Fabfab Inviato 28 Ottobre 2024 Inviato 28 Ottobre 2024 1 minuto fa, Velvet ha scritto: nel 90% dei casi il problema sono i genitori che invocano il loro aiuto per il pargolo i cui comportamenti antisociali sono dettati quasi sempre da genitori che andrebbero messi allo zoo E qui si aprono tutti altri scenari per i quali ci vorrebbe un forum (non un 3d) dedicato
appecundria Inviato 28 Ottobre 2024 Inviato 28 Ottobre 2024 Quindi in tutta l'Unione si sviluppano azioni e progetti contro il bullismo, il cyberbullismo e l'omofobia e stanno tutti a perdere tempo perché secondo PincoPallo sul forum il fenomeno non esiste. Un adolescente si suicida ogni dieci minuti ma va bene così. Ma poi questa retorica de "e allora significa che tutta l'Italia..." non si porta più nemmeno su twitter, è proprio da anziani al cantiere. Cerchiamo di alzare il livello.
Fabfab Inviato 28 Ottobre 2024 Inviato 28 Ottobre 2024 Il livello era abbastanza alto fino alla presenza di certe persone...poi...crollo vertiginoso 🤷
appecundria Inviato 28 Ottobre 2024 Inviato 28 Ottobre 2024 Cronaca 17 Set 2023 - 7:50 Suicidi tra i giovani, più 75%. Tra i motivi,” modelli familiari disfunzionali, vulnerabilità emotiva, stile cognitivo deviato”. Castelluccio: “I segnali a cui prestare attenzione”. INTERVISTA Di Tiziana Morgese Suicidi tra i giovani: è allarme ricoveri. I dati dicono che dall’inizio della pandemia ad oggi l’incremento dei tentati suicidi nella fascia giovanile segna un più 40 per cento solo all’Ospedale Bambin Gesù di Roma. E In Italia, negli ultimi due anni, si è registrato un aumento del 75 per cento dei casi: ancora una volta, la fascia di età più coinvolta è quella dei giovani e dei giovanissimi, che registra la media di un tentato suicidio al giorno. ( I dati emergono dall’ultimo report dell’Osservatorio suicidi della fondazione Brf dedicata alla prevenzione del suicidio). Numeri in linea anche con quelli dell’Organizzazione Mondiale della Sanità che indicano da tempo che il rischio di suicidio, durante l’adolescenza e la preadolescenza è alto ed è particolarmente diffuso nei Paesi a basso e medio reddito. Di fatto, rappresenta la seconda causa di morte nei giovani tra i 10 e i 24 anni (World Health Organization, 2018). “Ogni giorno in Italia un bambino o un adolescente tenta il suicidio o comunque mette in atto comportamenti autolesivi. Quasi 46mila adolescenti muoiono a causa di suicidio ogni anno, più di uno ogni 11 minuti. Interrogarsi sul fenomeno del suicidio in età evolutiva costituisce, pertanto, una priorità assoluta perché è necessaria una linea di intervento consolidata per arginare la possibilità che bambini e ragazzi possano ancora interrompere le proprie esistenze, con l’intento vano di chiedere aiuto”. E’ questo il grido di allarme lanciato da Rosa Cappelluccio, psicologa e psicoterapeuta cognitivo-comportamentale, docente e supervisore dell’Istituto A. T. Beck, che ha curato l’edizione italiana del libro Dbt Skills nelle scuole, training per la regolazione emotiva negli adolescenti... 3 minuti fa, Fabfab ha scritto: livello era abbastanza alto fino alla presenza di certe persone Voi fate le battute, mi raccomando. 1
Gaetanoalberto Inviato 28 Ottobre 2024 Inviato 28 Ottobre 2024 1 minuto fa, appecundria ha scritto: Suicidi tra i giovani, più 75% Ecco. Pur avendone la sensazione, come dell'incremento della violenza contro le donne e dell'intolleranza, mi mancava il dato statistico.
appecundria Inviato 28 Ottobre 2024 Inviato 28 Ottobre 2024 40 minuti fa, Roberto M ha scritto: afgano che stupra una ragazzina alla fermata dell'autobus Vabbè...
