Vai al contenuto
Melius Club

Trotta che ti passa!

senek65

Messaggi raccomandati

Inviato

Stiamo tornando alla schiavitù e nessuno se ne accorge.

Questo governo su questo non c'entra un fico secco.

Inviato
1 ora fa, loureediano ha scritto:

Stiamo tornando alla schiavitù e nessuno se ne accorge.

Questo governo su questo non c'entra un fico secco.

Se ne accorgo tutti, ma gli sta bene così 

Inviato
5 minuti fa, senek65 ha scritto:

Se ne accorgo tutti, ma gli sta bene così 

Questo non è il governo più adatto per correggere questo genere di sfruttamento.

extermination
Inviato

Mi meraviglia un poco il fatto che ragazzi con questo spirito di abnegazione e sacrificio non riescano a trovare un impiego anche solo un poco più agiato e meglio retribuito.

Inviato
20 minuti fa, extermination ha scritto:

Mi meraviglia un poco il fatto che ragazzi con questo spirito di abnegazione e sacrificio non riescano a trovare un impiego anche solo un poco più agiato e meglio retribuito.

Benvenuto nel mondo reale 

Inviato

@extermination molte volte sono studenti, persone che hanno perso un lavoro e ne cercano un altro, dopolavoristi che arrotondano. Sono lavori ponte, buoni per gestire un certo periodo della vita che può capitare a tutti. 

• Melius 1
Inviato
37 minuti fa, extermination ha scritto:

ragazzi con questo spirito di abnegazione e sacrificio non riescano a trovare un impiego anche solo un poco più...

è che le alternative spesso non sono migliori, tipo raccolta frutta e verdura.

andrebbe nel complesso migliorato tutto, al costo di una triplicazione dei prezzi.

è un discorso complessivo sia per l' economia che per la cosidetta pace sociale.

tra parentesi siffatte dinamiche risolverebbero di colpo i problemi dell' inps, anche a fronte di

un calo demografico. secondo me a breve ci arriviamo comunque per forza di cose.

Inviato

Triplicazione dei prezzi vorrebbe dire tornare ai tempi che frutta e verdura scarseggiavano. però ricordo che un tempo al posto dei rider c'erano i garzoni dei negozi che facevano lo stesso lavoro, solo che adesso col delivery sono di più. Soluzioni?

Inviato

Faccio una cosa minima non uso mai deliveroo, Just eat, glovo etc. Poi cado sulle consegne a casa di Amazon o Zalando.

• Melius 2
extermination
Inviato
Adesso, 31canzoni ha scritto:

Faccio una cosa minima non uso mai deliveroo, Just eat, glovo etc.

Ma come si fa a mangiare una pastasciutta o una bistecca con patate al forno che già soffre nel percorso cucina del ristorante - tavolo in sala.

• Melius 2
Inviato
12 minuti fa, Paolo 62 ha scritto:

Soluzioni

non lo so

le consegne di amazon hanno anche un senso, meglio un furgone con 100 pacchi che 100 auto con 1 pacchetto a testa. io comunque ordino amazon e poi vado di locker, mi piace di più così.

cibo a domicilio credo due volte in vita mia, una volta 25 anni fa gente a casa cosa mangiamo boh pizza per tutti chiama la pizzeria e via, altra volta influenza pesante, auto dal mecca, compagna via per lavoro, ma porca tr. chi me lo fa fare col trattore scoperto, computer registrazione esselunga spesa online e furgonazzo con 10 borse piene e ciaone a tutti.

Inviato
6 minuti fa, extermination ha scritto:

Ma come si fa a...

infatti, non volevo infierire

piuttosto mi prendo un piatto pronto e vado di forno, che già il microonde mi disturba

• Melius 1
Inviato
10 minuti fa, 31canzoni ha scritto:

Rifatta la verginità...

Vabbè, è la differenza fra pubblicità e realtà. Mi ricorda la pubblicità United Colors of Benetton di Oliviero Toscani, con quelle foto così "inclusive".

Poi venne fuori lo scandalo del lavoro minorile nelle loro fabbriche...

Inviato
32 minuti fa, extermination ha scritto:

Ma come si fa a mangiare una pastasciutta o una bistecca con patate al forno che già soffre nel percorso cucina del ristorante - tavolo in sala.

E soprattutto trasportati in quel

contenitore lercio

Inviato

e non dimenticatevi che i rider se hanno fame sanno dove pescare.

Inviato
43 minuti fa, Paolo 62 ha scritto:

però ricordo che un tempo al posto dei rider c'erano i garzoni dei negozi che facevano lo stesso lavoro,

Se per questo io ricordo benissimo quando, da piccolo in estate, andavo con mio padre a consegnare il pane casa per casa.

Però il garzone era dipendente e quello era una parte del lavoro, non il lavoro.

Qui credo che solo Just It abbia i riders inquadrati come dipendenti ( e infatti aveva sospeso il servizio), gli altri no ( almeno che io sappia).

Ma di lavori non esattamente "meravigliosi" ce ne sono a bizzeffe: io mi chiedo quanto mai possa venire pagato chi mi fa le pulizie nell'ufficio, visto che a me fatturano 16€ all'ora.....

• Melius 1

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione