giaietto Inviato 28 Maggio 2021 Inviato 28 Maggio 2021 Il 27/5/2021 at 11:35, naim ha scritto: dopo una iniziale euforia, erano ritornati ad ascoltare i soli monitor. Quello che finii per fare io 🙄
releone71 Inviato 28 Maggio 2021 Inviato 28 Maggio 2021 @Velvet oddio...in verità ci avrebbe già pensato Jim Rogers a suo tempo. Vedi post #9.
appecundria Inviato 28 Maggio 2021 Autore Inviato 28 Maggio 2021 Mi state dicendo che andiamo e veniamo da Marte ma è impossibile che riusciamo a fare un mobile con dentro due altoparlanti e un amplificatore?
hfasci Inviato 28 Maggio 2021 Inviato 28 Maggio 2021 Conosco benissimo le LS3/5a abbinate o meno agli "accessori" AB1. Il mio parere è che con un bel valvolare da 80 e passa watt, dalle cassettine esce talmente tanta roba che si può tranquillamente fare a meno dei subwoofer... 2
mikefr Inviato 28 Maggio 2021 Inviato 28 Maggio 2021 @jimbo Beh,avute le Chord per un po di tempo,non hanno niente in comune con le LS3/5a,ma proprio niente,indubbiamente un bel diffusore che,per la loro cubatura,scimmiottano il suono di una molto ma molto più grande........forse anche troppo.
AlfonsoD Inviato 28 Maggio 2021 Inviato 28 Maggio 2021 1 ora fa, hfasci ha scritto: con un bel valvolare da 80 e passa watt, dalle cassettine esce talmente tanta roba che si può tranquillamente fare a meno dei subwoofer Si può anche fare a meno del vino. E dei motori. E delle donne. E dei dolci. E degli amici. E della musica. ... Eppoi però si abbia il coraggio di dire che si fa una vita dimmerda, non che si è soddisfatti.
naim Inviato 28 Maggio 2021 Inviato 28 Maggio 2021 27 minuti fa, mikefr ha scritto: Beh,avute le Chord per un po di tempo,non hanno niente in comune con le LS3/5a,ma proprio niente Se proprio si cerca una sorta di parentela direi più le Rogers 5/9
jimbo Inviato 28 Maggio 2021 Inviato 28 Maggio 2021 @mikefr niente in comune? È un minimonitor,coerenza totale,e già sono 2 cose, efficienza bassa e sono 3,certo suonano più scure,ma almeno hanno i bassi,ecco qua sono diverse 😄😄
51111 Inviato 28 Maggio 2021 Inviato 28 Maggio 2021 I mini monitor sono buoni solo ascoltati da vicino, un esempio, per la scrivania. Quando si ascolta musica in una stanza di medie dimensioni e a distanza canonica le ottave inferiori sono necessarie. Il problema è un altro, i bassi sono difficili da gestire, quando non si riescono ad ottenere buone prestazioni in ambiente, creano problemi a tutto il resto. Riprodurre la gamma intera dello spettro in modo ottimale è lo scopo dell'audiofilo. Tutto il resto è un surrogato piacevole per alcuni generi musicali e niente più.
Danilo Inviato 29 Maggio 2021 Inviato 29 Maggio 2021 Io un sub che completa benissimo le 3/5 l ho trovato. È il Janis. Ha poco a che fare con i sub moderni. Funziona anche con le Quad 57. Il problema è che è difficile da trovare.
naim Inviato 29 Maggio 2021 Inviato 29 Maggio 2021 1 minuto fa, Danilo ha scritto: Io un sub che completa benissimo le 3/5 l ho trovato. E' possibile che si possano trovare sub che le completano, e non credo che con questo nuovo AB3a il risultato sia pessimo (suppongo l'abbiano affinato), il discorso è che, per me, non vanno completate, sempliecemente perchè viene snaturata la loro impostazione e coerenza. Se poi si vuol affiancare un sub da utilizzare a volte per determinati programmi musicali (penso a Gratitude degli Earth, Wind & Fire), è un altro discorso.
feli Inviato 29 Maggio 2021 Inviato 29 Maggio 2021 8 ore fa, Danilo ha scritto: Io un sub che completa benissimo le 3/5 l ho trovato. È il Janis. Ha poco a che fare con i sub moderni. Funziona anche con le Quad 57. Il problema è che è difficile da trovare. Un subwoofer limitato dinamicamente come può essere un vecchio subwoofer come il Janis, può senz'altro essere una soluzione ottima per le LS3/5a. Oltretutto ha un formato molto intelligente, " a tavolino". Lo puoi quindi posizionare o molto vicino al punto d'ascolto oppure magari ad angolo, ottenendo facilmente una risposta molto più regolare che con il posizionamento sotto ai satelliti.
spocry Inviato 28 Ottobre 2021 Inviato 28 Ottobre 2021 io ho una harbeth hlp3 molto simile ad una ls3 e abbinata ad un vecchio sub della velodyne e va benissimo forse dipende molto dal fatto che è tarato con Dirac Live.
Messaggi raccomandati