Roberto M Inviato 22 Ottobre 2024 Inviato 22 Ottobre 2024 30 minuti fa, senek65 ha scritto: Magari: ci credono davvero a quello che dicono Certo che ci credo e lo ribadisco. La prima cosa che ho pensato è stata “meno male che è morto l’accoltellatore e non il poliziotto” e non “non avrebbe potuto sparargli alle gambe ?”. Poi se c’è qualcuno che crede che questo sia una forma di “provocazione” amen, tral’altro questo linguaggio da centro sociale (per cui chi esprime una opinione sgradita “provoca”) proprio non mi appartiene. 1
senek65 Inviato 22 Ottobre 2024 Inviato 22 Ottobre 2024 1 minuto fa, Roberto M ha scritto: La prima cosa che ho pensato è stata “meno male che è morto l’accoltellatore e non il poliziotto” e non “non avrebbe potuto sparargli alle gambe ?”. Pensa che io, povero imbecille, ho pensato a cosa poteva essere successo.
analogico_09 Inviato 22 Ottobre 2024 Autore Inviato 22 Ottobre 2024 1 ora fa, Max440 ha scritto: Interessante vedere come il 3d sia ormai sul fatto (pur grave) del commento di Salvini, e non sul fatto che, oggigiorno, è molto facile venire ammazzati andando a prendere il treno in stazione, e solo grazie alla polizia possiamo (forse) stare un po' più tranquilli ... Vedo che il lavaggio del cervello, come ho già ribadito, funziona alla grande sia a destra che a sinistra. Chef Salvini, chef Schlein ... poco cambia: sempre di pensiero precotto trattasi ... Tu invece dove sei collocato, alla destra estrema più a destra della destra governativa che ti avrà molto deluso, oppure direttamente alla destra del Padre? 😆 Sempre con quel tono da sienta catedra pronto a criticare gli allievi senza mai articolare uno straccio di commento pertinente e motivato, una tua idea sui contenuti, senza attaccare l'utenza, in astratto e sommariamente, sparando sul mucchio, parlando di cose che non sono mai state scritte in questa discussione. Siamo tutti riconoscenti al lavoro che svolgono le forze dell'ordine.., va da se, pleonastico ricordarlo, si sta parlando di altro. Se non provi le tue risibili illazioni resti sul piano del trollagio vuoto a perdere al solo scopo di far deragliare la discussione.
Albertopardo Inviato 22 Ottobre 2024 Inviato 22 Ottobre 2024 @senek65 avevo chiesto a lui non a te....immagino comunque che elaborato pensiero crociano ci sia dietro....
senek65 Inviato 22 Ottobre 2024 Inviato 22 Ottobre 2024 5 minuti fa, Albertopardo ha scritto: immagino comunque che elaborato pensiero crociano ci sia dietro. Chissà...
Jarvis Inviato 22 Ottobre 2024 Inviato 22 Ottobre 2024 26 minuti fa, Roberto M ha scritto: non avrebbe potuto sparargli alle gambe ?” Se non la prima tra le prime cose che ho pensato. Se sei un professionista dell'ordine pubblico e non uno scarparolo dovresti saper l'abc dell'uso delle armi da fuoco. Omicidio volontario, con attenuanti ma pur sempre omicidio volontario
analogico_09 Inviato 22 Ottobre 2024 Autore Inviato 22 Ottobre 2024 33 minuti fa, Roberto M ha scritto: La prima cosa che ho pensato è stata “meno male che è morto l’accoltellatore e non il poliziotto” e non “non avrebbe potuto sparargli alle gambe ?”. Io invece la prima cosa che ho pensato è che sarebbe stato meglio se non fosse morto nessuno anche se la violenza provoca sempre dei danni magari non fatali come la morte, ad esempio una ferita di arma da fuoco alla gamba. p.s. - vedo che ora hai riportato correttamente la mia frase.., a volte un giusto rimprovero può avere effetti educativi...
Jarvis Inviato 22 Ottobre 2024 Inviato 22 Ottobre 2024 1 ora fa, Roberto M ha scritto: 1 ora fa, Albertopardo ha scritto: preferisco la morte di un aggressore che del povero poliziotto a 1200 euro al mese magari con famiglia Esatto. E’ perfino banale. Perché è necessario che muoia qualcuno? Era una situazione che doveva e poteva essere gestita senza causare morti.
