Vai al contenuto
Melius Club

casa schiera: e se uno decide di dipingere diverso?

Messaggi raccomandati

• Moderatori
Inviato
10 ore fa, ascoltoebasta ha scritto:

Ma non l'ebbe vinta e dovette spostarla in un altro luogo.

spostare? Ossia?

Inviato
9 minuti fa, BEST-GROOVE ha scritto:

spostare? Ossia?

Eddài...:classic_biggrin:

• Haha 1
Inviato

Io abito in una casa di corte ma la facciata esterna essendo continua e con diversi proprietari dovrebbe avere le stesse regole.

Quando io e il mio vicino sottostante abbiamo deciso di fare l'intonaco è stato il comune che prima ci ha dato una lista rosicata di possibilità e noi abbiamo deciso di farla simile ad una vicina già rifatta e l'impresa ha dovuto mandare un campione per l'approvazione. In teoria gli altri che volessero intonacare potrebbero cambiare colore ma la pertinenza è dell'ufficio tecnico del comune, ti consiglio quindi di informarti presso il tuo comune.

Inviato
4 ore fa, ferrocsm ha scritto:

io ad esempio una Liguria o una Burano a Venezia con le case attaccate una all'altra e tutte dello stesso colore non me la figuro e neppure lo vorrei

Queste però non sono villette a schiera.

Inviato
13 minuti fa, n.enrico ha scritto:

Queste però non sono villette a schiera

decisamente no, li entra in gioco il vincolo paesaggistico e quindi l'amministrazione locale....nella pratica non credo ci siano gli strumenti per impedirlo (anche perchè di solito il cantiere durante i lavori non è a vista) ma salvo condizioni particolari   le villette a schiera che condividono i muri perimetrali e sono state costruite condividendo il terreno edificabile sono considerate  condominio per cui se qualcuno degli altri proprietari si impunta prima o poi (più poi visti i tempi della giustizia civile) la dovrà ridipingere

Inviato

@ferrocsm

5 ore fa, ferrocsm ha scritto:

tu da dove scrivi? 

Mirano, vicino...@piergiorgio

allora, non è che siamo proprio Fiscali: per ex quando ho cambiato i serramenti ho cambiato qualcosa tipo le doghe più larghe e apertura a libro invece che a un anta sola.Cmq sono sempre dello stesso color marron , Le differenze dalla strada non credo diano fastidio ( la mia è l'unica con capottina anche sul poggiolo)...invece il vicino alla mia dx che li ha cambiati per primo li ha fatti rovere natur (gialli, ma vedo adesso nella  foto non sembrano tanto gialli come nella realtà) e non è che si sposino bene col resto...del resto è lo stesso che fino a pochi anni fa aveva le capottine diverse...

...ancora, foto due,col cambio serramenti ho cambiato il pannello del portone ingresso. ( sempre quello a dx) , quello a sx con le doghe è quello originale , dalla strada non si nota a meno che uno punti l occhio ( ma forse voglio autoassolvermi...)

ah ecco invece, foto tre,un isolato piu in la quando in periodi diversi hanno ridipinto la loro schiera. L'ultimo, di testa, risulta quasi rosa...e che fai causa?

IMG_20241030_143410.jpg

IMG_20241030_143405.jpg

IMG_20241030_144247.jpg

Inviato
47 minuti fa, bost ha scritto:

a chi fai causa?

direi al rosa....gli altri 2 ''gialli'' in foto parrebbero diversi ma direi troppo poco per  contestare anche perchè se non si dipinge tutti con lo stesso materiale  e nello stesso momento quello spesso accade nel tempo anche se l'imbianchino è stato  ''attento'' con il colorimetro....

poi nel caso ci siano intenzioni di cambio colore e non si voglia eseguire un lavoro comune il buon senso direbbe di definire con un tecnico una scala cromatica e di attenersi nel tempo a quella e non andare ciascuno a proprio gusto...sarebbe probabilmente una soluzione estetica migliore del ''monocolore''

Screenshot 2024-10-30 alle 15.08.18.png

Inviato

Causa per così poco ? Ma che, davero-davero ? Manco avessero affrescato una minchiazza a tutta parete.. :classic_biggrin:

• Haha 2
Inviato
1 minuto fa, Martin ha scritto:

Causa per così poco ?

anche per molto meno ...siamo un paese ''litigioso''

Inviato
7 minuti fa, Martin ha scritto:

Causa per così poco ? Ma che, davero-davero ? Manco avessero affrescato una minchiazza a tutta parete.. :classic_biggrin:

Chissà se la fanno passare come cappella di famiglia.

• Haha 2
Inviato

Prima che arrivi Moz lo scrivo io:

ma 'ndo' c***o  abitate?

• Melius 1
  • Haha 1
Inviato
21 minuti fa, UpTo11 ha scritto:

cappella di famiglia.

E in quanto tale, esente IMU...

• Haha 2
Inviato

@max

1 ora fa, max ha scritto:
2 ore fa, bost ha scritto:

a chi fai causa?

direi al rosa....gli altri 2 ''gialli'' in foto parrebbero diversi ma direi troppo poco per  contestare anche perchè se non si dipinge tut

a parte che sulla schiera del "rosa" io non ci ho niente a che fare, il fatto non è stato intenzionale, quello di testa aveva deciso di ripitturire la sua parte , e si era affidato a un "trafegon", uno che fa un po di tutto...e per cercare di fare un colore similare a quello esistente ( che nel frattempo era un po smarrito ma cmq era un giallastro che andava sull'arancione) aveva fatto un "mixer di colori che poi col tempo è virato verso il rosa.

@P.Bateman

1 ora fa, P.Bateman ha scritto:

Prima che arrivi Moz lo scrivo io:

ma 'ndo' c***o  abitate?

...casa nostra...:classic_biggrin:

ascoltoebasta
Inviato
6 ore fa, BEST-GROOVE ha scritto:

spostare? Ossia?

Pensavo fosse evidente l'intento ironico e surreale.....

• Moderatori
Inviato
34 minuti fa, ascoltoebasta ha scritto:

Pensavo fosse evidente l'intento ironico e surreale.....

dopo un'attimo di smarrimento.... certamente :classic_laugh:

Inviato

Perchè le villette a schiera vengano uguali vanno rimesse a nuovo tutte insieme.Se non si vuole fare meglio alternare i colori.

Inviato

si ma infatti, fatevi la casa come volete

and fuck the comune

• Crea Nuovo...