Questo è un messaggio popolare. ascoltoebasta Inviato 21 Ottobre 2024 Questo è un messaggio popolare. Inviato 21 Ottobre 2024 Ed eccomi a tediare per l’ultima volta (ora dovrei davvero essere a posto con l’impianto),dopo circa 3 ore di ascolti dedicati alle Gold Note XT-7,le mie considerazioni credo possano considerarsi già definitive,per quanto riguarda la mia scelta,non parliamo di sfumature più o meno udibili e a cui si possa dare una anche discutibile rilevanza,rispetto alle mie ottime Grand Callas,le XT-7 m’hanno proposto un suono,una scena e amalgama di gran livello tra tutte le frequenze e piani sonori,le frequenze alte hanno grande fluidità e dettaglio ma senza mai apparire pungenti o eccessive,vale lo stesso per le medie frequenze,presenti,piene ma non troppo in avanti,le basse m’han sorpreso per possenza e controllo,son fermi, potenti ,presenti e senza sbavature.Non ho conoscenze tecniche per avventurarmi in ipotesi ma credo che questi risultati,per me ottimi, siano da attribuirsi ad un buon progetto,a partire dal totale isolamento della parte superiore dedicata alle medie e alte frequenze rispetto a quella che si occupa delle “basse”,e credo a seguire tutto il resto,dalla rigidità del mobile,le specifiche degli altoparlanti etc,etc,so per certo che per ora non m’è balenata neanche lontanamente l’idea di ricollegare le Grand Callas per sciogliere eventuali dubbi…..perchè dubbi,per ora,non ve ne sono. 2 1
Giannimorandi Inviato 21 Ottobre 2024 Inviato 21 Ottobre 2024 Sono due diffusori top ma il Gold note di progettazione più recente e tweeter di heil che difficile da interfacciare ma se si integra è spettacolare
ascoltoebasta Inviato 21 Ottobre 2024 Autore Inviato 21 Ottobre 2024 30 minuti fa, Giannimorandi ha scritto: tweeter di heil che difficile da interfacciare ma se si integra è spettacolare Era proprio questo il mio timore prima di ascoltarle,abituato alle Grand Callas che con anche i due tweeter posteriori presentavano una scena che mi piaceva molto,la sorpresa delle XT-7 mi è stata gradittisima e per me preferibile nettamente,probabilmente il buon progetto ha portato ad un interfacciamento ben riuscito che rende il risultato davvero di gran livello e ne beneficiano anche tutte le altre frequenze.
Giannimorandi Inviato 21 Ottobre 2024 Inviato 21 Ottobre 2024 @ascoltoebasta complimenti bei diffusori ad avere lo spazio ci farei un pensierino 1
ascoltoebasta Inviato 22 Ottobre 2024 Autore Inviato 22 Ottobre 2024 Anche gli ascolti successivi si son confermati di livello sonoro eccelso,trovo davvero incomprensibile come possano essere quasi totalmente sconosciuti dei diffusori del genere,dovrei provarle anche con gli Isoacoustic Gaia,ma ora non ho voglia di sdraiarle e avvitare 8 piedini curandomi che siano nella giusta posizione,anche se so per esperienza che i risultati potrebbero essere apprezzabili.
yonnas80 Inviato 22 Ottobre 2024 Inviato 22 Ottobre 2024 @ascoltoebasta Incuriosito dalla tua esposizione, ho aperto il sito Goldnote per approfondire la conoscenza degli XT7: di questo modello nella sezione diffusori del sito aziendale non c'è traccia; i modelli in produzione sono XS85, A6 EVO II e A3 EVO II. Dove sbaglio?
ascoltoebasta Inviato 22 Ottobre 2024 Autore Inviato 22 Ottobre 2024 1 minuto fa, yonnas80 ha scritto: i modelli in produzione sono XS85, A6 EVO II e A3 EVO II. Dove sbaglio? Credo che ora siano in produzione quei modelli,l'XT-7 probabilmente non lo è più,era il modello che si poneva prima dell'XS85,che poi è il modello che m'ha incuriosito,dopo averlo ascoltato,io le ho prese usate.
yonnas80 Inviato 22 Ottobre 2024 Inviato 22 Ottobre 2024 @ascoltoebasta Grazie, stavo per rispondermi da solo: si trovano nella sezione "fuori catalogo" del sito. Direi molto interessanti: il modello A6 EVOII, che sembra averne preso il posto, mi sembra più banale. Ogni tanto le scelte dei vari brands sembrano incomprensibili. Oltre al tweeter AMT anche il mobile in multistrato non è affatto ordinario. Anche io ascolto con diffusori, a loro volta italiani, con il mobile realizzato con quel materiale; e il risultato è notevole.
ascoltoebasta Inviato 22 Ottobre 2024 Autore Inviato 22 Ottobre 2024 3 ore fa, yonnas80 ha scritto: il modello A6 EVOII, che sembra averne preso il posto, mi sembra più banale. E' sicuramente diverso in tutto,prezzo compreso. 3 ore fa, yonnas80 ha scritto: Ogni tanto le scelte dei vari brands sembrano incomprensibili. Credo che alcune scelte siano dettate dal mercato e dai risultati di vendite ottenuti,Gold Note è certamente più conosciuto per le elettroniche rispetto ai diffusori,ed è un vero peccato perchè,almeno i due modelli da me ascoltati,son di qualità sonora assoluta,con finiture e lavorazione di prim'ordine.
Max440 Inviato 22 Ottobre 2024 Inviato 22 Ottobre 2024 7 ore fa, yonnas80 ha scritto: Incuriosito dalla tua esposizione, ho aperto il sito Goldnote per approfondire la conoscenza degli XT7: di questo modello nella sezione diffusori del sito aziendale non c'è traccia E' fuori catalogo ma ancora in vendita: .-.-.-.-. https://www.sartoriacustica.it/negozio/diffusori-acustici/diffusori-acustici-hi-fi/gold-note-xt-7/
Turandot Inviato 22 Ottobre 2024 Inviato 22 Ottobre 2024 Io penso che siano degli ottimi diffusori. Un mio amico me ne parlò bene. C’è solo un problema con goldnote: la svalutazione. Non ho mai capito poi che razza di mente criminale si è messa anche a cambiargli nome, prima goldnote, poi goldenote, poi gold note un po’ in un modo e un po’ nell’altro. Ha creato confusione e i prodotti generazione dopo generazione si sono svalutati moltissimo.
ascoltoebasta Inviato 22 Ottobre 2024 Autore Inviato 22 Ottobre 2024 2 ore fa, Turandot ha scritto: Io penso che siano degli ottimi diffusori. Un mio amico me ne parlò bene. C’è solo un problema con goldnote: la svalutazione. Vero,proprio per questo quasi alla pari ho venduto le Grand Callas e acquistato le XT7,muovendosi nell'usato,come faccio io,a volte ci si guadagna qualcosa,a volte si sta in pari e a volte ci si perde qualcosa,in questo caso il guadagno, considerando anche l'incremento della qualità del risultato sonoro,per me è stato di notevole entità.Quasi mi spiace dover andar via per 5 gg e non poterle ascoltare,ma la Lunigiana e i suoi piatti tipici autunnali son certo che mi faranno ricredere...... 1
davenrk Inviato 23 Ottobre 2024 Inviato 23 Ottobre 2024 @ascoltoebasta che vitaccia ehh proprio dura P.S. Terrai anche il lettore MBL? quanto è quotato quello +/-?
ascoltoebasta Inviato 23 Ottobre 2024 Autore Inviato 23 Ottobre 2024 40 minuti fa, davenrk ha scritto: che vitaccia ehh proprio dura Davvero....ma bisogna rassegnarsi....... 40 minuti fa, davenrk ha scritto: P.S. Terrai anche il lettore MBL? quanto è quotato quello +/-? Si,ho tenuto anche l'MBL, siamo sui 6500€ circa,anche in questo caso ho avuto il vantaggio di una maggior svalutazione,in Italia,di MBL,e di una maggior tenuta,nell'usato,dei miei ex Lector separati,grande importanza ha avuto la ragionevolezza di chi m'ha venduto.Stavolta è andata bene e credo davvero d'essere a posto,ora,e non "per ora".
Messaggi raccomandati