Vai al contenuto
Melius Club

Il ragazzo dai pantaloni rosa

Muddy the Waters

Messaggi raccomandati

Inviato
2 minuti fa, Gaetanoalberto ha scritto:

Ricordo di aver visto a scuola Christiane F. - Noi, i ragazzi dello zoo di Berlino.

A 10 anni ?

Gaetanoalberto
Inviato
1 minuto fa, Savgal ha scritto:

il nesso

Di cosa ?

Inviato
2 minuti fa, Gaetanoalberto ha scritto:

Ricordo di aver visto a scuola Christiane F

Un classico, il Carlo Alberto aveva il cinema teatro interno, pure l'albero degli zoccoli ed altro.

Gaetanoalberto
Inviato
1 minuto fa, Panurge ha scritto:

l'albero degli zoccoli

Eh, pure quello faceva parte del cineforum...

Inviato
12 minuti fa, analogico_09 ha scritto:

Lo hai spegato egregiamente tu: "io so' io e voi [in questo caso scritto in forma plurale) nun siete un ca@@o!"

É esattamente il contrario.

Voi siete sul carro degli attuali tiranni.

Ed io no.. su quello che viene portato a spasso dal vostro.. sono sul carro degli attuali sconfitti ed umiliati.

Inviato

Io a 6,7 anni vidi Senso di Visconti... film tostissimo costrinsi sfoderando il miglior repertorio di capricci i nonni a portarmi con loro al Cinema Ilalia del paesello mio... fu un'esperienza totale, terribile e "formativa"...

1 minuto fa, tigre ha scritto:

Voi siete sul carro degli attuali tiranni.

Ed io no.. su quello che viene portato a spasso dal vostro.. degli attuali sconfitti ed umiliati.

E perchè no, magari anche un poco offesi? :classic_cool:

Inviato

@Panurge

Da 14 anni fino al termine degli studi ho passato le estati con gli operai dell'azienda di autotrasporti di cui papà era socio. Il proletariato l'ho conosciuto non solo leggendo libri, ma anche lavorando e parlando con loro.

Inviato
3 minuti fa, analogico_09 ha scritto:

Magari anche un poco offesi?

É na conseguenza.

Dovermi sorbire tante balle in tv, sui giornali e sui forum avrebbe pure offeso la mia, per quanto minima, intelligenza..

Vi siete scelti un bel ruolo. Tanta intelligenza messa al servizio di farabutti. Complimenti!

Gaetanoalberto
Inviato
3 minuti fa, Savgal ha scritto:

Tra l'evento di apertura del thread e gli studenti della secondaria di I grado.

Ah ok. Credo che il legame sia la scuola di Treviso, una secondaria di primo grado, in cui volevano proiettare il film con l'opposizione dei genitori,  di cui ha fatto cenno  Roberto M.

Personalmente credo che quella dei genitori sia un'interferenza  sbagliata, soprattutto se fatta in forma pubblica.

Inviato

Mi pare sapere che la fantascienza sia il tuo genere preferito.

Fine ot cinofilo... ah.., ultima.., ai miei tempi imperversava Marcellino pane e vino per tutte le età che di danni pure quello ne ha fartti mica pochi.... :classic_biggrin:

• Haha 1
briandinazareth
Inviato
2 ore fa, Roberto M ha scritto:

Qui si tratta di proteggere i bambini da eventi potenzialmente traumatici, cone la visione di film oggettivamente non adatti per quell’età.

il film è considerato adatto per l'età dall'apposita commissione. 

l'idea dei ragazzini che dovrebbero vivere in una bolla zuccherosa disneyana mi pare di un politically correct da diabete.

sembra che ci dimentichiamo le favole, la grande letteratura per ragazzi, oltre all'esempio specifico già citato di christiane f, che pure noi abbiamo visto a quall'età.

Inviato
17 minuti fa, Gaetanoalberto ha scritto:
19 minuti fa, Panurge ha scritto:

l'albero degli zoccoli

Eh, pure quello faceva parte del cineforum...

Confermo. Ricordo pure "Gli anni in tasca" alle elementari.

@Gaetanoalberto Uè era un po' che non ti leggevo, non mi far stare in pensiero.

.

4 minuti fa, briandinazareth ha scritto:

sembra che ci dimentichiamo le favole, la grande letteratura per ragazzi, oltre all'esempio specifico già citato di christiane f, che pure noi abbiamo visto a quall'età.

Per non dimenticare i cartoni animati di fine '70 e anni '80. Il più normale era orfano, adottato in una famiglia di calvinisti vegani, bullizzato pure dalla nonna e di solito moriva giovane tra sofferenze atroci e stenti.

Inviato
10 minuti fa, tigre ha scritto:

Vi siete scelti un bel ruolo. Tanta intelligenza messa al servizio di farabutti. Complimenti!

Guarda dall'inizio la sto prendendo in burletta.., tornassi per un attimo semiserio ti risponderei che le mie poche idee non all'altezza del tuo acume intellettivo le ho pur argomentate, quindi invece di elargire benedizioni alla brancaleone da norcia a destra e manca, perchè non provi a restare ai contenuti, alle idee espresse a degnarci di un tuo contraddittorio dialettico basato sugli argomenti non già nello sproliquio? MafFacciate voi..,  Io ritengo consluso il giocherello.

Inviato

@Gaetanoalberto

Si vive fra l'eccesso di indifferenza da parte di alcuni genitori all'eccesso di ingerenza da parte di altri.

• Melius 2
Inviato
15 minuti fa, briandinazareth ha scritto:

sembra che ci dimentichiamo le favole, la grande letteratura per ragazzi,

... e per bambini è largamente incentrata su storie e situazioni  "scabrose", se non anche orride, angoscisoe..,  e i bambini e ragazzi diventano subito consapevoli, consciamente e/o inconsciamente che tutto sia una "metafora" (anche se ignorano l'esistenza e il significato del termine) della vita reale.., delle paure ataviche cromosomiche... i bambini ne sanno molto di più degli audulti sovrastrutturati... Molto cinema, il grande cinema dell'intrattenimento e della riflessione, anche pargolesca, insegna.., i bambini/ragazzi sono spugne... 

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Ultima Legione @