LUIGI64 Inviato 8 Dicembre 2024 Inviato 8 Dicembre 2024 Dopo svariate prove, l'abbinamento più musicale (perde qualcosina in dettaglio ed apertura), è con AK Kann liscio, sia in bilanciato che in sbilanciato Il Kann compensa il carattere piuttosto lucido e forward delle nano Poi, dipende dai generi musicali ed ovviamente dai gusti personali Più tecnica la soluzione Cayin Ru7/Topping Nx7
Roberto32 Inviato 30 Ottobre Inviato 30 Ottobre Salve a tutti ma le cuffie di cui parlate sono queste che ora vengono vendute su amazzone a 329 euro? Seconda domanda io uso delle Stax Lamba, qualcuno di voi che ha le Hifiman e che ha anche usato le Stax, mi dice cosa ne pensa, nel senso dato che le mie cuffie ahanno oltre 20 anni con le nuove tecnologie abbiamo un suono migliore? https://www.amazon.it/HIFIMAN-ANANDA-NANO-planari-nascosti-audiofili/dp/B0C5SNQ47V/ref=asc_df_B0C5SNQ47V?mcid=c30db18df1e8352f8f967f67e577670c&tag=googshopit-21&linkCode=df0&hvadid=700976064905&hvpos=&hvnetw=g&hvrand=18234032307113121139&hvpone=&h @mark66 Hai mai posseduto cuffie Stax? Stai usando ancora questa cuffia di cui parli benissimo, o sei passato ad altro modello che ritieni migliore? Ti faccio le domande a te perchè credo fai quasi la collezione di cuffie
mark66 Inviato 30 Ottobre Autore Inviato 30 Ottobre 3 ore fa, Roberto32 ha scritto: Hai mai posseduto cuffie Stax? no, mai avute... 3 ore fa, Roberto32 ha scritto: Stai usando ancora questa cuffia di cui parli benissimo, o sei passato ad altro modello che ritieni migliore? si, sono tra le mie preferite, ma il mio criterio non contempla cuffie migliori: ogni cuffia ha la sua caratteristiche, i suoi pregi e i suoi difetti, e ciascuna cuffia, anche quelle più economiche, possono avere il loro perché in una collezione, perché il bello delle cuffie è che occupano poco spazio e le puoi intercambiare facilmente a partire da una fonte e un ampli... 3 ore fa, Roberto32 ha scritto: perchè credo fai quasi la collezione di cuffie ... in effetti è uno dei miei sintomi, ma pur avendo ormai tanti anni di psicoanalisi sulle spalle sembra proprio che non riesca a risolverlo! PS: se non mi si fosse rotta la caldaia del riscaldamento , per Natale mi regalerei le Ananda Unveiled...
Roberto32 Inviato 30 Ottobre Inviato 30 Ottobre 3 ore fa, mark66 ha scritto: @mark66 Tranquillo la nostra è una meravigliosa malattia, che male ci sta nel cercare sempre un suono migliore, una musica riprodotta sempre meglio? Anche io avendo una Stax che bene o male è un ottima cuffia cerco qualcosa di migliore....
LUIGI64 Inviato 31 Ottobre Inviato 31 Ottobre Prezzaccio per le Nano (costavano 460,00 eurini ca.) Se vengono abbinate a sorgente/ampli non particolarmente analitici e/o brillanti, può essere senza dubbio un'ottima scelta
Roberto32 Inviato Sabato alle 15:21 Inviato Sabato alle 15:21 Scusate ma nessuno di voi che usa cuffie Hifiman ha mai posseduto una Stax? Solo per capire se le cuffie cinesi sono superiori.
music.bw805 Inviato Domenica alle 08:20 Inviato Domenica alle 08:20 16 ore fa, Roberto32 ha scritto: Scusate ma nessuno di voi che usa cuffie Hifiman ha mai posseduto una Stax? Solo per capire se le cuffie cinesi sono superiori. qualcuno c'è... avevo letto in passato qualche discussione sul tema, prova a cercare nel forum. Comunque le elettrostatiche sono un altro mondo, un altro suono, sul medio alto soprattutto... son proprio diverse nel bene e nel male, non superiori o inferiori. Tu che le possiedi dovresti provare personalmente una magneto planare come hifiman ad esempio, che dovrebbero essere proprio un anello di congiunzione fra le dinamiche e le elettrostatiche, con i medio alti molto definiti e "puliti" tipico delle elettrostatiche e i medio-bassi più presenti e corposi tipo appunto le classiche dinamiche. Poi la perfezione non esiste e qualche compromesso c'è sempre... tu devi valutare con le tue orecchie che son sempre diverse da quelle degli altri. Se io ti dicessi "si HIFIMAN è superiore" cosa vorrebbe dire ? nulla.... mi crederesti? altri 100 ti direbbero che non è cosi 1
Roberto32 Inviato Domenica alle 22:01 Inviato Domenica alle 22:01 @music.bw805 Ottima disamina la tua ma ci sono cose da valutare. La Stax Lamba che posseggo io ha più di 25 anni, credo che bene o male in 25 anni dei passi avanti si fanno, come suono ok i bassi ovviamente latitano un pò, ma bene o male la qualità del suono ci sta. Note dolenti, la cuffia pesa molto, e massimo un oretta comincia a sentirsi il suo peso, una cuffia pagata 1.000 euro (con relativo ampli) oltre 20 anni fa, usa plastiche cosi economiche, che oltre ad essere delicate sono a dir poco penose. Per mia fortuna ho trovato un file 3 d in rete e tramite un sito che usa stampante 3 d ho fatto ricostruire i pezzi che sorreggono le due cuffie. sapete quanto vende la stax un semplice pezzetto di plastica quasi 150 euro, fatto di plastica da 4 soldi, quindi a mio parere, saranno anche ottime, ma vengono vendute a prezzi che non corrispondono al valore reale. Sono incuriosito dalle Hifiman perchè vedo tantissime recensioni positive, il prezzo è onesto, la curiosita è tantissima. Ma perdonami se torno su una cosa scritta già tantissimi anni fa ascoltai le B&W 801 disco di Lucio Dalla erano penose, Disco jazz delle Telarc, sembrava che fossi davanti un orchestra, nostro malgrado il vero anello debole era è sarà la qualità pessima delle incisioni.
music.bw805 Inviato 1 ora fa Inviato 1 ora fa @Roberto32 la qualità di incisione è un problema irrisolvibile purtroppo...
Messaggi raccomandati