Panurge Inviato 26 Ottobre 2024 Inviato 26 Ottobre 2024 Ma se i soldati nord coreani cominciano davvero a sparare in Ucraina che capita? Gli USA mi pare abbiano fatto sapere che in tal caso si sentono autorizzati a colpirli ovunque e detta così è un po' preoccupante.
Velvet Inviato 26 Ottobre 2024 Inviato 26 Ottobre 2024 Più facile che si infilino nella prima trattoria a mangiare e poi si diano alla macchia. Col cavolo che questi tornano in patria a ringraziare l'amato Kim per averli fatti fuggire.
Mighty Quinn Inviato 26 Ottobre 2024 Inviato 26 Ottobre 2024 15 minuti fa, Velvet ha scritto: Col cavolo che questi tornano in patria a ringraziare l'amato Kim per averli fatti fuggire. Non è così È molto peggio Questi non è possibile che tornino in patria vivi Non è accettabile per il regime Perché avrebbero visto troppo del mondo Impensabile Kim li ha mandati a morte certa Torneranno solo i suoi osservatori Quello che serve a Kim è provare a lanciare in Ucraina i suoi missili balistici per vedere come vanno quando li lanci contro il nemico e non nel mare Ovviamente andranno da schifo come tutte le armi e munizioni coreane, temutissime dai russi che poveretti gli scoppiano in faccia Seguiranno purghe tra i generali E poi tutto è bene quel che finisce bene Ovviamente tutte queste cose la stampa di reggime itagliota paurosa e supina non te le dice Come vedi molti credono che il grande e potente alleato di Putin fa cagare sotto l' occidente... Ridicolo
UpTo11 Inviato 26 Ottobre 2024 Inviato 26 Ottobre 2024 Credo si sia premurato di spiegare loro, se mei ce ne fosse bisogno, che la parentela resta in patria ad attenderli...
Velvet Inviato 26 Ottobre 2024 Inviato 26 Ottobre 2024 Adesso, UpTo11 ha scritto: Credo si sia premurato di spiegare loro, se mei ce ne fosse bisogno, che la parentela resta in patria ad attenderli... Questo è ovvio. Ma se sei giovane (e un soldato lo è) e in forze ad un certo punto scegli fra la tua vita presente e futura e il cordone ombelicale. Viste le condizioni di vita nell'ameno paese credo che molti saluteranno i loro cari per l'ultima volta.
UpTo11 Inviato 26 Ottobre 2024 Inviato 26 Ottobre 2024 Beh se la vita dei tuoi cari dipendesse dal tuto ritorno...
Velvet Inviato 26 Ottobre 2024 Inviato 26 Ottobre 2024 6 minuti fa, UpTo11 ha scritto: Beh se la vita dei tuoi cari dipendesse dal tuto ritorno... Centinaia e centinaia di fuggiaschi dalla cortina di ferro, sottoposti al medesimo ricatto, testimoniano che la cosa a certi livelli passa in secondo piano. Sono certo che molti genitori spingerebbero i figli a fuggire in ogni modo pur consapevoli del destino che li attenderebbe.
mozarteum Inviato 26 Ottobre 2024 Inviato 26 Ottobre 2024 Kim Novax non e’ un’attrice contraria ai vaccini? 2
mozarteum Inviato 26 Ottobre 2024 Inviato 26 Ottobre 2024 Si pero’ non e’ che vanno al night club a saggiar le delizie occidentali. Vanno in trincea e una vale l’altra
Mighty Quinn Inviato 26 Ottobre 2024 Inviato 26 Ottobre 2024 17 minuti fa, UpTo11 ha scritto: che la parentela resta in patria ad attenderli... Irrilevante Le famiglie dei soldati sono già state segregate Chi è così disperato comunque smette di pensare anche alle famiglie Tanti precedenti Cose tremende per chi vive in un mondo come il nostro, al limite della fantascienza
Velvet Inviato 26 Ottobre 2024 Inviato 26 Ottobre 2024 @mozarteum Per un nordcoreano è più facile fuggire a piedi e chiedere asilo in occidente da una trincea Ucraina o da una in Nordcorea? Aspe' che ci penso...
mozarteum Inviato 26 Ottobre 2024 Inviato 26 Ottobre 2024 Chissa’ che macellai avranno per capi. Alla prima defezione…
Velvet Inviato 26 Ottobre 2024 Inviato 26 Ottobre 2024 Gli stessi che hanno a casa. Salvo avere frontiere un filo più rigide
spersanti276 Inviato 26 Ottobre 2024 Inviato 26 Ottobre 2024 Per me, visto il look ridicolo del loro capo supremo, sognano questo:
Paolo 62 Inviato 26 Ottobre 2024 Inviato 26 Ottobre 2024 Se penso che tanta gente ha creduto che quei Paesi fossero il paradiso dei lavoratori mi viene da credere che la propaganda del tempo abbia fatto presa su chi non ha avuto un destino benevolo.
Mighty Quinn Inviato 26 Ottobre 2024 Inviato 26 Ottobre 2024 10 minuti fa, Paolo 62 ha scritto: Se penso che tanta gente ha creduto che quei Paesi fossero il paradiso dei lavoratori mi viene da credere che la propaganda possa fare molta presa su chi non ha avuto un destino benevolo. Tanta brava gente ci crede ancora qui adesso Paesi felici che eroicamente difendono il mondo libero dai capitalisti cattivi Iran nordcorea russia collaterali e affini e tutti i loro proxy Credevano a Hitler credevano a Mussolini credevano a Stalin credevano a Mao credevano a pol pot e a polpett e oggi quelli che ci sono oggi È un sistema ben rodato funziona sempre Pur di andare contro gli ameregani si aggrappano alle gonnelle dei lenzuolati con gioia e speranza 1 1
Paolo 62 Inviato 26 Ottobre 2024 Inviato 26 Ottobre 2024 @Mighty Quinn Ci sono persone che tendono a identificarsi nelle ideologie totalitarie. E credono che possano davvero risolvere i loro problemi e garantirgli un futuro migliore, il che non sempre avviene.
Jack Inviato 26 Ottobre 2024 Inviato 26 Ottobre 2024 2 ore fa, Velvet ha scritto: Più facile che si infilino nella prima trattoria a mangiare e poi si diano alla macchia a sbafo, perchè non si sa manco che moneta usino in north korea… tengono numerose ampie tasche nella giubba ma vuote per metterci i caricatori (se gliene hanno dati)
Messaggi raccomandati