antonio_caponetto Inviato 26 Ottobre 2024 Inviato 26 Ottobre 2024 Sono riuscito a mettere le mani su una prima stampa del Cappello a tre punte di de Falla, direzione Ansermet, esecuzione dell’Orchestra della Svizzera Romanda, etichetta London, anno di edizione 1961. Resto sempre sorpreso, al limite quasi del commosso, per la qualità di queste registrazioni datate oltre mezzo secolo: tridimensionalità della scena, equilibrio timbrico, dinamica.
OTREBLA Inviato 26 Ottobre 2024 Inviato 26 Ottobre 2024 E' una registrazione famosissima quella. Ristampata nel corso degli anni da Speakers Corner, Classic Records, Analogue Productions ed Esoteric. Immagino che non deve esserti costata poco una prima stampa. Alberto.
antonio_caponetto Inviato 27 Ottobre 2024 Autore Inviato 27 Ottobre 2024 Conoscevo la registrazione e la sua qualità. Bolduc la aveva inserita nella collezione Classica in vinile della DeAgostini, ma naturalmente era un vinile da master digitale. @OTREBLA Non è costata poco, ma ho trovato un venditore onesto e, soprattutto, è in fantastiche condizioni, sia il disco che la copertina. È in ottime condizioni perfino la busta interna originale! con l’occasione ho preso, sempre prima stampa, sempre di Ansermet, e sempre etichetta London, il Prince Igor di Borodin.
OTREBLA Inviato 27 Ottobre 2024 Inviato 27 Ottobre 2024 Bbbono pure quello...a suo tempo (mille anni fa) ristampato da Speakers Corner.
analogico_09 Inviato 31 Ottobre 2024 Inviato 31 Ottobre 2024 Il 26/10/2024 at 16:12, antonio_caponetto ha scritto: direzione Ansermet, esecuzione dell’Orchestra della Svizzera Romanda, etichetta London, anno di edizione 1961. Ho dei dischi di Strawinsky stessi interpreti (Firebird, Sinfonia dei Salmi, Sinfonia in tre movimenti) ristampe di non saprei dire quando, penso anni 70/80 Decca / Eclipse. Si sentono benissimo, artisticamente stellari!! Per me Ansermet resta un riferimento di primissimo livello per il grande compositore russo. 1
Messaggi raccomandati