ildoria76 Inviato 20 Aprile Inviato 20 Aprile Il 17/04/2025 at 22:13, Gerardo61 ha scritto: Quindi un endpoint NAA fatto con l'rpi 4 è perfetto! Perfetto? non direi proprio Il 17/04/2025 at 22:19, Gerardo61 ha scritto: Ed elimina i rumori della porta USB del PC come ho sempre sostenuto. chi li elimina? Il 17/04/2025 at 22:19, Gerardo61 ha scritto: Quindi isolamento galvanico del DAC è importante Credo che su questo nessuno abbia contestato... Ho l'impressione che non hai capito bene in realtà che tipo di test che è stato fatto, che secondo me è un bel test del menga, sulle cui conclusioni ci sia molto da dire...l'Rpi rappresenta solo la soluzione "meno peggio" per creare un NAA endpoint.
stefano_mbp Inviato 20 Aprile Autore Inviato 20 Aprile 23 minuti fa, ildoria76 ha scritto: l'Rpi rappresenta solo la soluzione "meno peggio" per creare un NAA endpoint. … e uno sforzino per indicare quelle, per te, più nobili? Magari corredando il tutto con fonti chiare e accessibili? … perché qui è pieno di “guru” che poi non portano nulla di costruttivo … giusto per dire … 1
Robi Inviato 20 Aprile Inviato 20 Aprile @ildoria76 sono curioso per natura, puoi spiegarmi quale sia per te la soluzione ottimale? Sono digiuno di questi argomenti e l’opinione di tutti aiuta a capire quali possa o essere le migliori soluzioni in base al proprio budget. Grazie! 1
Gerardo61 Inviato 20 Aprile Inviato 20 Aprile Cleaner than native PC USB! non l'ho scritto io Peace&Love e Buona Pasqua
ildoria76 Inviato 20 Aprile Inviato 20 Aprile 27 minuti fa, stefano_mbp ha scritto: … e uno sforzino per indicare quelle, per te, più nobili? Magari corredando il tutto con fonti chiare e accessibili? … perché qui è pieno di “guru” che poi non portano nulla di costruttivo … giusto per dire … Io non sono Guru di nulla, ma spesso sento parlare gente che ne sa meno di me ma si atteggiano ad esperti che danno consigli a destra e manca senza mostrare un pò di modestia ed anzi sono anche molto permalosi. Poi caro Stefano quando qualcuno tenta di portare qualcosa di costruttivo te e Gerardo gli saltate addosso come i falchi pellegrini...soffocando a modo vostro qualsiasi parere è diverso dal vostro.... Polemica a parte ti rispondo volentieri ma poi ti faccio anche una domanda a te... Qualsiasi streamer o device NAA build-in presente in questa lista : https://signalyst.com/network-audio-adapter/ rappresenta una soluzione notevolmente migliore di un qualsiasi Pc o Rpi adattato alla causa. Un Rpi è uno scalino migliore di qualsiasi usb pc che rappresenta il peggio del peggio come segnale sporco USB in uscita. Sia chiaro dunque che la soluzione Rpi x me è consigliabile solo per una questione economica per chiunque voglia approcciarsi a provare un sistema endpoint NAA... Poi vi dico che se i guru sono quelli di AS che scrivono e fanno prove come quella che ha messo Gerardo, allora sapete cosa vi dico? Io con quelle prove mi ci pulisco il cul...perchè in quel test non sanno nemmeno loro cosa hanno provato e ancor peggio le minchiate che hanno scritto nelle conclusioni
stefano_mbp Inviato 20 Aprile Autore Inviato 20 Aprile @ildoria76 una tua opinione manco con le pinze … quindi che vale il tuo post? … già … ma tu lo usi?
ildoria76 Inviato 20 Aprile Inviato 20 Aprile 15 minuti fa, Gerardo61 ha scritto: Cleaner than native PC USB! non l'ho scritto io Voglio sapere cosa hai capito tu, non con le parole degl'altri....Chi eliminerebbe i rumori della porta USB del pc? Quale dispositivo? perchè io non l'ho capito
Gerardo61 Inviato 20 Aprile Inviato 20 Aprile 3 minuti fa, ildoria76 ha scritto: perchè io non l'ho capito Se tu leggessi:
ildoria76 Inviato 20 Aprile Inviato 20 Aprile 11 minuti fa, stefano_mbp ha scritto: una tua opinione manco con le pinze … quindi che vale il tuo post? Ma sai leggere? 16 minuti fa, ildoria76 ha scritto: Qualsiasi streamer o device NAA build-in presente in questa lista : https://signalyst.com/network-audio-adapter/ rappresenta una soluzione notevolmente migliore di un qualsiasi Pc o Rpi adattato alla causa. ....qualsiasi streamer presente nella lista è 100 volte meglio di un Rpi...perchè ad esempio l'IfI Neo Stream oltre ad avere una circuitazione di alimentazione di eccellente livello, ha tutte le uscite isolate galvanicamente USB compresa...ergo se la sorgente tira fuori un segnale già pulitissimo il DAC che lo riceve non può che ringraziare, e quindi anche se non ha l'USB isolata non fa nulla perchè riceverà un segnale pulitissimo che sarà migliore di qualsiasi fango di pc o Rpi del kaiser
ildoria76 Inviato 20 Aprile Inviato 20 Aprile 4 minuti fa, Gerardo61 ha scritto: Se tu leggessi: ok non vuoi rispondere perchè hai paura di fare figuracce. Peace&love, buonanotte.
