Vai al contenuto
Melius Club

Dedicato a tutti i combattenti per la libertà

Messaggi raccomandati

briandinazareth
Inviato
44 minuti fa, Roberto M ha scritto:

er eccesso di politicamente corretto ci ha voluto infilare anche "con l'occasione" la commemorazione di "tutti gli altri" caduti

per cui secondo te il post significa che i caduti lo hanno fatto per la libertà , ad esclusione di quelli di el alamein e immagino pur di quelli che il duce ha mandato a farsi massacrare in russia..  :classic_biggrin:

ogni volta riesci a stupirci arrivando a vette impensabili 

4 minuti fa, Jack ha scritto:

e per questo che si ricordano. Perché nonostante tutto, nonostante da chi e da come sono stati mandati hanno fatto il loro dovere con onore ed abnegazione e sono stati degni. 

In Africa, come in Russia, in Grecia e poi sulle montagne quando è stato possibile.

Sono mio padre, i miei zii ed i padri e gli zii di tanti. Io li onoro per questo.

Pochi erano fascisti, tanti erano soldati italiani

Una generazione da cui indegnamente discendiamo. 

è in tutto questo dove sarebbe la parte in cui combattevano per la libertà?

Inviato

Com' era quella della nostra : "335 italiani innocenti massacrati solo perché italiani" :classic_ohmy::classic_ohmy::classic_ohmy:

Inviato
54 minuti fa, Roberto M ha scritto:

con loro" (che significa, in italiano, oltre a loro) si ricordano gli altri caduti "che hanno sacrificato la vita per la nostra liberta'" (quindi i partigiani).

Ma quali partigiani! Si riferisce ai soldati inglesi

Inviato

Ma la migliore chicca e' il post di apertura, il quesito con Susi gli fa un baffo :classic_biggrin:

1 ora fa, newton ha scritto:

Rimango nel dubbio di cosa sarebbe stato, per dire, della libertà degli ebrei di Alessandria d’Egitto se magari avessimo vinto, ma allora sí probabilmente in paese non sicuro anche secondo la farnesina

Inviato

@Plot a forza di leggerlo magari stasera sul tardi lo capisci anche te

• Haha 1
Inviato
31 minuti fa, Jack ha scritto:

e per questo che si ricordano. Perché nonostante tutto, nonostante da chi e da come sono stati mandati hanno fatto il loro dovere con onore ed abnegazione e sono stati degni. 

In Africa, come in Russia, in Grecia e poi sulle montagne quando è stato possibile.

Sono mio padre, i miei zii ed i padri e gli zii di tanti. Io li onoro per questo.

Pochi erano fascisti, tanti erano soldati italiani

Una generazione da cui indegnamente discendiamo

Bravo Jack

Inviato
28 minuti fa, briandinazareth ha scritto:

per cui secondo te

Secondo me prima di avventurarti in commenti su qualsiasi cosa sia scritta dovresti fartela spiegare da uno che conosce la lingua italiana.

Cosi’ eviti di fare figuracce.

Inviato
28 minuti fa, Jarvis ha scritto:

Ma quali partigiani! Si riferisce ai soldati inglesi

Si, e’ probabile ed è anche corretta questa tua interpretazione.

Comunque, con ogni evidenza, non si riferisce ai nostri soldati caduti nella battaglia di El Alamein.

Spiegalo tu al nazzareno, che io non ci sono riuscito.

Inviato
5 minuti fa, newton ha scritto:

a forza di leggerlo magari stasera sul tardi lo capisci anche te

...ma e' proprio questo il punto, non sono bravo con l' enigmistica ma se tu ritieni che quello che hai scritto nella headline e' comprensibile allora forzatamente ne prendo atto.

Inviato

IMG_4921.jpeg

Ok ricordare i caduti … ma quei caduti non hanno certo sacrificato la loro vita per la nostra libertà, ma per il regime fascista! 
C’è poco da esserne orgogliosi … 

briandinazareth
Inviato
4 minuti fa, Roberto M ha scritto:

Secondo me prima di avventurarti in commenti su qualsiasi cosa sia scritta dovresti fartela spiegare da uno che conosce la lingua italiana.

Cosi’ eviti di fare figuracce.

senti, commendator congiuntivo :classic_biggrin: (il forum non dimentica...) prima di insegnare l'italiano agli alri, dovresti concentrarti sulla tua specifica competenza e non farti trascinare nel ridicolo per difendere un tweet chiarissimo in italiano. 

però la tua interpretazione del tweet, dedicato ad al alamein e ai caduti per la libertà, che però non sono quelli di al alamein ma un sottoinsieme dei caduti direi... 

è nu misto tra dadaismo e sid barrett nei momenti migliori :classic_biggrin:

• Haha 2
Inviato
43 minuti fa, Jack ha scritto:

indegnamente discendiamo.

Insomma..

briandinazareth
Inviato

sarebbe stato bello un ricordo del tipo:
a quei militari che sono stati mandati a farsi massacrare, senza alcuna ragione, dall'orribile regime fascista...

almeno sarebbe stato qualcosa di vero.

Inviato

...ma la vera chicca e' la liberta' degli ebrei in quel di Alessandria d' Egitto :classic_laugh:

Speriamo di aver capito bene visto che @newton mi bacchetta e mi esorta a leggere ad libitum

PS: potevate dirlo prima che era un topic mistico :classic_ohmy:

Inviato

@briandinazareth Stalvolta però ha ragione @Roberto M . L' italiano è l' italiano ed è chiarissimo. Tanto che prima del "Con loro..." c'è anche il punto. Non rivoltiamo la frittata. Che poi non si possa essere d'accordo ok, ma la frase è chiarissima e non lascia adito a dubbi. 

Inviato
6 minuti fa, briandinazareth ha scritto:

sarebbe stato bello un ricordo del tipo

Disse il fascistologo che non comprende l’italiano :classic_biggrin:

Sei partito attaccando il ministero della difesa perché avrebbe scritto che gli italiani morti ad El Alamein sarebbero morti per difendere la nostra libertà dimostrando così urbi ed orbi di non capire la lingua italiana neanche a livello elementare e poi ti dimeni come un’anguilla aggravando la situazione rendendoti ancora più ridicolo.

Non sarebbe meglio ammettere serenamente di essersi sbagliati, magari per aver letto frettolosamente quel tweet ?

Lo dico per te, prendilo come un consiglio amichevole.

Inviato
Adesso, Roberto M ha scritto:

Sei partito attaccando il ministero della difesa perché avrebbe scritto che gli italiani morti ad El Alamein sarebbero morti per difendere la nostra libertà

@Roberto M in tutta onestà, leggendo questo messaggio la maggioranza degli italiani capisce quello che dici tu o quello che afferma @briandinazareth?

briandinazareth
Inviato

@mattia.ds

quindi nella tua interpretazione il riferimento non è a tutti i caduti, ma solo a quell che specificatamente hanno combattuto per la libertà? 

quindi stiamo escludendo i nostri militari mandati in russia, ad esempio? 

immaginando quidi che in quella frase ci sia l'effettiva intenzione di fare un disntinguo tra i militari di al alamein e quelli che hanno combattuto per la libertà.

mi sembra un'interpretazione molto forzata.

mi sembra più la solita paraculata 

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione