Vai al contenuto
Melius Club

HQPlayer - Hardware

stefano_mbp

Messaggi raccomandati

Inviato
7 minuti fa, stefano_mbp ha scritto:

puoi avere n NAA ma puoi usarne uno per volta.

Ok dire molto più che accettabile

8 minuti fa, stefano_mbp ha scritto:

Roon “vede” HQPlayer come “room” quindi quale NAA usare dipende dalla configurazione di HQPlayer, lo stesso dicasi per i parametri di upsampling che sono gestiti in HQPlayer.

Se quindi vuoi cambiare tali parametri devi cambiare la configurazione di HQPlayer

Ok, quindi in Roon mi si apre una finestra che mi porta ai parametri di HQP o devo entrare in quel programma e fare quello che serve, in questo caso scegliendo NAA e tutti i parametri, e poi quando rientro in ROON trovo la "nuova condizione" ?

In HQP esistono dei "profili" o dei preset dove posso associare a quel NAA quei paramentri ? così in pratica mi basterebbe richiamare quello.

Inviato
1 minuto fa, AlbertoPN ha scritto:

devo entrare in quel programma e fare quello che serve, in questo caso scegliendo NAA e tutti i parametri, e poi quando rientro in ROON trovo la "nuova condizione" ?

Devi operare così … non uso Roon ma se utilizzi HQPlayer embedded , che ha una UI web, probabilmente Roon ti può portare alla pagina di configurazione di HQP embedded, ciò non è sicuramente possibile con HQP Desktop poiché non ha una interfaccia web.

4 minuti fa, AlbertoPN ha scritto:

In HQP esistono dei "profili" o dei preset dove posso associare a quel NAA quei paramentri

Questo è stato richiesto più volte a Jussi (sviluppatore HQP) ma fino ad ora  ha fatto … orecchie da mercante

• Melius 1
Inviato

@Gerardo61 usa per cortesia questa discussione perché, per motivi su cui è meglio stendere un pietoso velo, sono stato escluso dall’altra discussione sull’ hw

Inviato
8 minuti fa, stefano_mbp ha scritto:

@Gerardo61 usa per cortesia questa discussione perché, per motivi su cui è meglio stendere un pietoso velo, sono stato escluso dall’altra discussione sull’ hw

Ah scusa pensavo avessi risolto

Inviato

Avete  anche sdoganato overclock.... :classic_rolleyes:

• Sad 1
Inviato
1 hour ago, stefano_mbp said:

il motivo lo sappiamo tutti

• Sad 1
Inviato

Per commenti avulsi dal contesto si prega di rivolgersi altrove

cito le regole di netiquette riportate all’inizio di questa sezione

Non divagare rispetto all'argomento del forum, del newsgroup o della lista di distribuzione; anche se talvolta questo comportamento è accettato o almeno tollerato aggiungendo il tag [OT] (cioè Off Topic che significa "fuori argomento") nell'oggetto del proprio messaggio.

@Admin

• Amministratori
Inviato
4 ore fa, stefano_mbp ha scritto:

per motivi su cui è meglio stendere un pietoso velo

Siete tutti gentilmente invitati a ritornare in argomento.

PS bonario pro memoria per Stefano: la critica pubblica alla moderazione non è accettata in nessuna community al mondo.

Inviato

Perdona, quella schermata setting dove si trova?

Inviato
5 minuti fa, loureediano ha scritto:

Perdona, quella schermata setting dove si trova?

Quella schermata è di HQPlayer Desktop, tu trovi tutto nella pagina web di configurazione di HQPlayer Embedded

• Thanks 1
widemediaphotography
Inviato

Domandina...

Con le mie prove mi sono fermato per tutta una serie di motivi a DSD512 e neanche con i filtri più spinti, attraverso un collegamento diretto PC-DAC via USB. Chi ha provato a spingersi a DSD1024 come ha collegato il DAC?

Inviato
20 minuti fa, widemediaphotography ha scritto:

Chi ha provato a spingersi a DSD1024 come ha collegato il DAC?

2 dac in locali diversi ....... durante prove e messa a punto ad usb del pc poi a 2 naa  ''image'', una raspberry 4 e l'altra 5 entrambe con 4 gb di ram  (nel caso per mia esperienza preferibile la versione 4 che è già sovrabbondante per l'uso, la 5 -pagata meno- a parità di collocazione ha qualche saltuaria impuntatura)

• Melius 1
Inviato
23 ore fa, widemediaphotography ha scritto:

Domandina...

Con le mie prove mi sono fermato per tutta una serie di motivi a DSD512 e neanche con i filtri più spinti, attraverso un collegamento diretto PC-DAC via USB. Chi ha provato a spingersi a DSD1024 come ha collegato il DAC?

Scusa il ritardo

Personalmente uso un rpi4 4Gb con NAA OS su SD quindi

PC -> LAN -> rpi4 (LAN input) -> rpi4 (usb3 out) - USB3 Cyan2

E vissero tutti felici e contenti

P.S. cavo Startech usb3 da ben 13 euro che suona come il Neotech NEVD 2001, ma proprio identico 😊

IMG_20241129_220155716.jpg

• Thanks 1
widemediaphotography
Inviato
19 ore fa, Gerardo61 ha scritto:

Scusa il ritardo

Personalmente uso un rpi4 4Gb con NAA OS su SD quindi

PC -> LAN -> rpi4 (LAN input) -> rpi4 (usb3 out) - USB3 Cyan2

E vissero tutti felici e contenti

P.S. cavo Startech usb3 da ben 13 euro che suona come il Neotech NEVD 2001, ma proprio identico 😊

IMG_20241129_220155716.jpg

Non si capisce bene il Connettore USB B che tipo è.

Inviato
2 ore fa, widemediaphotography ha scritto:

Non si capisce bene il Connettore USB B che tipo è.