djansia Inviato 24 Maggio 2021 Inviato 24 Maggio 2021 Quali modelli conoscete, quali avete provato e quali consigliereste? Qualsiasi tipologia, dalle full size agli auricolari wireless ma senza il sistema di cancellazione rumore perché è solo una rottura di scatole se non occorre.
mimmo69 Inviato 25 Maggio 2021 Inviato 25 Maggio 2021 21 ore fa, djansia ha scritto: è solo una rottura di scatole se non occorre NI. Nel senso che se hai necessità di abbattere i rumori, ok serve. Se non ne hai la necessità PUOI farne a meno. MA se ce l'hai e non ti concentri su quella che potrebbe essere la differenza di ascolto tra NC on e off (e io francamente non avverto grandi differenze) l'ambiente musicale che si crea è più piacevole. Detto ciò, di cuffie BT ho appena preso Sounpeats trueair2.. non sono malaccio, le sto ancora studiando, forse poco controllati i medi, li sento distorcere ad alti volumi, ma non ho fatto un ascolto attento. Le metto su e metto musica, ma mentre faccio altro. 1
Zap67 Inviato 25 Maggio 2021 Inviato 25 Maggio 2021 Ho letto delle recensioni positive delle Akg 371 BT, sembra che suonino come le sorelle con il cavo, che io posseggo e ne sono molto soddisfatto 1
Lucacassa Inviato 25 Maggio 2021 Inviato 25 Maggio 2021 @Zap67 interessante non sapevo ci fossero le 371 BT....
Clipper Inviato 25 Maggio 2021 Inviato 25 Maggio 2021 Come full size uso le Bose Soundlink AE II (suonano diverse dalle solite Quiet Comfort); come auricolari mi trovo bene con le Sony WF-1000XM3 (che però non trovo comodissime) e le Soundpeats Trueair2 stracomode e ariose.
Zap67 Inviato 26 Maggio 2021 Inviato 26 Maggio 2021 @Lucacassa tra l’altro il prezzo su Amazon è poco più alto di quelle con cavo
ar3461 Inviato 21 Settembre 2021 Inviato 21 Settembre 2021 Sera , riporto su questa discussione per consiglio acquisto cuffia wireless ascolto prettamente tv ed impianto ht , budget max intorno ai 100 euro , se meno meglio ...una cuffia con un con un buon rapporto q/p ecco . Da collegare a tv Panasonic in primis , per comodita' eviterei quelle con basi , caricabatterie voluminosi etc Sull amazzone avevo adocchiato la Sennheiser hd350 bt ma non ne conosco le caratteristiche e la qualita' di riproduzione....ogni consiglio e' ben accetto , un saluto Angelo
giuca70 Inviato 21 Settembre 2021 Inviato 21 Settembre 2021 Personalmente, prenderi le Corsair HS70 BT, su quell'importo ci sta qualità audio, un bel driver da 50mm in biocellulosa di derivazione Fostex/Denon, ho aperto un TD apposta, e con una modifica semplicissima, diventano delle ottime cuffie. Poliedriche, con microfono staccabile, ne sono ogni giorno sempre più contento.
ar3461 Inviato 22 Settembre 2021 Inviato 22 Settembre 2021 Ti ringrazio per la segnalazione, è un brand che non conosco e leggendo un po' in rete pare siano maggiormente indicate per il gaming, riportano anche di diverse problematiche non risolte nemmeno con la sostituzione, ovviamente non le ho mai ascoltate ma penso sia difficile provarle, dovrebbe essere un acquisto a scatola chiusa
giuca70 Inviato 22 Settembre 2021 Inviato 22 Settembre 2021 Se te lo ho consigliate, vuol dire che le ho anche aperte, e non ci sono problemi. I problemi che segnalano gli utenti di amazzone, sono di natura "non so farle funzionare" e quindi non sono buone. Sono ottime, sono multi uso, anche per il gaming, ma votate all'ascolto musica, sia in Bluetooth, sia via usb, sia col cavo da 3,5mm. Corsair è un brand molto noto e conosciuto, e con queste cuffie ha fatto bingo. Poi fai come vuoi, a quel prezzo non c'è molta scelta, a meno di accontentari di prodotti scarsi, scadenti, e di fattura mediocre.
ar3461 Inviato 22 Settembre 2021 Inviato 22 Settembre 2021 @giuca70 ok sono sicuro allora che le tue orecchie abbiano dato un responso favorevole... 😀 Come fare poi per eliminare il microfono ed in cosa consiste quella.. Semplicissima modica che rende la cuffia ancor più performante?
giuca70 Inviato 22 Settembre 2021 Inviato 22 Settembre 2021 cerca qui: a parte il linguaggio maccheronico, è uno splendore di cuffia, come fare la modifica ci sono in rete diversi video che spiegano come aprire i pads, poi 4 vitine, ed inserischi un dischetto cotonato dentro, facendo attenzione a non rompere nulla. calma, senza fretta, lo scopo è attenuare i riverberi bassosi, che se ti piacciono, non la fai la modifica, altrimenti, esce un gioello di cuffia. Il microfono è staccabile ha un jack, se lo vuoi inserisci, non lo vuoi lo togli. Banale. Se non te la senti, segui i consigli di Zap67, un altro fanatico e con ottimo orecchio (meglio del mio) per le cuffie.
Zap67 Inviato 23 Settembre 2021 Inviato 23 Settembre 2021 Il 22/9/2021 at 18:19, giuca70 ha scritto: Se non te la senti, segui i consigli di Zap67, un altro fanatico e con ottimo orecchio (meglio del mio) per le cuffie. Ti ringrazio sia per il fanatico che per l’ottimo orecchio, forse è più vera la prima 😂 come cuffie Bluetooth uso le senn Momentum 3, che mi piacciono molto, nella fascia di prezzo di @ar3461 ci potrebbero stare le Akg 371 Bluetooth, io quelle cablate e le ritengo ottime
ar3461 Inviato 24 Settembre 2021 Inviato 24 Settembre 2021 Avevo le Momentum cablate, poi chissà perché vendute... Ottima cuffia ma per ora fuori budget darò un occhiata alla 371... 👍😊 Grazie e buona giornata
giuca70 Inviato 24 Settembre 2021 Inviato 24 Settembre 2021 @Zap67 in senso buono (sempre)... nel senso di appassionato ascoltiforbitus 😁😁 ... io ormai sono alla frutta, ah ora che ci penso.... vado a farmi un caffe' (è solo il 4° oggi).... Le AKG, sono cuffie celeberrime, certamente il problema della quasi totalità di cuffie Bluetooth è la scurezza nel suono. Sony, le tanto osannate 1000X3, Pioneer S9, e compagnia, sono scure al suono. AKG, Corsair (quest'ultima non me lo aspettavo) hanno una chiarezza espressiva che non lascia dietro i bassi ed i medi. La HS70 sembra una 2 vie, si avvicina molto come suono alla denon ah-d5000, avendo lo stesso (o quasi identico) driver Fostex.
ar3461 Inviato 25 Settembre 2021 Inviato 25 Settembre 2021 @giuca70 che differenze tra la hs70 liscia e la pro?
mimmo69 Inviato 25 Settembre 2021 Inviato 25 Settembre 2021 20 ore fa, giuca70 ha scritto: Sony, le tanto osannate 1000X3 Se intendi le WH-1000XM3 le ho prese e rese non tanto per l'essere "scure", quanto per l'essere "gonfie". Tra le NC ho preferito di gran lunga Sennheiser PXC550
Messaggi raccomandati