Vai al contenuto
Melius Club

E' possibile una dx diversa in italia?

Messaggi raccomandati

Inviato

Per fare qualsiasi manovre politica e fare quanto dice Giuli, ci vuole cultura politica e ampia condivisione tra le parti in gioco. 2 ingredienti che mancano, l'unica cosa sul tavolo è il lacerto. Appena respira gli mettono il silenziatore, anche quando dice cose normali...

Ciao

D.

Inviato
18 minuti fa, Muddy the Waters ha scritto:

Eh quando c’era la DC di Andreotti era un’altra cosa….

Arriviamo a De Gasperi  e prendiamo esempio , al confronto fanno piagere tutti ...

18 minuti fa, Muddy the Waters ha scritto:

Inviato
20 minuti fa, damiano ha scritto:

Per fare qualsiasi manovre politica e fare quanto dice Giuli, ci vuole cultura politica e ampia condivisione tra le parti in gioco

...ma guarda che Giuli in quella frase parla della dx, non sta parlando dei rapporti tra dx/sx...

Inviato
29 minuti fa, luimas ha scritto:

ma anche una sinistra diversa .

...prima bisogna trovarla:classic_laugh::classic_biggrin:...il pd, per quanto mi riguarda, non è sinistra:classic_cool:

Inviato
3 minuti fa, sirjoe61 ha scritto:

ma guarda che Giuli in quella frase parla della dx, non sta parlando dei rapporti tra dx/sx...

Le parti in gioco della maggioranza; stavolta il PD non c'entra 🙂

Ma si capisce cosa avevo inteso....

Ciao

D.

Inviato
1 ora fa, nullo ha scritto:

ma che vuol dire no.

No.

Non sono manco cent'anni che ha perso la guerra: la ferita è ancora aperta. 

Inviato
3 ore fa, indifd ha scritto:

A sx cosa si deve aspettare se questo è il trend ?

La sx non esiste più da nessuna parte.

Al mondo.

Inviato
3 minuti fa, damiano ha scritto:

Le parti in gioco della maggioranza; stavolta il PD non c'entra 🙂

Ma si capisce cosa avevo inteso....

...evidentemente ho frainteso...sorry:classic_cool:

• Thanks 1
Inviato
37 minuti fa, luimas ha scritto:

Certo mi piacerebbe una destra diversa , ma anche una sinistra diversa .

E un centro?

Inviato
2 minuti fa, CarloCa ha scritto:

E un centro?

Sta fermo.

Inviato
2 ore fa, nullo ha scritto:

ma che vuol dire no [...]

rispondo alla domanda. Pur potendo condividere alcune tue considerazioni, in Italia sono rassegnato a che non sia possibile: abbiamo avuto ormai varie volte la destra al governo e mi pare che la solfa sia sempre quella. Sarà una tara degli italiani, che ti devo dire?

• Haha 1
Inviato
1 ora fa, gibraltar ha scritto:

Pur potendo condividere alcune tue considerazioni, in Italia sono rassegnato

ah, beh, più rassegnato di me non saprei...

ma nella contrapposzione a questo livello, non c'è via di uscita.

condivido l'atteggiamento di @indifd, che vuole essere intelligentemente provocatorio e spingere a una riflessione che ritengo dovuta.

Inviato
7 ore fa, sirjoe61 ha scritto:

però mi sento di fare i miei complimenti, anche da uomo di sx, a Giuli (ammetto di averlo molto sottovalutato) e mi auguro che in un futuro prenda la guida della dx che auspica.

Concordo.  Ma io sono ingenuo, credo nella buona fede delle persone fino a prova contraria.

• Melius 1
Inviato

Comunque ricordate che la sx tenterà di ciucciarvi un pò di soldi, la sciandovi liberi di far sesso come, dove e con chi vi pare.

La dx forse non vi toccherà gli sghei, ma poi vi mette pure le mani nelle mutande per decidere come dovete usarlo, con chi e quando.

• Haha 2
extermination
Inviato

Se Giuli riceve apprezzamenti da chi non è di destra, posso immaginare cosa possa pensare di lui la maggioranza di coloro che hanno votano e votano a destra.

Inviato
2 ore fa, extermination ha scritto:

posso immaginare cosa possa pensare di lui la maggioranza di coloro che hanno votano e votano a destra.

...secondo me non l'hanno ancora cacciato solo perchè non possono permettersi un altro scandalo...e lui ha minacciato di andare in parlamento nel caso in cui lo obbligassero a dimettersi...

...la mia domanda del post è retorica...come ho già scritto non vedo al momento variazioni possibili...

Inviato
18 ore fa, Jack ha scritto:

ah!

Ma perchè state a sperare in una destra di sinistra? 😁… c’è già il PD non ne serve un’altra

ed io che leggendo il titolo credevo già ad una destra libertaria, liberista, magari federalista almeno in Europa…

visto che avevo ragione mi quoto per sottoscrivermi.

Inviato

In Italia (ma anche in Francia) la destra sarà sempre più o meno fascista, così come la sinistra sarà sempre un po’ comunista, dipende dalla nostra travaglia storia. Nelle vere democrazie liberali la destra non è certo fascista

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Ultima Legione @