analogico_09 Inviato 28 Ottobre 2024 Inviato 28 Ottobre 2024 28 minuti fa, appecundria ha scritto: 52 minuti fa, Roberto M ha scritto: Dedurre da due cretini che pronunciano frasi omofobe in un cinema che l'italia è un paese omofobo e razzista Questa è una figura retorica da quarta ginnasio, ma datti pace! Hai ripetuto questa cosa per tutto il thread mille volte, hai intenzione di continuare fino a che morte per sfinimento non sopraggiunga? Sfinimento.., giusto ... solo slogan messi in canna e sparati a ripetizione, non si risponde agli argomenti che vengono motivatamente portati a confutazione delle propagande con altrettanti argomenti autonomi, non solo per dire che nun è vero e che le cose stanno come le dico io senza circostanziare. Si fa finta di non accorgersi che nel dire che un solo fatto non farebbe omofobia, etc, ripetuto in continuum in ogni discussione - cambiano le tematiche la tecnica è la stessa, per cui la cosa dura da anni - fanno accumoli di fatti, una moltiplicazione non controllabile di fatti che vengono copiosamente a galla. Il ripetere continuamente che un solo fatto che sono cento o mille fatti che vengono continuamente registrati non caratterizzino un'intera popolazione è un espediente retorico pretestuoso e inutile, falso. Nessuno assolutizza in tal modo, ne ho parlato già in altro topic recente. Ci mancherebbe che l'Italia diventasse tutta come la vorrebbero gli Orban e italici seguaci o frementi imitatori che sono tra il faccio o non lo faccio, vorrei o non vorrei.. je piacerebbe. 1
appecundria Inviato 28 Ottobre 2024 Inviato 28 Ottobre 2024 3 minuti fa, Gaetanoalberto ha scritto: mi mancava il dato statistico. Molte persone intendono la discussione come: "ripeto le fantasie che ho in testa fin quando non sfinisco l'interlocutore". Io purtroppo perdo tempo. Mi chiedo: ma allora il preside è scemo? Il consiglio d'istituto sono stupidi? Il ministro Valditara (!!!) è imbecille? Oppure magari sono io che non conosco la problematica e sparo 200 post tutti uguali? E allora basta una ricerca di due secondi e scopri che i casi sono migliaia. Non è difficile.
djansia Inviato 28 Ottobre 2024 Inviato 28 Ottobre 2024 18 minuti fa, Gaetanoalberto ha scritto: Con la differenza che lavoro tutti i giorni con i ragazzini nella direzione giusta. Cioè?
Gaetanoalberto Inviato 28 Ottobre 2024 Inviato 28 Ottobre 2024 Adesso, djansia ha scritto: Cioè? Faccio il preside di un istituto comprensivo 1
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 28 Ottobre 2024 Moderatori Inviato 28 Ottobre 2024 1 ora fa, Muddy the Waters ha scritto: Ora passano l’isola dei famosi l'isola dei pallosi intendevi dire.
tigre Inviato 28 Ottobre 2024 Inviato 28 Ottobre 2024 2 ore fa, senek65 ha scritto: Esattamente dove ti informi : su youtube? Sempre le solite domande a cui seguono sempre la solita risposta.. Mi informo sul televideo. Tu? Su La Repubblica? Quella che non ne becca una da decenni e che se non fosse per i finanziamenti pubblici, quindi anche con i miei soldini, non starebbe in piedi manco ancorata ad una fondazione a plinti. Poi dici che sono io quello che si informa in modo strano? Dai, su.. che il tuo naso continua a crescere. 😅
Gaetanoalberto Inviato 28 Ottobre 2024 Inviato 28 Ottobre 2024 6 minuti fa, appecundria ha scritto: basta una ricerca di due secondi e scopri che i casi sono migliaia. Si. Io ho una esperienza piuttosto ravvicinata del disagio. Ad ogni modo non c'é neppure bisogno dei grandi numeri per preoccuparsi, credo. É proprio un dovere civico ed etico.
djansia Inviato 28 Ottobre 2024 Inviato 28 Ottobre 2024 2 minuti fa, Gaetanoalberto ha scritto: Faccio il preside di un istituto comprensivo Oh ecco, grazie.
tigre Inviato 28 Ottobre 2024 Inviato 28 Ottobre 2024 3 ore fa, analogico_09 ha scritto: ho pur argomentate Sei molto piú convincente e credibile quando parli di arte cinematografica. Non volermene se opto per la sincerità 🙏
appecundria Inviato 28 Ottobre 2024 Inviato 28 Ottobre 2024 10 minuti fa, analogico_09 ha scritto: per dire che nun è vero e che le cose stanno come le dico io senza circostanziare @tigre tu pure, non un post in topic che sia uno! E che diavolo! 1
analogico_09 Inviato 28 Ottobre 2024 Inviato 28 Ottobre 2024 3 minuti fa, tigre ha scritto: Sei molto piú convincente e credibile quando parli di arte cinematografica. Non volermene se opto per la sincerità 🙏 Ci mancherebbe, nulla di personale, apprezzo la sincertià il modo diretto di dire le cose, vorrei solo precisare che non cerco di essere convincente e credibile, cerco di condividere quello che sento sinceramente poi si certamente condividere o meno, va da se.
tigre Inviato 28 Ottobre 2024 Inviato 28 Ottobre 2024 27 minuti fa, appecundria ha scritto: bullismo, il cyberbullismo e l'omofobia Non ha detto che non esiste. Il pinco pallo del forum dice che é un fenomeno non della portata con cui lo si vuole vendere qui. E che non parte da 'istanze' della massa, che subisce esclusivamente l'eccitamento da parte del regime propagandistico. Un po' come quando in tv si parlava di coloro che tiravano massi dal cavalcavia e che guardacaso generò un allargarsi del fenomeno. La tv mostrassero le iniziative positive ed umanitarie dell'uomo, sarebbero quelle che le masse prenderebbero ad esempio. Si sta solo portando il gregge a pascolare dive si vuole pascoli. E lo sai meglio di me..
Messaggi raccomandati