Xabaras Inviato 22 Ottobre 2024 Inviato 22 Ottobre 2024 58 minuti fa, Albertopardo ha scritto: Una cosa è dire "io sto con stacchio" una cosa è dire "meglio lui che il poliziotto" Cosa che Salvini non ha detto. Ha detto: "Non ci mancherà. Grazie ai poliziotti per aver fatto il loro dovere". è italiano.
analogico_09 Inviato 22 Ottobre 2024 Autore Inviato 22 Ottobre 2024 26 minuti fa, Jarvis ha scritto: Perché è necessario che muoia qualcuno? Era una situazione che doveva e poteva essere gestita senza causare morti. Necessario forse per evitare che qualcuno e "seguaci" potessero rimanere delusi da un esito meno tragico e meno ideologicamente strumentalizzabile. Senza la conoscenza dei fatti, di come siano andate esattamente le cose, non saprei dire in che modo meno tragico si sarebbe potuto gestire la situazione, potrei solo legittimamente e neutralmente ipotizzare che si sarebbe potuto forse intervenire in modo da evitare la morte di un essere umano, ma resto in attesa di conoscere i risultati delle indagini.
senek65 Inviato 22 Ottobre 2024 Inviato 22 Ottobre 2024 3 minuti fa, analogico_09 ha scritto: di un essere umano Non esagerare: era un nero immigrato. 1
analogico_09 Inviato 22 Ottobre 2024 Autore Inviato 22 Ottobre 2024 32 minuti fa, Xabaras ha scritto: 1 ora fa, Albertopardo ha scritto: Una cosa è dire "io sto con stacchio" una cosa è dire "meglio lui che il poliziotto" Cosa che Salvini non ha detto. Ha detto: "Non ci mancherà. Grazie ai poliziotti per aver fatto il loro dovere". è italiano. Impossibile spiegare come stiano realmente le cose che si spiegano da se a chi non voglia capire per tifoseria presa. Inoltre, nessuno ha impostato la cosa su corbellerie del genere (vedi la frase del quote).
Albertopardo Inviato 22 Ottobre 2024 Inviato 22 Ottobre 2024 32 minutes ago, Jarvis said: doveva e poteva essere gestita senza causare morti ovviamente tu eri li e sai tutti i particolari ovviamente,detto questo te la faccio generale"se un poliziotto viene aggredito con un coltello,prefisco che abbia la peggio chi aggredisce"
Albertopardo Inviato 22 Ottobre 2024 Inviato 22 Ottobre 2024 @Xabaras il senso è quello e ha ragione(adesso do ragione a salvini) facevo il confronto tra "io sto con stacchio" il benzinaio che insegue il rapinatore della gioelleria e gli spara alle spalle,ed un poliziotto che viene aggredito.Uno è un assassino l'altro no
senek65 Inviato 22 Ottobre 2024 Inviato 22 Ottobre 2024 9 minuti fa, Albertopardo ha scritto: Uno è un assassino l'altro no Abbi pazienza ma, visto che nessuno di noi era presente, sarà chi di dovere a deciderlo.
P.Bateman Inviato 22 Ottobre 2024 Inviato 22 Ottobre 2024 2 ore fa, Max440 ha scritto: fatti un giro in qualche stazione, soprattutto in certi orari, e poi raccontaci Ci sei stato e sei vivo per miracolo o parli per sentito dire? 1
Albertopardo Inviato 22 Ottobre 2024 Inviato 22 Ottobre 2024 @senek65 direi che si ti sparo alle spalle o ti sparo mentre mi aggredisci(se sono un polizioto soprattutto),la seconda è legittima difesa.Ovviamente nessuno di noi sa nulla infatti io parlo del generale non del caso specifico,e la risposta era più rivolta all'atteggiamento di salvini che condona qualunque uso del fuoco fatto da chiunque come risposta ad un presunto reato.
senek65 Inviato 22 Ottobre 2024 Inviato 22 Ottobre 2024 Adesso, Albertopardo ha scritto: Ovviamente nessuno di noi sa nulla infatti io parlo del generale non del caso specifico, In generale c'è sempre da valutare: tutto qui. Senza assolvere o condannare via web. Quanto a Salvini: semplicemente dice quello che il suo elettore, e non solo, vuole sentire.
Messaggi raccomandati