Vai al contenuto
Melius Club

Il ragazzo dai pantaloni rosa

Muddy the Waters

Messaggi raccomandati

Inviato

@senek65

Un film dove il protagonista, un ragazzino di 15 anni, si suicida, non può essere imposto a un bambino di 10 anni.

Punto.

Inviato
18 minuti fa, Roberto M ha scritto:

Qui si tratta di proteggere i bambini da eventi potenzialmente traumatici, cone la visione di film oggettivamente non adatti per quell’età.

Se i ragazzi o fanciulli (a 12 anni non si è più "bambini") non vedono quelle realtà attraverso i film bisognerebbe trovare il modo di non fargliele vedere nemmeno dal vivo... Un film commentato, con l'ausilio di bravi insegnanti, altri adulti, magari con ni genitori pure, dove si attivi una discussione critica da parte dei ragazzi stessi aiutati a farlo, ad aprirsi, a comprendere che si sta parlando della vita e f vera e non di videogioci, o social bimbominkiestyi aberranti, non è come lasciarli davanti al televisore o computer, cellulari, etc da solo a guardare le violenze delle finzioni molto più dannose e alienati nel processo del divenire delle giovani coascienze. Ancora in tema di cinema.., i pargoli non sono scemi... "I Bambini ci guardano"... e sanno e capiscono...

Quindi non meniamo il can per l'aia..., è sempre la solita solfa.., con questi approcci su base sempre ideologica schierata e propagandistica. 

Inviato
35 minuti fa, analogico_09 ha scritto:

Non odio le statistiche

Non era riferito a te quell'"odi" ma a me, volevo darmi un tono da intellettuale 🤣usando il congiuntivo presente: "Seppur (io) odi..." 😁😁

Inviato
1 minuto fa, Fabfab ha scritto:

Non era riferito a te quell'"odi" ma a me, volevo darmi un tono da intellettuale 🤣usando il congiuntivo presente: "Seppur (io) odi..." 😁😁

Beh, almento su questo si è d'accordo! Però dai, non fare il Giuli della situazione, troppo forbito poi noi rozzi illetterati del popolino non ti capiamo... :classic_laugh:

• Haha 1
Inviato
31 minuti fa, analogico_09 ha scritto:

guai ad appiccicarsele davanti agli occhi

L'omofobia é pratica assai rara, per quanto voi ed il sistema propagandistico indefessamente continuiate ad insistere.

Vivrete tutti in zone malfamate fra trogloditi con la clava, perché dalle mie parti di cosa facciano gli altri coi propri organi genitali non é assolutamente argomento trattato, se non per ingenui gossip paesani.

Inviato

In effetti delle volte ho l'impressione che il fenomeno (vergognoso di per sé) sia stato anche alimentato, non so se più o meno deliberatamente.

Mi spiego meglio (o almeno cerco 😁): nella metà degli anni 80, parlando di musica (vista la mission del forum 😁), c'erano i vari Boy George, George Michael, Freddie Mercury, ecc. ma non ricordo che si parlasse dei loro orientamenti sessuali (ecchissenefregava), bensì solo delle loro canzoni. Ricordo male? E credo che anche all'epoca ci fossero fior fior di "imbecilli". E non mi dite "appunto, se prima non succedeva ed oggi sì, allora è una conferma dell'influenza dell'attuale governo!", dai 

• Melius 1
Inviato
4 minuti fa, Fabfab ha scritto:

effetti delle volte ho l'impressione che il fenomeno (vergognoso di per sé) sia stato anche alimentato, non so se più o meno deliberatamente.

Cosa mai te lo farà pensare? Chissà..

😅

Di certi porcate propagandistiche sono proprio i gay a lamentarsi (perché di fatto vanno proprio contro loro stessi, dipinti come degli esseri che non sono).

Inviato
11 minuti fa, Fabfab ha scritto:

E non mi dite "appunto, se prima non succedeva ed oggi sì, allora è una conferma dell'influenza dell'attuale governo!", dai 

Succedeva anche allora: ma dagli '80 son passati 40 anni e si dovrebbe essere andati avanti. E negli anni '80 non c'era al governo chi parlava di Pederasti, Famiglia Tradizionale, che finanziava Casapound, che arruolava tra le fila personaggi che definisce, con grande gaudio della base, gli omossesuali "anormali"... e via discorrendo.

