Vai al contenuto
Melius Club

Ma i tre euro di aumento delle minime...

Messaggi raccomandati

Inviato

11 minuti fa, Jack ha scritto:

vi salva quella preponderante presenza di avvocati in parlamento…

In realta’ l’equilibrio e’ assicurato anche dal fatto che gli avvocati che percepiscono una pensione e che continuano la professione -quasi tutti, e’ brutta la condizione di pensionato e d’altra parte esercitare la professione con la pasta e fagioli assicurata puo’ essere addirittura divertente - continuano a versare alla Cassa una percentuale (piu’ ridotta) dell’imponibile aggiuntivo che si realizza col lavoro.

e infine l’equilibrio e’ dovuto al gran numero di contribuenti.

Inviato

@mozarteum si ma non è questo… hanno statalizzato un sacco di casse professionali nei decenni… prima o poi ve se inchiurlano pure a voi ed ai geometrarchitettingegné 😂

dipende da quanti ne mandate al parlamento però, magari resistete a lungo

Inviato

@garmax1 Max ho creduto di dire la mia per scrupolo, non ti accuso di nulla anche benchè il tuo intervento non fosse molto chiaro dal quale prendevo spunto per precisare.
Circa la risposta sulla donna, idem.., non rispondevo a te bensì a Francesco per  ricordare quale sia la "narrazione" al femminile riguardo  questo governo con al vertice una donna che parlava di emancipazione della donna - mai avrebbe toccato il diritto legale di aborto  - in campagna elettorale e di vestale del focolare domestico dove non doveva fare  campagna elettorale, se non portando contenuti valoriali di segno contrario tanto cari alle culture politiche postfasciste e ancor prima fasciste.

• Melius 1
Inviato
1 ora fa, analogico_09 ha scritto:

Circa la risposta sulla donna, idem.., non rispondevo a te bensì a Francesco per  ricordare quale sia la "narrazione" al femminile riguardo  questo governo con al vertice una donna che parlava di emancipazione della donna - mai avrebbe toccato il diritto legale di aborto  - in campagna elettorale e di vestale del focolare domestico dove non doveva fare  campagna elettorale, se non portando contenuti valoriali di segno contrario tanto cari alle culture politiche postfasciste e ancor prima fasciste.

:classic_laugh:

Inviato
4 ore fa, Guru ha scritto:

La pensione minima è anche quella di molte donne che hanno fatto le casalinghe e madri, attività che in una società civile non può essere equiparata all'aver fatto poco o nulla.

A lavorar se volevano na pensione decente 😜

Inviato
2 ore fa, mozarteum ha scritto:

realta’ l’equilibrio e’ assicurato anche dal fatto che gli avvocati che

Si. L'equilibrio é assicurato pure dai contributi dei manager pubblici e dei politici (e ottura fogne vari) che a 80 anni si dedicano cuore e cervello per garantire il 'benessere dello Stato'.

🤣

Inviato
9 ore fa, djansia ha scritto:

@EnzoNapoli Le mezze verità o le mezze bugie?

Se la prima è una verità perché si aumentano le pensioni, perché la seconda dovrebbe essere una bugia? In fondo diedero il via al RDC.

E perché con 3 euro al mese in più di pensione, se eri povero rimani povero. 

• Thanks 1
extermination
Inviato

Si continua ad esser presi per il cūlus.

A quanto pare una missione dell'attuale governo in carica.

Inviato
2 minuti fa, extermination ha scritto:

Si continua ad esser presi per il cūlus.

sei diventato pensionato al minimo?

extermination
Inviato
1 minuto fa, Jack ha scritto:

sei diventato pensionato al minimo?

Come ben sai lavoro e credo di continuare a lavorare ancora per qualche anno. Mi premeva esprimere il mio p.v. per loro!

Inviato
7 minuti fa, extermination ha scritto:

Come ben sai lavoro e credo di continuare a lavorare ancora per qualche anno. Mi premeva esprimere il mio p.v. per loro!

secondo me è inutile che cerchi di mischiarti (e fa pure un po' :classic_laugh:...)  ... non sei dei loro. Proprio no

• Thanks 1
Inviato
7 ore fa, audio2 ha scritto:

mentre l' economia che lo generava era ferma.

uguale per i pubblici

Dove, quando? Mai lavorato tanto come durante la pandemia (non sono un sanitario). Abbiamo alzato il livello di guardia per evitare la fuga dei dipendenti perché c'era caccia all'uomo che manco Gentile con Maradona.

Provate a pensare che mole di lavoro ha comportato far lavorare da casa milioni di persone, tutte insieme e da ieri che da oggi sarebbe stato tardi.

Ciao

D.

• Melius 1
Inviato

a volte mi chiedo se i dati sono optional o se sono io che mi drogo a mia insaputa.

mi sa che è la seconda.

65b8c68c6ac8b.jpeg

Inviato
6 ore fa, garmax1 ha scritto:

Abile nel farmi passare per quello che non ho scritto e neppure pensato

Massimo, hai letto male, la frase che hai quotato iniziava con "amici di destra" e so bene che tu non appartieni alla categoria.

• Melius 1
Inviato
2 ore fa, tigre ha scritto:

A lavorar se volevano na pensione decente 😜

Non perdi occasione per confermare la tua scarsa intelligenza, eh?

Inviato
3 ore fa, Jack ha scritto:

secondo me è inutile che cerchi di mischiarti (e fa pure un po' :classic_laugh:...)  ... non sei dei loro. Proprio no

Questo cambierebbe la sostanza della presa per il cūlus? 

Inviato
11 minuti fa, Xabaras ha scritto:

Sto modo di pensare mi fa abbastanza ribrezzo. 

Ma dai, che ti importa :classic_smile::classic_smile:

• Thanks 1

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili