Velvet Inviato 28 Ottobre 2024 Inviato 28 Ottobre 2024 Sia mai che poi deventeno frosci per contagio da film 2
Roberto M Inviato 28 Ottobre 2024 Inviato 28 Ottobre 2024 11 minuti fa, extermination ha scritto: Penso anch'io. È un classico tra ragazzetti. Come scartare e mangiare caramelle. Io appena l’ho letto ho subito pensato ad una reazione goliardica di cattivo gusto provocata dall’’insofferenza di essere stati costretti a vedere un film per loro triste e noioso. 11 minuti fa, extermination ha scritto: Ma poi, quanti erano questi cretinetti che si sono presi il palcoscenico? Saranno stati due o tre. Ovviamente la cosa e’ stata strumentalizzata. Il problema del bullismo e’ una cosa seria, va combattuto con la massima determinazione, ci vuole sensibilità e massima attenzione a non sottovalutare nessun segnale di disagio e denunciare sempre. Per il resto non credo che imporre questi film ai bambini e agli adolescenti sia la cosa giusta, potrebbe traumatizzarli o addirittura suscitare l’effetto contrario.
Panurge Inviato 28 Ottobre 2024 Inviato 28 Ottobre 2024 Gli adolescenti non sono sono tutti dei cretini, se un film contro il bullismo li fa diventare bulli allora vuol dire che erano già già merce avariata. 1
mozarteum Inviato 28 Ottobre 2024 Inviato 28 Ottobre 2024 Sono le corazzate potemkin in tempo di social
Fabfab Inviato 28 Ottobre 2024 Inviato 28 Ottobre 2024 Ora che ci penso 🤔 la scuola di mio figlio è razzista: dieci anni fa (nel frattempo si sono avvicendati qualche migliaio di studenti, ma fa niente) c'è stato un episodio di razzismo nei confronti di un ragazzo di colore (azz, all'epoca c'erano altri al governo 🤔 vuoi vedere che...🤔🙄). Ripetiamo tutti in coro, su: la scuola di mio figlio è indubbiamente razzista! 1 1
Panurge Inviato 28 Ottobre 2024 Inviato 28 Ottobre 2024 Se i ragazzi di colore transitati sono stati molti e l'episodio di razzismo uno direi proprio di no.
Roberto M Inviato 28 Ottobre 2024 Inviato 28 Ottobre 2024 6 minuti fa, Panurge ha scritto: se un film contro il bullismo li fa diventare bulli Protestare in maniera goliardica, inurbana e poco politicamente corretta non significa automaticamente essere bulli, ne’ “merce avariata”. Non ti e’ mai capitato ai tempi del liceo di sentire orribili battute sugli ebrei bruciati e l’olocausto da umor nero inglese, da parte di sudenti e studentesse normalissimi che sicuramente non erano per questi razzisti neonazisti e che non avrebbero fatto male ad una mosca ?
extermination Inviato 28 Ottobre 2024 Inviato 28 Ottobre 2024 15 minuti fa, Roberto M ha scritto: problema del bullismo e’ una cosa seria, va combattuto con la massima determinazione, Ma è fuori discussione che il bullismo esiste, da tempo, tra gli adolescenti e che rappresenti un problema; in particolar modo le forme più aggressive che possono indurre in comportamenti tragici nei più fragili che lo subiscono
Partizan Inviato 28 Ottobre 2024 Inviato 28 Ottobre 2024 Minimizziamo pure, è così che il fascismo avanza! Ciao. Evandro 1 1
Velvet Inviato 28 Ottobre 2024 Inviato 28 Ottobre 2024 8 minuti fa, Roberto M ha scritto: Non ti e’ mai capitato ai tempi del liceo di sentire orribili battute sugli ebrei bruciati e l’olocausto Ma dove catzo avete studiato? 2
Panurge Inviato 28 Ottobre 2024 Inviato 28 Ottobre 2024 10 minuti fa, Roberto M ha scritto: Non ti e’ mai capitato ai tempi del liceo di sentire orribili battute sugli ebrei bruciati e l’olocausto da umor nero inglese, da parte di sudenti e studentesse normalissimi Su quello no se devo essere sincero, su altro, tipo Alfredino, si, ero io a farle a dire il vero.
