Easy Rider Inviato 21 Ottobre 2024 Inviato 21 Ottobre 2024 Ne sono un felice possessore, da ormai qualche mese. Un 4 vie in sospensione pneumatica progettato veramente bene. Lo utilizzo con grande soddisfazione pilotato da un VTL IT-85 alternato a degli Audiophonics in classe D (moduli Purifi). Se non ci si perde via (come me) nel vintage e in svariate prove, potrebbe essere tranquillamente un diffusore da tenere a vita. Un suono pieno, grande punch, completo su tutta la gamma. Con 50/60 watt le si fa suonare come si deve. Molto semplice a mio avviso il posizionamento in ambiente, non risente della vicinanza della parete di fondo, come altri diffusori che posseggo/ho posseduto. Confrontato a diffusori anche di buon livello, si ha la sensazione che non manchi veramente nulla. Se si vuole cercare un difetto, non ha l'estensione in basso di un IMF TLS80, ma è anche vero che in ambienti di dimensioni medie sarebbe difficile godere appieno di certe frequenze. A qualcuno potrebbe anche interessare avere dei controlli di livello per alti e medi, quì prevale la scelta più purista. Per contestualizzarne la fascia di prezzo, si parla di un diffusore da 6400-7000 euro di listino a seconda della finitura e compreso di piedistalli e kit punte dedicato. Qualche altro possessore di diffusori del marchio? Sarei interessato a condividerne le impressioni di ascolto.
davenrk Inviato 21 Ottobre 2024 Inviato 21 Ottobre 2024 Non li conoscevo, producono tutti gli altoparlanti internamente?
Luca44 Inviato 21 Ottobre 2024 Inviato 21 Ottobre 2024 @davenrk Non credo , sono pochissime le case che si auto-progettano ed auto-costruiscono gli altoparlanti , loro stessi affermano di usare un midrange italiano ( sembra un HM 130 Ciare ) in produzione da oltre 30 anni e anche a vedere alcuni tweeter sembrano di varie marche e modelli regolarmente in commercio .
Easy Rider Inviato 21 Ottobre 2024 Autore Inviato 21 Ottobre 2024 4 minutes ago, Luca44 said: @davenrk Non credo , sono pochissime le case che si auto-progettano ed auto-costruiscono gli altoparlanti , loro stessi affermano di usare un midrange italiano ( sembra un HM 130 Ciare ) in produzione da oltre 30 anni e anche a vedere alcuni tweeter sembrano di varie marche e modelli regolarmente in commercio . Si certamente, si tratta di una piccola realtà, al 100% sono prodotti da grandi aziende, alcuni di questi su loro specifica. Interessante è il risultato finale.
Dufay Inviato 21 Ottobre 2024 Inviato 21 Ottobre 2024 Insieme diciamo eterogeneo... Woofer dall'aspetto economico medio ciare, tweeter SB acousticse super tweeter a nastro penso fountek con posizione degli altoparlanti anni 70
Messaggi raccomandati