Vai al contenuto
Melius Club

Verona, aggredisce gli agenti con un coltello, un poliziotto spara e lo uccide

Messaggi raccomandati

Inviato
5 minuti fa, appecundria ha scritto:

"Questi"...

"eccone un altro", "questi"..,

35 minuti fa, Fabfab ha scritto:

Ci vado..ma tu smetti di guardare i film d'azione, mi raccomando.

Aggiungo solo che sparare ad una sagoma facendo centro nella tranquillità di un poligono è emotivamente cosa ben diversa dal trovarsi in una situazione realmente a rischio. 

Per me è una banalissima ovvietà dire una cosa del genere però, a quanto sembra, per molti non lo è 

Ma de che stai a parlà.., te la canti e te la soni.., cmq se non me lo dicevi tu non ci sarei mai arrivato sul fattore diversità... però, a poligono, sei proprio un fenomeno!! :classic_tongue::classic_laugh:

Inviato
19 minuti fa, appecundria ha scritto:

"Questi"...

Appe’ “non poteva sparare alle gambe ?” proprio non si può sentire.

Inviato
11 minuti fa, Fabfab ha scritto:

Ho solo osservato, in linea generale, che i commenti di molti (il poliziotto non poteva sparare alle gambe? .....  denotano un completo distacco dalla realtà delle cose

Fuori della realtà ci stai tu che per restare attaccato alla tua non riesci a capire il senso vero delle cose che scrivono gli altri, e mi limito a parlare per me che ho usato un italiano modesto ma che pensavo fosse alla tua altezza mentreinvece... :classic_rolleyes: Completato il giretto di provocazioni?..spero sia perlomeno pago.

• Melius 1
Inviato
19 minuti fa, Fabfab ha scritto:

denotano un completo distacco dalla realtà delle cose

A me paiono semplici domande. 

Che, probabilmente,  si faranno anche gli inquirenti.

E questo non significa dar torto o ragione a nessuno, ma solo cercare di capire.

Inviato
25 minuti fa, senek65 ha scritto:

E questo non significa dar torto o ragione a nessuno, ma solo cercare di capire.

Difficile far capire a chi presta orecchio e voce al proprio furore idologico o che si voglia far vedere come si sia grandi intenditori di dinamiche reattive nei momenti critici di azioni di grave e pericolosa violenza.., come se di situazioni analoghe se ne vivessero ogni giorno.

Inviato

" con tutto il rispetto non ci manchera'" la discussione non era su quello che e' accaduto che verra' chiarita dall'indagine in corso, ma dalla stupida e irrispettosa reazione di salvini nei confronti di una persona morta ammazzata.

Volevo vedere se si sarebbe comportato cosi' se invece di essere un'extracomunitario la polizia avesse sparato a questi due percolosi sovversivi 

terroni3.jpg

• Haha 1
Inviato
33 minuti fa, Roberto M ha scritto:
54 minuti fa, appecundria ha scritto:

"Questi"...

Non si possono sentire i tuoi interventi provocatori il fatto di riportare la mia frase alterata, la quale è esattamente questa: "il poliziotto ... non avrebbe potuto sparare alle gambe?"   tutt'altro dire, altro senso, altro tono ma conoscendo l'italiano, ne sono certo, to' giuro, escluso che possa essere diversamente, faresti perfino finta di non capirlo pur di non ammettere la pochezza del tuo intervento.

Cmq si sta deragliando del nocciolo della questione andando a fare le pulci alle frasi malcapite in maniera strumentale.., non si hanno parole per Salvini, pel suo commento.., si viene qui a spulciare le legittime e giuste osservazioni degli altri utenti?

Inviato
9 minuti fa, permar ha scritto:

" con tutto il rispetto non ci manchera'" la discussione non era su quello che e' accaduto che verra' chiarita dall'indagine in corso, ma dalla stupida e irrispettosa reazione di salvini nei confronti di una persona morta ammazzata.

Esatto.., lo scrivo sopra, ma la mente non si concentra su ciò di cui non si sa' cosa dire... o che non si voglia dire.., e allora si cerca di distogliere l'attenzione su altro.., il metodo della "distrazione" di massa in uso presso questo governo...

Inviato
8 ore fa, Roberto M ha scritto:

Nessuno di noi era presente, nemmeno conosciamo i risultati della perizia balistica, non sappiamo niente.

