onu in quanto potenziale strumento di tortura per il dolore che arreca.
Questo è un messaggio popolare. Fabfab Inviato 21 Ottobre 2024 Questo è un messaggio popolare. Inviato 21 Ottobre 2024 12 ore fa, djansia ha scritto: A quanto sembra uno solo ha raggiunto la vittima, ma gli altri due dove sono finiti? Un poliziotto non dovrebbe sapere sparare prima di farlo? Ahhhh...troppi film hollywoodiani maledetti! Evidentemente non avete la minima idea di cosa voglia dire trovarsi in situazioni simili per le quali sia necessario l'uso della pistola: campioni mondiali di tiro a segno in situazioni simili potrebbero benissimo sbagliare mira. Ma il poliziotto non poteva mirare all'alluce destro? 🤦 3
Fabfab Inviato 21 Ottobre 2024 Inviato 21 Ottobre 2024 1 ora fa, analogico_09 ha scritto: Mi chiedevo se il poliziotto non avrebbe potuto sparare alle gambe ed evitare una tragedia Eccone un altro! 🤦
analogico_09 Inviato 21 Ottobre 2024 Autore Inviato 21 Ottobre 2024 37 minuti fa, Roberto M ha scritto: No, non avrebbe potuto, altrimenti l'avrebbe fatto. Non c'è nulla, ma proprio nulla, che possa far supporre il contrario. Sia sempre, brechtianamente, lode al dubbio, un antidoto contre le chiuse certezze ideologiche prive di ogni requisito di comprovata veridicità.
lello64 Inviato 21 Ottobre 2024 Inviato 21 Ottobre 2024 1 ora fa, Muddy the Waters ha scritto: In casi come questo si eviterebbe la morte di una persona ma figurati... è quello il bello
analogico_09 Inviato 21 Ottobre 2024 Autore Inviato 21 Ottobre 2024 14 minuti fa, Fabfab ha scritto: Eccone un altro! 🤦 che te dice ma vatte un po' a fare un giro, va'
Fabfab Inviato 21 Ottobre 2024 Inviato 21 Ottobre 2024 8 minuti fa, analogico_09 ha scritto: che te dice ma vatte un po' a fare un giro, va' Ci vado..ma tu smetti di guardare i film d'azione, mi raccomando. Aggiungo solo che sparare ad una sagoma facendo centro nella tranquillità di un poligono è emotivamente cosa ben diversa dal trovarsi in una situazione realmente a rischio. Per me è una banalissima ovvietà dire una cosa del genere però, a quanto sembra, per molti non lo è 2
appecundria Inviato 21 Ottobre 2024 Inviato 21 Ottobre 2024 26 minuti fa, analogico_09 ha scritto: Sia sempre, brechtianamente, lode al dubbio Certamente che ci possono essere altre ipotesi, meno probabili ma non impossibili. Però Salvini ha inculcato altri modelli di ragionamento, più semplici e immediati.
Roberto M Inviato 21 Ottobre 2024 Inviato 21 Ottobre 2024 35 minuti fa, Fabfab ha scritto: Ahhhh...troppi film hollywoodiani maledetti! Magari fosse. Questi sono abituati a Terence Hill.
appecundria Inviato 21 Ottobre 2024 Inviato 21 Ottobre 2024 17 minuti fa, Fabfab ha scritto: cosa ben diversa dal trovarsi in una situazione realmente a rischio. Per me è una banalissima ovvietà Fabio ma tu conosci esattamente la situazione in questione? No. È una probabilità ciò che pensi tu ma non una certezza. È una banalissima ovvietà questa.
appecundria Inviato 21 Ottobre 2024 Inviato 21 Ottobre 2024 2 minuti fa, Roberto M ha scritto: Questi sono abituati "Questi"...
Messaggi raccomandati