Vai al contenuto
Melius Club

Ci lamentiamo dell'immigrazione ma gli italiani sono sempre di meno

Messaggi raccomandati

Inviato
3 ore fa, cesare ha scritto:

😊Nel frattempo che si fa?

Si continua a scrivere ca@@ate sui forum, peraltro ottima attività contraccettiva.

P.S. non sono riuscito a cancellare la faccina nella parte citata 

• Haha 1
Inviato
7 ore fa, Martin ha scritto:

A mio avviso l'inverno demografico è solo in minima parte attribuibile alle difficoltà economiche e logistiche, i motivi prevalenti sono di ordine socio-culturale: Non si fanno figli perché semplicemente sono d'impiccio nel raggiungimento di altri obiettivi e/o nel praticare un determinato stile di vita. 

Ognuno sarà pure libero di scegliere come vivere, o sbaglio? 

Inviato
6 ore fa, ferdydurke ha scritto:

Non sbagli. La mia era una "fotografia" personale della situazione. Non volevo dare un giudizio morale, mi scuso se ho dato questa impressione. 

Inviato
10 ore fa, ferdydurke ha scritto:

@ferdydurke Certamente. Uno è libero di estinguere la razza umana (bianca). 

Inviato
20 ore fa, Dufay ha scritto:

Io il mio l'ho fatto con due figli e ne avrei fatto pure tre se non fossi stato troppo vecchio e povero 

@Dufay Dai che sei ancora valido :classic_wink:

Inviato
1 minuto fa, veidt ha scritto:

@Dufay Dai che sei ancora valido :classic_wink:

Purtroppo no 

Inviato
18 ore fa, Martin ha scritto:

A mio avviso l'inverno demografico è solo in minima parte attribuibile alle difficoltà economiche e logistiche, i motivi prevalenti sono di ordine socio-culturale: Non si fanno figli perché semplicemente sono d'impiccio nel raggiungimento di altri obiettivi e/o nel praticare un determinato stile di vita. 

@Martin Essere o Avere? Per dirla alla Erich Fromm

18 ore fa, Martin ha scritto:

Prova indiretta l'abbiamo dal fatto che è praticamente scomparso lo stato di "adulto". Si passa dall'infanzia ad una sorta di adolescenza permanente che sfocia -il più tardi possibile- nella senilità, qualcuno l'ha definita "adultescenza".  

L'infanzia? Diceva Neil Postman che l'infanzia che si basa su dei segreti (soprattutto sulla sessualità) è stata annullata dai nuovi mass media e dalla forza evocatrice delle immagini. Non esiste più l'infanzia, esiste l'adulto deresponsabilizzato che in Giappone chiamano Hikikomori. 

Inviato

E' pur vero che io vedo in giro tanta gente che non dovrebbe (o non avrebbe dovuto) riprodursi...

Inviato

@piergiorgio mi accontenterei se non esistessero gli idioti: sarebbe già un buon punto di partenza! :classic_laugh:

• Haha 1
Inviato

Si legge o si sende dire spesso " la vita è bella" allo stile leggero di Benigni. In realtà la vita è vita e può essere terribile per alcuni in particolare ma un pò per tutti. Per cui a mio avviso mettere l'accento sulle pur presenti cose belle è appunto da superficialotti quali sono a mio avviso gli ottimisti.

Questa la premessa per dire che magari prendendo atto degli oltre 8 miliardi di persone sul pianeta qualcuno si astiene dal ricercare ad ogni costo un "proprio" figlio. 

Che poi i figli non sono di nessuno, devono essere liberi come tutte le persone.

Inviato
5 ore fa, veidt ha scritto:

Certamente. Uno è libero di estinguere la razza umana (bianca). 

fare figli per rimpinguare la razza bianca mi pare una motivazione aberrante, i figli si fanno per amore non per motivi demografici. 

Inviato

si però adesso uno anche se li volesse fare lo tirano scemo

quindi almeno per chi vuole gli va data la possibilità

ci vogliono riforme pesanti dei cicli scolastici e poi del mercato del lavoro

dopodichè bisogna privilegiare i giovani anzichè i vecchi pensionati,

che però votano e sono agguerritissimi.

• Crea Nuovo...