Fabfab Inviato 28 Ottobre 2024 Inviato 28 Ottobre 2024 8 minuti fa, Partizan ha scritto: Minimizziamo pure, è così che il fascismo avanza! Ciao. Evandro Bella battuta 🤣, ciao Evandro, buona giornata
Fabfab Inviato 28 Ottobre 2024 Inviato 28 Ottobre 2024 47 minuti fa, senek65 ha scritto: E' il frutto dell'imbecillità: che forse è pure peggio. Senza dubbio alcuno
appecundria Inviato 28 Ottobre 2024 Inviato 28 Ottobre 2024 22 minuti fa, Roberto M ha scritto: Non ti e’ mai capitato ai tempi del liceo di sentire orribili battute sugli ebrei bruciati e l’olocausto Mai, eppure ho fatto una delle scuole più nere d'italia.
Panurge Inviato 28 Ottobre 2024 Inviato 28 Ottobre 2024 1 minuto fa, appecundria ha scritto: più nere d'italia Nella mia addirittura i professori erano vestiti di nero 🤣 2
appecundria Inviato 28 Ottobre 2024 Inviato 28 Ottobre 2024 26 minuti fa, Roberto M ha scritto: Protestare in maniera goliardica, inurbana e poco politicamente corretta non significa automaticamente essere bulli, ne’ “merce avariata”. Dipende, se protesti contro il governo finisci al pronto soccorso. 1
qzndq3 Inviato 28 Ottobre 2024 Inviato 28 Ottobre 2024 45 minuti fa, Partizan ha scritto: L'Italia è sempre stato un paese razzista Aneddoto 1) una delle prime volte che andavo a casa di quella che sarebbe diventata mia moglie, mia suocera buonanima, alla fine di una serie di pettegolezzi che avevano per oggetto alcune famiglie del vicinato, concluse con un commento su di una di queste: "Sai loro sono meridionali, non sono come noi" al che io risposi molto serenamente e piuttosto divertito: "Signora i miei genitori sono Calabresi" Aneddoto 2) Fiat Auto anni '90, non vi lavoravo più come dipendente da una decina di anni, quando i miei ex colleghi Piemontesi doc seppero della mia promozione a ruoli direttivi, commentarono neanche tanto scherzando: "Adesso facciamo manager pure i napuli". Io sorridendo replicai: "Evidentemente c'è stata un po' di evoluzione anche tra i Sabaudi". Per inciso in più di una riunione con i direttori di stabilimento presenti i primi riporti dirigenti e funzionari, la lingua parlata era... il piemontese. (Ricordo un simpaticissimo e preparatissimo tecnico/funzionario che parlava un "piemontese" con accento cuneese che si sarebbe detto essere nato ad Alba. Era Siciliano, si era dovuto adattare) Aneddoto 3) Grande azienda del settore ICT fine anni '80", commento di un responsabile del nord Italia in merito ad una collaboratrice: "Poveretta le ha proprio tutte, è meridionale, donna e pure grassottella". Non gli era nemmeno passato per la mente che lei fosse preparata e svolgesse le proprie mansioni oltre le aspettative. --- Aggiungo, quando ero bambino a fine anni '60, io figlio di immigrati meridionali nel palazzo dove abitavamo, nonostante io ed i miei genitori avessimo carnagione e capelli chiari, io occhi azzurri come mio padre, e tutti noi parlassimo in italiano perfetto e senza inflessioni dialettali, per anni venni considerato di serie B. Fino a quando i risultati scolastici misero in evidenza che non c'erano differenze cognitive tra i figli dei Piemontesi ed i figli dei Calabresi. Con gli anni le differenze si sono "mischiate" le discriminazioni sono un po' diminuite, i migranti stanno sostituendo i meridionali. --- Per quanto riguarda l'omofobia, uno dei miei migliori amici ha preferenze "alternative" così come un dei miei ex colleghi più capaci. Nel giro di amicizie di mia cognata, tutte persone politicamente schierate a destra tra FI e FdI, c'è una coppia sposata marito-marito. Omofobia, nelle persone con un minimo di intelligenza, è solo paura delle differenze, altrimenti è fare i forti con i deboli, il che è deprecabile. Ammetto, però, che quando vedo delle belle ragazze moglie-moglie, reprimo a stento il pensiero che sia uno spreco (che ci posso fare, sono di gusti semplici) 1
extermination Inviato 28 Ottobre 2024 Inviato 28 Ottobre 2024 24 minuti fa, Partizan ha scritto: Minimizziamo pure, è così che il fascismo avanza Spiega: li si identifica e li si mette in custodia cautelare per il rischio di reiterazione del "reato"!? Usando metodi fascisti?!
Messaggi raccomandati