La tesi dei leghisti è probabile ma non si può dire certa. Ad es. tu sai a che distanza è stato esploso il colpo?

Io direi a Salvini e ai salvinisti, per il momento applichiamo la legge esistente, se non vi va bene cambiatela.

Inviato
8 ore fa, analogico_09 ha scritto:
8 ore fa, permar ha scritto:

con tutto il rispetto non ci manchera'" la discussione non era su quello che e' accaduto che verra' chiarita dall'indagine in corso, ma dalla stupida e irrispettosa reazione di salvini nei confronti di una persona morta ammazzata.

Esatto.., lo scrivo sopra, ma la mente non si concentra su ciò di cui non si sa' cosa dire... o che non si voglia dire.., e allora si cerca di distogliere l'attenzione su altro

Tutti questi dubbi che tu ed altri avete, nascono imho dal processo mentale del farsi una opinione su un fatto, dal cercare di capire il mondo. Seguite quell'altro pirla di Cartesio (in altro thread si da' del sempliciotto ad Aristotele) e praticate il dubbio metodico, nonché la buona vecchia ἐποχή.

È però possibile faticare meno cibandosi di precotti, un bel pre-giudizio cucinato dagli chef di Salvini fa chic e non impegna. Quindi: sì, ha fatto bene ad ammazzarlo, sì la morte ci fa piacere, no non ci importa di sapere come sono andati i fatti e per dessert un bel "voi della sinistra immigrazionista buonista".

Al modesto costo di un voto, quanta fatica risparmiata.

Inviato

Interessante vedere come il 3d sia ormai sul fatto (pur grave) del commento di Salvini, e non sul fatto che, oggigiorno, è molto facile venire ammazzati andando a prendere il treno in stazione, e solo grazie alla polizia possiamo (forse) stare un po' più tranquilli ... 

Vedo che il lavaggio del cervello, come ho già ribadito, funziona alla grande sia a destra che a sinistra.

Chef Salvini, chef Schlein ... poco cambia: sempre di pensiero precotto trattasi ...

• Melius 1
Inviato
3 minuti fa, Max440 ha scritto:

è molto facile venire ammazzati andando a prendere il treno in stazione

Mio cugino già era morto con il vaccino poi è morto di nuovo alla stazione. Speriamo che non muore più perché mi deve portare le mozzarelle. 

Inviato
10 minuti fa, Max440 ha scritto:

Vedo che il lavaggio del cervello, come ho già ribadito, funziona alla grande sia a destra che a sinistra.

Sì tu hai già ribadito ma qua si spernacchia Aristotele pensa te che fine può fare la tua teoria.

10 minuti fa, Max440 ha scritto:

Chef Salvini, chef Schlein ... poco cambia

Effettivamente Aristotele era un pirla...

extermination
Inviato
18 minuti fa, Max440 ha scritto:

solo grazie alla polizia possiamo (forse) stare un po' più tranquilli

È  un lavoro, probabilmente mal retribuito, ma un lavoro e non una missione sociale. Detta tera tera fa il suo dovere( non necessariamente sparando)

Inviato

@appecundria  Tanto tu la butti sempre in cabaret, ormai ho imparato a conoscerti ...

Vai tranquillo per la tua strada, e fatti un giro in qualche stazione, soprattutto in certi orari, e poi raccontaci ...

Inviato
6 minuti fa, Max440 ha scritto:

Interessante vedere come il 3d sia ormai sul fatto (pur grave) del commento di Salvini, e non sul fatto che, oggigiorno, è molto facile venire ammazzati andando a prendere il treno in stazione, e solo grazie alla polizia possiamo (forse) stare un po' più tranquilli

E’ questo il punto.

Sembra che il problema sia una frase politicante scorretta e non il fatto che rimanere ferito o addirittura morire ammazzati a coltellate e’ quasi normale, e che ci siano molte persone che provano empatia con l’accoltellatore moro e non con i poliziotti e la gente ferita.

Inviato
7 minuti fa, appecundria ha scritto:

ma qua si spernacchia Aristotele

Messuno “spernacchia” Aristotele.

E’ che dopo Aristotele si dovrebbe anche leggere altro.

Se no ci si ferma alla terra piatta.

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Notizie

• Badge Recenti

• Membro Attivo
      911
      911 ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Badge del Vinile Oro
      OLIMPIA2
      OLIMPIA2 ha ottenuto un badge