Vai al contenuto
Melius Club

Splitter Ampli - Diffusori

widemediaphotography

Messaggi raccomandati

widemediaphotography
Inviato

Riprendo qui la discussione, dopo aver valutato che la strada migliore è il DIY.

Inviato

Prenditi uno come quello che hai messo in foto . Poi se lo Vuoi fare da te per soddisfazione personale allora è un altro paio di maniche. Ma per un eventuale degrado musicale posso dirti attraverso la mia esperienza non senti nulla di deleterio nel suono. La uso da anni la centralina switch senza problemi di sorta e mi permette di sfruttare due ampli con una coppia di casse acustiche. E non sono il solo a farlo 

widemediaphotography
Inviato

Sto pensando di introdurre necessariamente una sicurezza, nel caso colleghi 2 amplificatori, come ho intenzione di fare.

Questa implementazione magari è banale, ho già verificato che con il classico selettore 1-0-2, dove passando necessariamente per zero non mi risulta tuttavia semplice spegnere gli amplificatori se non in maniera brutale e pericolosa.

Mentre potrei utilizzare le Uscite 220V outlets , che ho verificato essere alimentate solo quando gli amplificatori sono alimentati in condizione  ON.

Su questa implementazione mi servono consigli.

Magari è più semplice del previsto, ma al momento non vedo bene la via. Servirebbe un selettore 1-0-2, meccanicamente bloccato quando lo stato di almeno uno degli amplificatori è ON

Idee?

widemediaphotography
Inviato
Il 25/10/2024 at 21:01, widemediaphotography ha scritto:

Riprendo qui la discussione, dopo aver valutato che la strada migliore è il DIY.

Avendo eliminato questa discussione, credo che si comprenda poco in questa altra discussione. Piuttosto che cancellarla probabilmente andava spostata...

Il fatto di dover ricorrere al DIY è intervenuto in un secondo momento, quando mi sono reso conto della necessità di dover aggiungere delle sicurezze nella configurazione con 2 ampli.