jedi Inviato 28 Ottobre 2024 Inviato 28 Ottobre 2024 Buongiorno Gli Stati Uniti li ho sempre considerati una contraddizione vivente: armi vendute come caramelle. una sanita' ( e noi ci stiamo avvicinando) che se non hai una assicurazione privata ,puoi morire in mezzo alla strada, e non per ultimo le elezioni al presidente . Certe baraccate fanno parte di questa nazione che rasentano il trash ,dove più' che vedere il programma si pensa allo spettacolo che rappresenta. Molto diverso lo stile della Harris ,sicuramente più' misurata dove cerca di parlare dei problemi della gente ,anche se ci sono buchi riguardo a certi argomenti. Trump(che solo in America e stati non democratici) può' presentarsi un pregiudicato come candidato ,uno che vive sulla paura della gente ,e usa termini al limite dello sciacallaggio nei confronti della avversaria. Purtroppo in Italia il partito piu' di destra destra che abbiamo in Italia dove la lega ha superato FDI appoggia il Tycoon ,ma questo non mi stupisce perche' se anche non apertamente strizza l'occhio a Putin. Abbiamo visto gia' in passato la politica che ha fatto Trump ,e che tra dazi con l'Europa ha chiuso rapporti con il mondo. Io da profondamente democratico spero che vinca la Harris,anche se non è il mio ideale ,ma se dovesse vincere l'altro (che ricordo ha fomentato l'attacco a Capitol Hill) ,vedo un futuro molto fosco
mozarteum Inviato 28 Ottobre 2024 Inviato 28 Ottobre 2024 Comandano i potentati finanziari e industriali e i loro interessi multinazionali jedi, dormi tranquillo. Fra l’eterogenesi dei catzi della sx vi e’ anche il dovuto ringraziamento al sistema delle multinazionali americane che sono il miglior baluardo contro l’isolazionismo Usa rispetto all’Europa e al mondo intero. Gli Usa vivono e prosperano su scala mondiale. a ben vedere dunque e’ colpa del Pd
appecundria Inviato 28 Ottobre 2024 Inviato 28 Ottobre 2024 Come giustamente dice @mozarteum i grandi destini non cambiano per questo e poi le amministrazioni americane su certe cose vanno in continuità. Le piccole cose cambieranno anche molto se vince Trump.
extermination Inviato 28 Ottobre 2024 Inviato 28 Ottobre 2024 In stretto ambito geopolitico, credo che Trump abbia più potenzialità.
Panurge Inviato 28 Ottobre 2024 Inviato 28 Ottobre 2024 37 minuti fa, appecundria ha scritto: Le piccole cose all'interno degli USA potrebbero non essere tanto piccole.
tomminno Inviato 28 Ottobre 2024 Inviato 28 Ottobre 2024 Non vedo in Trump un gran sostenitore dell'espansionismo USA, che nel bene e nel male tiene in piedi la baracca. Lato economico non mi pare vada incontro a quello che serve all'industria americana per mantenere la leadership mondiale. Non mi è chiaro poi il suo supporto ad Israele, viste tutte le battute che girano ai suoi comizi sugli ebrei.
mozarteum Inviato 28 Ottobre 2024 Inviato 28 Ottobre 2024 I Presidenti non possono far politica contro l’establishment industriale e finanziario del paese che governa, esso si, mezzo mondo. Il popolo va lisciato pel consenso e per ascendere al potere perche’ cosi’ dicono funzioni la democrazia, dopo di che pussa via. Musk che e’ un elettrico ha endorsato Trump che e’ petrolifero perche’ ha studiato ben il Sabine
sirjoe61 Inviato 28 Ottobre 2024 Inviato 28 Ottobre 2024 ...l'unica nota positiva, per me, in caso di elezione di trump è l'abbandono della ue...finalmente forse in questo caso ci smarcheremmo dall'abbraccio quasi mortale degli usa...
Questo è un messaggio popolare. mozarteum Inviato 28 Ottobre 2024 Questo è un messaggio popolare. Inviato 28 Ottobre 2024 Ma quale mortale che abbiamo prosperato in ambito occidentale anche grazie agli Usa. Basta guardare la ricchezza europea finanziaria di imprese e privati cavalcata su wall street negli ultimi decenni. eddai non diciamo ste borsellate da liceo okkupato 5 1
audio2 Inviato 28 Ottobre 2024 Inviato 28 Ottobre 2024 55 minuti fa, tomminno ha scritto: nel bene e nel male tiene in piedi la baracca dobbiamo tenercela in piedi da soli la baracca, facendola funzionare ed organizzandoci per superare le divergenze 56 minuti fa, tomminno ha scritto: Non mi è chiaro poi il suo supporto ad Israele il genero è ebreo ortodosso e la figlia si è convertita. te che dici
jedi Inviato 28 Ottobre 2024 Autore Inviato 28 Ottobre 2024 Ripeto,come fa un delinquente a potenzialmente diventare presidente? Questo succede nello Stato delle banane. E poi quelle smorfie che fa quando fa i comizi ,mi ricordano il fondo schiena delle galline. Puo’ abbindolare i gonzi ,o i disonesti e quelli con poca cultura 1
audio2 Inviato 28 Ottobre 2024 Inviato 28 Ottobre 2024 13 minuti fa, jedi ha scritto: come fa un delinquente a... quando l' alternativa è perfino peggiore
iBan69 Inviato 28 Ottobre 2024 Inviato 28 Ottobre 2024 Gli americani, si meritano il presidente che eleggeranno, probabilmente Trump. Il mondo, invece, no
jimbo Inviato 28 Ottobre 2024 Inviato 28 Ottobre 2024 1 ora fa, jedi ha scritto: Ripeto,come fa un delinquente a potenzialmente diventare presidente? Questo succede nello Stato delle banane. E poi quelle smorfie che fa quando fa i comizi ,mi ricordano il fondo schiena delle galline. Puo’ abbindolare i gonzi ,o i disonesti e quelli con poca cultura Noi abbiamo fatto peggio,abbiamo eletto il Berlusca colluso con Cosa Nostra 1
tigre Inviato 28 Ottobre 2024 Inviato 28 Ottobre 2024 6 ore fa, jedi ha scritto: Molto diverso lo stile della Harris ,sicuramente più' misurata dove cerca di parlare dei problemi della gente 🤣🤣🤣🤣 Il treddí con le premesse che resentano il ridicolo, oltre che il falso, dovrebbero essere chiusi per 'troppo pieno'. Ebbasta con tutte ste frottole..
tigre Inviato 28 Ottobre 2024 Inviato 28 Ottobre 2024 2 ore fa, jedi ha scritto: Ripeto,come fa un delinquente a potenzialmente diventare presidente? Chissà!?!.. vero?.. 🤣🤣
Max440 Inviato 29 Ottobre 2024 Inviato 29 Ottobre 2024 20 ore fa, mozarteum ha scritto: non diciamo ste borsellate da liceo okkupato Qui mi pare la norma...: non te ne sei mai accorto?
Max440 Inviato 29 Ottobre 2024 Inviato 29 Ottobre 2024 19 ore fa, audio2 ha scritto: 19 ore fa, jedi ha scritto: come fa un delinquente a... quando l' alternativa è perfino peggiore Vai a farglielo capire ... Qui c'è gente che preferisce la terza guerra mondiale piuttosto che vedere il suo personale nemico seduto sul trono... 1
Messaggi raccomandati