agyga Inviato 20 Marzo 2021 Inviato 20 Marzo 2021 Ciao a tutti. E' da qualche tempo che sto pensando di arricchire la mia dotazione di testine con la Ortofon MC A95. Al momento dispongo di una Benz Micro Ruby Z, di una Soundsmith Zephyr Star MIMC e di una (quasi inutilizzata) Clearaudio Virtuoso V2. Il giradischi è un Pear Audio Kid Thomas con PSU e braccio Moerch DP-8, il pre-phono è un Goldnote PH10 con PSU PU10 e l'amplificatore è un Gryphon Diablo 120. Vorrei sapere se qualcuno ha una conoscenza diretta di questa testina e quali sono le sue impressioni di ascolto. Le recensioni trovate in rete sono tutte molto buone ma mi piacerebbe avere pareri di chi usa la testina "sul campo" vista anche la tipologia particolare del taglio del diamante (Replicant 100). Molte grazie. Andy
pino Inviato 21 Marzo 2021 Inviato 21 Marzo 2021 Ciao ho la MC5000,col taglio Replicant 100,richiede vinili iperpuliti,e richiede pulizia continua lo stilo. Detto questo gran testina,hai tutto,timbro,dolcezza,dinamica,impatto. Il massimo lo ottieni coi vinili prodotti sino alla fine degli anni 70. Pino
ric1964 Inviato 21 Marzo 2021 Inviato 21 Marzo 2021 Ciao , puoi provare con una spu royal n Se il braccio è compatibile ?L‘o avuta con grande soddisfazioni , ha il replicant 100 😊
agyga Inviato 21 Marzo 2021 Autore Inviato 21 Marzo 2021 Grazie del riscontro. @pinoCome vinili ho un po' di tutto, sia ante che post anni 70. Per quanto riguarda la pulizia della testina nessun problema: utilizzo l'Onzow Zerodust dopo ogni facciata 😉. @ric1964Il Moerch non è compatibile con la SPU Royal. Il Jelco Silver Melody SM750 lo sarebbe, solo che al momento non è montato. Preferirei una testina utilizzabile sul DP-8 in quanto ho più canne disponibili e questo faciliterebbe il cambio. Ricapitolando direi che per voi si tratta di una testina "da prendere", corretto? Ciao ciao Andrea
radio2 Inviato 21 Marzo 2021 Inviato 21 Marzo 2021 6 ore fa, agyga ha scritto: Il Moerch non è compatibile con la SPU Royal. ti ha consigliato la royal N, non la SPU Royal
agyga Inviato 21 Marzo 2021 Autore Inviato 21 Marzo 2021 @radio2 Scusa, non avevo letto con attenzione... Grazie
radio2 Inviato 21 Marzo 2021 Inviato 21 Marzo 2021 41 minuti fa, agyga ha scritto: Scusa, non avevo letto con attenzione... Grazie prego ma non c'e' nulla per cui scusarsi
Messaggi raccomandati