Vai al contenuto
Melius Club

Proton 520

desmo21

Messaggi raccomandati

Inviato

Salve,

quale potrebbe essere una cifra massima da spendere per un Proton 520 da riparare?

Possiedo un Onkyo 9010, quale dei due è migliore?

Grazie

Inviato

Io mi terrei l'Onkyo perchè non credo ci sia molta differenza tra i due apparecchi che proponi.

Un Proton 520 viene tra le 100 e le 150 euro usato funzionante. Se lo devi sistemare conta almeno 50/100 euro di intervento. Vedi tu.

Inviato

@desmo21 Ho avuto un Onkyo A9050 il quale e’ uguale al tuo, fatta eccezione per il maggior nr di watt rispetto al 9010.

Ampli davvero sorprendente in relazione al costo in cui si trova.

Non ho ascoltato quel Proton, ma dubito fortemente che possa fare sensibilmente meglio dell’ Onkyo.

• Amministratori
cactus_atomo
Inviato

@desmo21 il proton 520 è un nad 3020 con alimentazione meno prestante (la pproton all'epoca fabbricava per conto nad), l'ampli eravalido, ai suoi temoi, ma decisamente economico, oggi con i prezzi impazziti del vintage ti possono chiedere qulsiasi cifre, ma io più i 100 euro per un 520 in perfette condizioni non le spenderei.

il tuo onkio è decisamente più potente (44 watt contro 20), funziona perfettamente, ha il telecomando

Io mi terrei l'onkio

• Thanks 1
Inviato
26 minuti fa, cactus_atomo ha scritto:

Io mi terrei l'onkio

Onk-Io😁

• Haha 2
Inviato
3 ore fa, desmo21 ha scritto:

quale potrebbe essere una cifra massima da spendere per un Proton 520 da riparare?

10 euro 😋

Inviato

Grazie a tutti, mi hanno chiesto 100€ per ripararlo, devo decidere cosa fare. Volevo spendere un pochino meno sinceramente. Mi consola il fatto che, in futuro, alla stessa cifra potrei venderlo.

Inviato
1 minuto fa, v15 ha scritto:

Questo è accanimento terapeutico...per avere un ampli mediocre?

Inviato

@v15 davvero!?

Una cosa posso dirla, l'ingresso phono del proton é nettamente miglior dell'onkyo (pessimo). Però mi state convincendo a lasciar stare.

Inviato

Se parlavamo del fratellino "cattivo" D540 un pensierino ce lo avrei fatto, ma un 520 guasto lo lascerei perdere.

• Thanks 1
Inviato
3 ore fa, desmo21 ha scritto:

Zero

in apparecchi datati spesso si sistema un guasto e poi... se ne presenta un altro

il rischio di spendere più di quel che vale l'elettronica in riparazione è grande

• Thanks 1
  • Amministratori
cactus_atomo
Inviato

Aggiu@desmo21 ngo che con 150 euro e un po di fortuna si trova un proton 540 in perfette condizioni, che è tuttaltro ampli.

Riparare un ampli vintage ha senso se si tratta di un prodotto raro o particolre, o se siamo in geado di fare il lavoro da noi. Riparare un ampli costoso od economico costa circa la stessa cifra, ergo per macchine molto basiche non vale assolutamente la pena. Se il problema è il pre phono, con 160 euro si prende nuovo lo schiit mani, e nell'usato la scelta è vasts

@desmo21ilphono del proton è l'unica cosa migliore rispetto al tuo onkio. Ma se dev fare un upgrade senza svenarti, cerca altro, per esempio un harman kardon pm650vxi,

• Thanks 1