Vai al contenuto
Melius Club

Forum di audiofili?

Partizan

Messaggi raccomandati

Inviato

Mi sono reso conto più volte che in questo forum dedicato alla riproduzione sonora, e con sezioni accessorie come tutti i forum, spesso mi imbatto in utenti, anche molto attivi su altre sezioni, di cui non ricordo un rigo su Riproduzione Audio e connessi, e manco nella sezione Musica.

Premetto che la cosa mi sta bene, non mi crea nessun problema, solo curiosità: cosa li porta a scrivere, a dibattere su un forum di cui non interessa l'argomento?

Ribadisco che la mia non vuole essere una provocazione o quant'altro, mi piacerebbe ci fossero risposte da parte degli utenti non audiofili, ed un dibattito generale, parlare non fa mai male.

Ciao.

Evandro

Inviato
17 minuti fa, Partizan ha scritto:

non ricordo un rigo su Riproduzione Audio e connessi,

Io la sezione audio la leggo, ma non intervengo mai per l'interessa molto basso per tutte le questioni audiofile.

Trovo strano anche io molti utenti iperattivi in ot e magari comlpetamente assenti altrove.

Ancor peggio, secondo me , per gli utenti molto attivi e iper specializzati su r.a. e nessun intervento o cenno quantomeno alla sezione musica 

• Melius 1
Inviato

mi sono posto anch io la domanda: io stesso ( non audiofilo , ma abbastanza appassionato) intervengo più spesso su "discussioni", credo sia il forum più interessante sul mercato ( ma non ho riscontri), cmq scorro anche le altre sezioni (non tutte)

• Moderatori
Inviato
23 ore fa, Partizan ha scritto:

nessun problema, solo curiosità: cosa li porta a scrivere, a dibattere su un forum di cui non interessa l'argomento?

Domanda già posta in passato di cui pure io per pura curiosità scrissi che ci stanno a fare chiedendone il motivo; per quel che mi riguarda non frequenterei mai un forum di uncinetto se poi finisco a scrivere in sezioni interne a questo dove pannoloni e prostata la fanno fa padrone. :classic_sleep:

Inviato

@mozarteum Ma io ricordo più di un tuo intervento su RA, su MBL e altro... io mi riferisco a chi proprio non ci scrive mai.

Anch'io trovo ripetitivi certi argomenti spesso viziati da un eccessivo tifo, quando non celano interessi nascosti, ma quando ho avuto bisogno di indicazioni tecniche o di consigli, ho trovato il forum davvero prezioso! Inoltre certi argomenti mi risultano interessanti.

Ciao.

Evandro 

Inviato
7 minuti fa, Partizan ha scritto:

Ma io ricordo più di un tuo intervento su RA

Si all’inizio, poi ho capito che ognuno ha il suo metro e cosi’ sia

• Melius 1
Inviato
Adesso, mozarteum ha scritto:

Si all’inizio, poi ho capito

E cosa ti fa restare su un forum di hi-fi?

Ciao.

Evandro

Inviato
2 ore fa, cactus_atomo ha scritto:

vedi illato positivo, fortunatamente alcuni utenti intervengono solo qui, senza danneggiare le altre sezioni

È quello che a un certo punto, con un supremo atto di autocoscienza, ho fatto io: anziché fare incazzare mezzo mondo audiophilo coi miei interventi poco inclini al compromesso (e beccarmi punti e annesse sospensioni a raffica) mi sono confinato ad ammorbare questa sezione qui e basta: aspetto solo il momento in cui mi si pregherà di tornare a scrivere un po' di là.

Inviato

Molti cominciano con le sezioni tecniche e culturali e poi finiscono qui perchè la politica interessa un po' tutti e si trova sempre un argomento su cui discutere.

Inviato
12 minuti fa, mozarteum ha scritto:

Si all’inizio, poi ho capito che ognuno ha il suo metro e cosi’ sia

Devi insistere.

Bisogna darglielo sui denti il metro 

• Haha 2
Inviato
17 minuti fa, mozarteum ha scritto:

ognuno ha il suo metro e cosi’ sia

Questo è!

Poi personalmente dopo aver passato 40 anni con la passione per quei giocattoli, raggiunto un livello

di qualità ( e spesa, per me) alto, mi è passata la voglia di cambiare, provare ecc., con ottime probabilità di

rompermi i c.

Inviato

Primo e secondo la musica riprodotta dopo un po’ mi annoia

Inviato

Immagino comunque che sia dovuto a un buon grado di rispetto per chi vi partecipa e anche un buon livello culturale ovviamente escluso me e Roberto M 😂. Scherzo ovviamente

Ciao! Roberto

Inviato

In effetti anch'io leggo le sezioni propriamente "audio-musicofile" anzi: "audiofile" e [  spazio  ] "musicofile"  (anche nella grafia rispetto la realtà delle cose...) ma evito di danneggiarle intervenendo :classic_rolleyes:

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Ultima Legione @