L'episodio in se è una scempiaggine: ma, visto il clima, è necessario stigmatizzarlo con forza.

Inviato
8 minuti fa, Fabfab ha scritto:

Ricordo male

ricordi benissimo

SIETE VOI CHE AVETE INIZIATO A METTERE I PALETTI:

La nostra generazione era tollerante. E non lo sapeva.

Vi siete inventati il fluid gender e di conseguenza, l’omofobia.

Io vengo dalla generazione che ascoltava e amava David Bowie e Lou Reed, e non si è mai posta il problema di che preferenze sessuali avessero.

Fregava niente, anzi, contenti loro e in qualche caso beati loro.
Elton John, Freddie Mercury, George Michael.

Siamo anche la generazione che amava i Led Zeppelin, i Deep Purple, Neil Young, gli Eagles…

Senza porsi il problema dei testi che oggi sarebbero giudicati sessisti.

Quando arrivò Boy George non ci chiedemmo se gli piacesse il maschio, la femmina o tutti e due.

Ci godemmo semplicemente la sua musica e quando Jimmy Somerville ci raccontò la sua storia di ragazzo di una piccola città, ci commuovemmo e cantammo insieme a lui.

Non c’erano leggi a costringerci a essere solidali o quantomeno partecipi.
Non c’erano minacciose commissioni o attenti guardiani a censurarci se ci usciva una battuta.

C’era Alyson Moyet, allora decisamente oversize, ma bellissima e bravissima, e nessuno pensava valesse meno di una Claudia Schiffer…Anzi.

Vorrei capire che è successo nel frattempo, perché tutti questi censori hanno l’unico effetto di creare quello che censurano.

Secondo me eravamo tanto più avanti senza imposizioni, perché le imposizioni si sa, spesso generano l’effetto contrario. " ( cit. )

• Melius 1
Inviato
1 minuto fa, senek65 ha scritto:

L'episodio in se è una scempiaggine: ma, visto il clima, è necessario stigmatizzarlo con

Il clima generato da chi?

Dalla propaganda della governance occidentale?

Voler far passare un movimento sociale che ha impulso chiaramente dai piani altissimi come un fenomeno spontaneo che spinge dal basso é un tentarivo sciocco. A cui manco credi tu.

Guardati attorno.. o vivi dentro il peggior bar venezuelano o la realtà non può che essere la mia.

Magna tranquillo.. che i problemi veri sono altri. Che qui si evitano come la peste.

Inviato
1 minuto fa, tigre ha scritto:

Dalla propaganda della governance occidentale?

Si va bene....prendi la pillola e torna a dormire

Inviato
1 ora fa, Roberto M ha scritto:

Ti sfugge il fatto che, siccome c’è l’obbligo scolastico, tutti i bambini a 10 anni sarebbero “costretti” a vedere

sono ignorante ma non fino a questo punto. L'obbligo scolastico non è andare al cineforum e se in prima ancora si va a 6 anni 10-6 fa 4 stanno in quarta elementare e quella è una scuola media.

Inviato
2 ore fa, Roberto M ha scritto:

Ci sono molte persone (come me) che hanno fatto la prima media a 10 anni.

sei andato in prima elementare a 4 anni alla faccia del bicarbonato di sodio sei un mostro

Inviato
20 minuti fa, audio2 ha scritto:

SIETE VOI CHE AVETE INIZIATO A METTERE I PALETTI:

La nostra generazione era tollerante. E non lo sapeva.

Pasolini morì di freddo

• Thanks 1
Inviato

@analogico_09 a 10 12 anni mio figlio quel film non lo vede come non ne vede tanti altri, son tematiche troppo dure, hanno finito le elementari da poco, forse lo sanno gestire, forse son più smaliziati di quanto io pensi?, può essere... ma fino 10-12 anni decido io. A me 10 anni facevano vedere i film vecchi di jerry lewis e il maggiolino tutto matto, mi sembra che si esageri. 

• Melius 1

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione