Vai al contenuto
Melius Club

Cavo di potenza

olegna

Messaggi raccomandati

Inviato

Trasparente e neutro. Tra Dahlquist dq10 e Nelson Pass x150. Possibilmente di diametro modesto e non un tubo del gas. 

Prezzo intorno ai 200

• 3 settimane dopo...
Inviato
Il 22/10/2024 at 10:07, Ifer2 ha scritto:

@olegna Kimber 4TC o 8TC

Occhio ai Kimber 8TC che mi hanno fatto vendere una coppia di diffusori e un finale prima di rendermi conto dello loro influenza nefasta (senza esagerare, ma, per i miei gusti, troppo "brillanti").

bungalow bill
Inviato

Wireworld " solstice 7 " , per me cavi equilibrati .

Inviato
Il 10/11/2024 at 11:32, Capa ha scritto:

Occhio ai Kimber 8TC che mi hanno fatto vendere una coppia di diffusori e un finale prima di rendermi conto dello loro influenza nefasta (senza esagerare, ma, per i miei gusti, troppo "brillanti").

concordo in pieno avendo avuto gli 8 TC per qualche anno

Inviato

@olegna ciao, ciao a tutti, anche io ti consiglio QED , in particolare un modello poco costoso che funziona perfettamente 

QED XT40i .

Inviato
3 ore fa, Acheo ha scritto:

concordo in pieno avendo avuto gli 8 TC per qualche anno

P.S.: il finale no ma i diffusori, poi, me li sono ricomperati ...

Inviato

@Capa anche io ho incolpato componenti senza colpe per un suono troppo asciutto, brillante' e e un po'  'appollaiato' sui diffusori, prima di capire .....penso  c' entri la capacità eccessiva di questi cavi (che possono andare bene in  sistemi  un po scuri)

• Melius 1
albicocco.curaro
Inviato

Sommer Cable Meridian SP 260

Inviato
Il 22/10/2024 at 07:36, olegna ha scritto:

Trasparente e neutro. …..   Prezzo intorno ai 200

…. al metro, mi verrebbe da dire, soprattutto avuto riguardo agli apparecchi che citi. 
Però forse una coppia di klimo aisis  da ca. 3 mt  (usati vanno intorno o poco oltre i 200 euro ) , potrebbe anche fare la sua figura. 

Inviato
4 ore fa, Acheo ha scritto:

@Capa anche io ho incolpato componenti senza colpe per un suono troppo asciutto, brillante' e e un po'  'appollaiato' sui diffusori, prima di capire .....penso  c' entri la capacità eccessiva di questi cavi (che possono andare bene in  sistemi  un po scuri)

La capacità alta può mandare in crisi qualche ampificatore,  e il sintomo è priprio un suono brillante, quasi vetroso.

Non è un difetto dell!ampificatore,  intendiamoci. Sono scelte progettuali, tipo naim, che fa grandi prodotti, ma richiedono cavi a bassa capacità. 

Io ad esempio ho i kimber, e da me medi e alti sono una carezza, tanto che se un giorno avessi bisogno di cavi di diametro maggiore, andrei sugli 8 tc. Ma costano troppo. 

Inviato

Ha chiesto un cavo trasparente e neutro, per questo ho detto Kimber 8TC.

Avrei potuto dire anche Nordost, ma per me sono troppo asciutti....