Vai al contenuto
Melius Club

Acquisti da Ebay annunci Germania (Kleinanzegen)

Messaggi raccomandati

Inviato

Non so se a qualcuno di voi è capitato di acquistarci.
Come per Subito c'è la protezione acquisti e la spedizione compresa nel servizio.
Adesso mi domando se faccio un compra subito o un'offerta il sistema (sempre perchè la spedizione è curata da Kleinanzegen) contempla la spedizione in Italia o è solo per la Germania?
PS: non chiedo al venditore perchè mi pare che i tedeschi non amino avere a che fare con italiani e spesso rifiutano di spedire in Italia...

Inviato

Comprato parecchie volte su quel sito, mai avuto problemi, la maggior parte dei venditori se ti presenti civilmente e con educazione ti ripaga con la stessa moneta ed è sempre piacevole fare affari coi crucchi, accettano anche di contrattare purché si sia chiari e ben decisi a non fare perdere tempo fin da subito; detto questo, con il "compra subito" di kleinanzeigen non ho ancora avuto esperienze, ma se scrivi ai venditori vedrai che risolvi la questione spedizione: se vedi che il tizio che vende sta sul sito da molto tempo e ha recensioni positive (fai visita al suo profilo per queste info), di solito si tratta di persone affidabili che non si spaventano di spedire all'estero (di solito, il corriere preferito dai tedeschi è Hermes, una specie di omologo di SDA in Italia).

Inviato
2 ore fa, landrupp ha scritto:

il corriere preferito dai tedeschi è Hermes

vero ma  nel momento in cui il collo passa ai corrispondenti italiani cala la nebbia ..... un paio di disguidi subiti, il ''peggiore'': il pacchetto risulta consegnato ma non lo è...scrivo al venditore, ecc. ... dopo un paio di giorni  il materiale viene lasciato all'interno in corrispondenza  del cancello...guardo la registrazione delle telecamere: auto bianca, scende un uomo, lascia il pacco e se ne va senza suonare

Inviato

@max infatti, Hermes è omologabile a SDA nel bene ma anche nel male...in Italia lavorano subappaltando la consegna a piccole ditte di trasportatori che, a volte, non sono proprio irreprensibili nelle consegne: per fortuna, a me è sempre arrivato tutto in ordine e senza problemi 

• Moderatori
Inviato
6 ore fa, landrupp ha scritto:

(di solito, il corriere preferito dai tedeschi è Hermes, una specie di omologo di SDA in Italia).

Sda che è tutto dire è un lusso rispetto ad Hermes; ho aspettato un mese per ricevere un pacco, il tracking è possibile fino al confine in Italia per poi finire dissolto nel nulla non potendo più aver traccia di dove si trova la merce.
Poi non si capisce in Italia a chi si appoggia e chi si occupa della consegna la discutibile e scalcinata compagna, arrivano con furgoni anomimi, senza un badge addosso e dalla mia negativa esperienza pare siano pure dopolavoristi....mai più; se sono interessato ad acquistare in Germania e mi viene indicato Hermes come vettore chiedo la sostituzione con DHL altrimenti non se ne fa nulla.

Inviato

Conosco il corriere che lavora x Hermes, parlo della zona Brescia, quando il collo parte da Francolino, in 2 giorni passo io a ritirarlo,

Inviato

@BEST-GROOVE preferisco anch'io altre compagnie a Hermes, per fortuna non ho mai avuto problemi con loro, ma il fatto di appoggiarsi in Italia a padroncini che non rilasciano alcun tracciamento della loro attività lo trovo anacronistico nel 2024, ma andava segnalato all'opener che è interessato a comprare in crucconia, in quanto può trasformare un buon affare in una fonte di "stress"...

.

Consigliabile quindi richiedere (e pagare) un corriere più caro per avere la situazione del tracking sempre sotto controllo.

Inviato

Ho comprato parecchie cose su Ebay Kleinanzeigen. Mai avuto problemi con venditori che contemplano la spedizione nei loro annunci. In genere sono gentili e disponibili. Se sono utenti da parecchio tempo e con buoni feedback ho anche pagato senza la protezione di Ebay. Per la spedizione chiedo sempre sia fatta con DHL. Hermes è il peggior spedizioniere del globo terracqueo! 

Inviato

@bambulotto ma quindi se io faccio un'offerta e il venditore accetta, Kleinanzeigen gestisce in automatico anche la spedizione in Italia?

• Moderatori
Inviato
2 ore fa, landrupp ha scritto:

Consigliabile quindi richiedere (e pagare) un corriere più caro per avere la situazione del tracking sempre sotto controllo.

esattamente.

Quello che non ho MAI capito è la differenza tra Ebay normale ed Ebay Kleinanzeigen e perchè due Ebay? :classic_wacko:

Nel mio caso non ho mai fatto acquisti su Ebay Kleinanzeigen in quanto ho avuto sempre l'impressione fosse come il Kijiji da noi con il quale ero diffidente.

Inviato
36 minuti fa, BEST-GROOVE ha scritto:

Quello che non ho MAI capito è la differenza tra Ebay normale ed Ebay Kleinanzeigen e perchè due Ebay? 

anche da noi tempo fa c'era l'Ebay classico e un Ebay annunci, rinominato poi in kijiji e poi scomparso, in pratica la stessa tipologia di Subito.it.

EDIT - ricordo che allora inserire un annuncio ebay era a pagamento (lo stesso per il rinnovo) mentre ebay annunci era totalmente gratuito.

Inviato
1 ora fa, Il_drugo ha scritto:

ma quindi se io faccio un'offerta e il venditore accetta, Kleinanzeigen gestisce in automatico anche la spedizione in Italia?

Comincia col chiedere al venditore se è disposto a spedire in Italia. Non tutti lo fanno. Ovviamente, se non sei conosciuto come acquirente affidabile è molto probabile che ti chieda il pagamento con bonifico o Paypal amici. A questo punto tocca a te decidere se accettare o meno, controlla la reputazione del venditore e da quanto tempo è iscritto. Seguendo queste semplici indicazioni io non ho mai avuto problemi nei tanti acquisti fatti. Ebay Kleinanzeigen non gestisce le spedizioni al di fuori della Germania. Chiedi sempre la spedizione con DHL.

• Moderatori
Inviato
17 minuti fa, piergiorgio ha scritto:

anche da noi tempo fa c'era l'Ebay classico e un Ebay annunci, rinominato poi in kijiji e poi scomparso, in pratica la stessa tipologia di Subito.it.

tutto chiaro, come immaginavo.

Inviato

...è sempre buona norma chiedere al venditore se spedisce in Italia senza dare nulla per scontato...

Inviato

Io ho comprato tutto il mio attuale impianto su ebay.de mai un problema

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili