Vai al contenuto
Melius Club

Brianza Audio Lab, Classic Monitor

Messaggi raccomandati

Inviato

Ne sono un felice possessore, da ormai qualche mese.

Un 4 vie in sospensione pneumatica progettato veramente bene. Lo utilizzo con grande soddisfazione pilotato da un VTL IT-85 alternato a degli Audiophonics in classe D (moduli Purifi).

Se non ci si perde via (come me) nel vintage e in svariate prove, potrebbe essere tranquillamente un diffusore da tenere a vita.

Un suono pieno, grande punch, completo su tutta la gamma. Con 50/60 watt le si fa suonare come si deve. Molto semplice a mio avviso il posizionamento in ambiente, non risente della vicinanza della parete di fondo, come altri diffusori che posseggo/ho posseduto.

Confrontato a diffusori anche di buon livello, si ha la sensazione che non manchi veramente nulla.

Se si vuole cercare un difetto, non ha l'estensione in basso di un IMF TLS80, ma è anche vero che in ambienti di dimensioni medie sarebbe difficile godere appieno di certe frequenze.

A qualcuno potrebbe anche interessare avere dei controlli di livello per alti e medi, quì prevale la scelta più purista.

Per contestualizzarne la fascia di prezzo, si parla di un diffusore da 6400-7000 euro di listino a seconda della finitura e compreso di piedistalli e kit punte dedicato.

Qualche altro possessore di diffusori del marchio?

Sarei interessato a condividerne le impressioni di ascolto.

Inviato

Non li conoscevo, producono tutti gli altoparlanti internamente?

Inviato

@davenrk Non credo , sono pochissime le case che si auto-progettano ed auto-costruiscono gli altoparlanti , loro stessi affermano di usare un midrange italiano ( sembra un HM 130 Ciare ) in produzione da oltre 30 anni e anche a vedere alcuni tweeter  sembrano di varie marche e modelli regolarmente in commercio .

Inviato
4 minutes ago, Luca44 said:

@davenrk Non credo , sono pochissime le case che si auto-progettano ed auto-costruiscono gli altoparlanti , loro stessi affermano di usare un midrange italiano ( sembra un HM 130 Ciare ) in produzione da oltre 30 anni e anche a vedere alcuni tweeter  sembrano di varie marche e modelli regolarmente in commercio .

Si certamente, si tratta di una piccola realtà, al 100% sono prodotti da grandi aziende, alcuni di questi su loro specifica.

Interessante è il risultato finale.

Inviato

Insieme diciamo eterogeneo...

Woofer dall'aspetto economico medio ciare, tweeter SB acousticse super tweeter a nastro penso fountek con posizione degli altoparlanti anni 70

Screenshot_2024-10-21-17-36-14-946_com.android.chrome.jpg