Roberto M Inviato 26 Ottobre 2024 Autore Inviato 26 Ottobre 2024 10 minuti fa, iBan69 ha scritto: Non è che se un paese va in guerra, tutta la sua popolazione ci va. Il fatto di avere 75 milioni di abitanti, conta poco o nulla, nelle guerre di oggi, se non hai mezzi e armamenti. Esatto. L’ipotesi di un rovesciamento interno del regime nazi-islamista proprio a causa delle legittime risposte di Israele e’ più che fondata. Gli stanno stoppando Hezbollah, orami alla corte, Hamas si avvia alla distruzione, gli Houti fanno solo danni (limitati) a paesi che no c’entrano nulla. Stavolta c’è il rischio concreto (per gli aiatollah) di una rivolta interna dello stesso esercito. Un po’ come è successo con Al Sisi, quando l’esercito ha salvato l’Egitto dall’islamizzazione dei Fratelli Musulmani. . 1
extermination Inviato 26 Ottobre 2024 Inviato 26 Ottobre 2024 2 minuti fa, appecundria ha scritto: Voglio la Kamciacta! Io Kaliningrad
appecundria Inviato 26 Ottobre 2024 Inviato 26 Ottobre 2024 4 minuti fa, Mighty Quinn ha scritto: ti proverbia eh? Totò: "Ho avuto un amico prigioniero in Germania. Non m'interrompere, se no perdo il filo." (Al vigile) "Dunque, excuse me, bitte schòn... Noio" (Totò indica sè e Peppino) Vigile: "Se ghe?" (Totò a Peppino): "Ha capito!" Peppino: "Che ha detto?" (Totò a Peppino): "Dopo ti spiego." (Al vigile): "Noio... volevam... volevàn savoir... l'indiriss...ja.." Vigile: "Eh, ma bisogna che parliate l'italiano, perchè io non vi capisco." Totò: "Parla italiano?" (Totò a Peppino): "Parla italiano!" Peppino: (Al vigile) "Complimenti!" 1
Roberto M Inviato 26 Ottobre 2024 Autore Inviato 26 Ottobre 2024 11 minuti fa, cactus_atomo ha scritto: comunque il titolo della discussione è quanto meno opinabile Il titolo non è mio, lo hanno modificato “ai piani alti” . Io mi ero limitato, ieri verso le 11 di notte, ad un più fattuale e asciutto “E’ iniziato l’attacco di Israele all’Iran”. Mi hanno un po’ sbertucciato perché ancora nessun organo di stampa “ufficiale” aveva dato la notizia. Poi alle 2.30 di notte la CNN ha diffuso la notizia. Come “Melius” siamo stati i primi in Italia, dovrebbe essere motivo di orgoglio. 1
appecundria Inviato 26 Ottobre 2024 Inviato 26 Ottobre 2024 4 minuti fa, Roberto M ha scritto: regime nazi-islamista proprio a causa delle legittime risposte di Israele I bot del Mossad su twitter sono più equilibrati 😃 Vabbè, continua il tuo numero io vado a vedere Andy Warhol al Banco di Napoli, ciao.
Amministratori cactus_atomo Inviato 26 Ottobre 2024 Amministratori Inviato 26 Ottobre 2024 @Roberto M la situazione in iran è complicata. non so quanto l'esercito sia fedele o meno agli ayatolla, però c'è sempre il fatto che se un paese è attaccato di norma si compatta intorno al suo governo contro i nemici esterni secie se questi sono di una cultura completamente divera. In iraq dopo la guerra la sagna dovette ritirare un suo peparto di forze scelte che aveva come emblema un simbolo religioso cattolico. resta poi da vedere cosa cambierebbe in politica estera dopoun rivolgimento in iran, i nemici dei miei nemici non sono miei amici (spero che gli usa lo capiscano), gli stai hanno una loro loica vhe va al di la dei confoni, l russia ha cercao uno sbocco la mare sotto gli zar e sotto i boscevichi. la solidarietà i palestinesi espulsi dalle loro terra è comnque presentr anche negli iraniani non allineati con il governo (anche se in iran son sciiti e quai tutto l'silam è sunnita). non dimentichiamo che nonostante le armi ne russi ne americani sono riuscit a tenee l'afganistan e che oggi l'iraq è praticamente terra di nessuno, come anche la libia. gli eserviti non bastano, non hanno salvato lo scià, saddm e neppure gheddafi
Roberto M Inviato 26 Ottobre 2024 Autore Inviato 26 Ottobre 2024 Dal Corriere della Sera, in rapida successione 08:38 | 26 Ottobre Teheran: «Umilieremo i nostri nemici» Il primo vicepresidente iraniano Mohammad Reza Aref ha dichiarato che «il potere dell'Iran umilierà i nemici della madrepatria», in un messaggio sul suo account X in risposta agli attacchi israeliani. Nel frattempo Tasnim, agenzia di stampa vicina alle Guardie Rivoluzionarie, ha citato una fonte informata secondo cui l'Iran è pronto a rispondere ai nuovi attacchi israeliani. La fonte sostiene inoltre che l'annuncio di Israele di aver colpito 20 luoghi in Iran sarebbe «falso» e Tel Aviv starebbe cercando di amplificare il suo «debole» attacco. . 10:29 | 26 Ottobre Iran non risponderà all'attacco di Israele L'Iran ha informato Israele attraverso un intermediario straniero che non risponderà all'ondata di attacchi sul suo territorio. Lo ha riferito la rete Sky News in arabo.