ildoria76 Inviato 20 Aprile Inviato 20 Aprile 10 minuti fa, ildoria76 ha scritto: perchè io non l'ho capito ...io non ho capito a quale dispositivo ti riferivi tu....ma veramente non hai capito cosa volevo dire?
ildoria76 Inviato 20 Aprile Inviato 20 Aprile 16 minuti fa, stefano_mbp ha scritto: … già … ma tu lo usi? cosa l'Rpi? certo che no... perchè dovrei bere il Tavernello se ho un Sassicaia in casa? (ho esagerato ovviamente, ma è per capire)
Gerardo61 Inviato 20 Aprile Inviato 20 Aprile RooExtend è un rpi4 che lavora come streamer verso il Topping E30II fornendogli il segnale USB I 2 grafici dimostrano che il RooExtend fornisce un segnale più pulito rispetto al segnale nativo USB del PC Poi possiamo discutere di -150/-160 dB che sono sempre al di stotto della soglia udibile. Il Topping "da solo" ha qualche spuria, le più evidenti sono a 8 e 16 KHz. Il Topping invece "abbinato all'rpi4" non le evidenzia e lo stesso Amirm scrive "Cleaner than native PC USB!). Questo significa semplicemente che un semplice rpi4 funziona benissimo da streamer e fornisce un segnale USB "Cleaner" più pulito. That's all
ildoria76 Inviato 20 Aprile Inviato 20 Aprile Il 17/04/2025 at 22:19, Gerardo61 ha scritto: Quindi isolamento galvanico del DAC è importante Nella prova di ASR che hai postato il Dac preso a riferimento (Topping E30 II DAC) non ha nessun isolamento galvanico sulla porta USB
ildoria76 Inviato 20 Aprile Inviato 20 Aprile 8 minuti fa, Gerardo61 ha scritto: I 2 grafici dimostrano che il RooExtend fornisce un segnale più pulito rispetto al segnale nativo USB del PC Bella scoperta dell'acqua calda, lo sa anche mio figlio che gli USB dei pc sono i più sporchi in assoluto come segnale, quindi hanno preso la condizione peggiore e l'hanno confrontata all'USB del Rpi che è un pochino meno "merdosa" del pc...bella prova di m....a. Accidenti che guru ci sono su ASR!!!! 12 minuti fa, Gerardo61 ha scritto: Il Topping "da solo" ha qualche spuria, le più evidenti sono a 8 e 16 KHz. Il Topping invece "abbinato all'rpi4" non le evidenzia e lo stesso Amirm scrive "Cleaner than native PC USB!). Più pulito...ma non pulisce nulla!! Come avevi scritto tu sembrava che l'Rpi fosse un USB CLEANER come dispositivo ma non è cosi. 15 minuti fa, Gerardo61 ha scritto: Questo significa semplicemente che un semplice rpi4 funziona benissimo da streamer e fornisce un segnale USB "Cleaner" più pulito. Si ma qualsiasi Streamer in questa lista https://signalyst.com/network-audio-adapter/ è mille volte meglio, siamo proprio su un'altro pianeta, un'altro campionato
Gerardo61 Inviato 20 Aprile Inviato 20 Aprile La review e le misure servono a dimostrare che l'rpi4 fornisce un segnale "cleaner than". Inoltre non serve urlare perché lo so anch'io che il Topping E30II non ha l'Usb galvanicamente isolata e, credo che lo abbia usato volutamente per dimostrare che l'rpi4 funziona perfettamente e fornisce un segnale pulito. Per info l'E30II l'ho avuto e lo conosco bene
ildoria76 Inviato 20 Aprile Inviato 20 Aprile 3 minuti fa, Gerardo61 ha scritto: lo so anch'io che il Topping E30II non ha l'Usb galvanicamente isolata e ma allora che senso ha la frase che hai scritto "..Quindi isolamento galvanico del DAC è importante" . Casomai il contrario allora!
ildoria76 Inviato 20 Aprile Inviato 20 Aprile 39 minuti fa, Gerardo61 ha scritto: La review e le misure servono a dimostrare che l'rpi4 fornisce un segnale "cleaner than". ..rispetto al pc che è peggiore in assoluto. Complimentoni ad Amir!! Per me invece quell'articolo serve solo a fare le marchette per i Raspberry e nient'altro, svegliatevi.
Messaggi raccomandati