Vai al contenuto
Melius Club

Il cappello a tre punte

antonio_caponetto

Messaggi raccomandati

antonio_caponetto
Inviato

Sono riuscito a mettere le mani su una prima stampa del Cappello a tre punte di de Falla, direzione Ansermet, esecuzione dell’Orchestra della Svizzera Romanda, etichetta London, anno di edizione 1961.

Resto sempre sorpreso, al limite quasi del commosso, per la qualità di queste registrazioni datate oltre mezzo secolo: tridimensionalità della scena, equilibrio timbrico, dinamica. 

Inviato

E' una registrazione famosissima quella. Ristampata nel corso degli anni da Speakers Corner, Classic Records, Analogue Productions ed Esoteric. 
Immagino che non deve esserti costata poco una prima stampa.

Alberto.

antonio_caponetto
Inviato

Conoscevo la registrazione e la sua qualità. Bolduc la aveva inserita nella collezione Classica in vinile della DeAgostini, ma naturalmente era un vinile da master digitale. 
@OTREBLA Non è costata poco, ma ho trovato un venditore onesto e, soprattutto, è in fantastiche condizioni, sia il disco che la copertina. È in ottime condizioni perfino la busta interna originale! 
con l’occasione ho preso, sempre prima stampa, sempre di Ansermet, e sempre etichetta London, il Prince Igor di Borodin.

Inviato

Bbbono pure quello...a suo tempo (mille anni fa) ristampato da Speakers Corner.

Inviato
Il 26/10/2024 at 16:12, antonio_caponetto ha scritto:

direzione Ansermet, esecuzione dell’Orchestra della Svizzera Romanda, etichetta London, anno di edizione 1961.

Ho dei dischi di Strawinsky stessi interpreti (Firebird, Sinfonia dei Salmi, Sinfonia in tre movimenti) ristampe di non saprei dire quando, penso anni 70/80 Decca / Eclipse. Si sentono benissimo, artisticamente stellari!! Per me Ansermet resta un riferimento di primissimo livello per il grande compositore russo.

• Thanks 1