Mighty Quinn Inviato 26 Ottobre 2024 Inviato 26 Ottobre 2024 @appecundria @appecundria Furio: Senta, io le domandavo questo, secondo lei, partendo fra circa... 3 minuti e mantenendo una velocità di crociera di circa ottanta/ottantacinque chilometri orari... secondo lei faccio in tempo a lasciarmi la perturbazione alle spalle, diciamo nei pressi di Parma? Operatore ACI: Ma va a caghèr! Furio: Pronto, pronto? ACI, pronto? Che strano, dev'essere caduta la linea... 1
garmax1 Inviato 26 Ottobre 2024 Inviato 26 Ottobre 2024 8 minuti fa, Roberto M ha scritto: Internet è impietosa Questo è un gran rimbambito 1
alexis Inviato 26 Ottobre 2024 Inviato 26 Ottobre 2024 Un po‘ che me lo chiedo… come faccia un manipolo di sciiti tovagliati a comandare da tanto tempo un paese a maggioranza sunnita come l’Iran.. non sarebbe male un cambio al vertice, ma temo il taccon che potrebbe essere peggio del buson, come dicono i veneti.. boh.🤷♀️
Panurge Inviato 26 Ottobre 2024 Inviato 26 Ottobre 2024 @alexis ma i persiani son quasi tutti sciti da quel che mi risulta, circa per il 90%
appecundria Inviato 26 Ottobre 2024 Inviato 26 Ottobre 2024 5 minuti fa, garmax1 ha scritto: Questo è un gran rimbambito Sì ma stiamo riducendo un genocidio ad una polemichetta di partito locale che interessa solo a 4 vecchietti davanti alla TV che poi lo vanno a scrivere sui social per boomer. Non so se è una strategia di distrazione oppure è genuina incapacità di elaborazione del mondo. Certo è che qui è del tutto fuori luogo, abbassa di molto lo standing generale, rende noiosa ogni discussione... qualcosa bisognerebbe fare. 5 minuti fa, alexis ha scritto: maggioranza sunnita come l’Iran. Ti sbagli
Mighty Quinn Inviato 26 Ottobre 2024 Inviato 26 Ottobre 2024 4 minuti fa, alexis ha scritto: un paese a maggioranza sunnita come l’Iran.. Andiamo bene Manco le basi delle basi Torna ai femtoclock che è quasi meglio
Questo è un messaggio popolare. mozarteum Inviato 26 Ottobre 2024 Questo è un messaggio popolare. Inviato 26 Ottobre 2024 2 minuti fa, Panurge ha scritto: i persiani son tutti sciti Per andar dove? 3
senek65 Inviato 26 Ottobre 2024 Inviato 26 Ottobre 2024 2 ore fa, Roberto M ha scritto: Io non ho ucciso nessun bambino. Moralmente si
senek65 Inviato 26 Ottobre 2024 Inviato 26 Ottobre 2024 Tutto sto gioire la una guerra che si allarga e fa morti su morti non lo comprendo.
criMan Inviato 26 Ottobre 2024 Inviato 26 Ottobre 2024 1 ora fa, Roberto M ha scritto: Internet è impietosa grande Orsini! quante pagine comiche ci ha regalato dal giorno che e' andato in TV per parlare dell'invasione russa! insostituibile.
Messaggi raccomandati