Gerardo61 Inviato 15 Marzo Inviato 15 Marzo 19 minuti fa, ildoria76 ha scritto: buon per te sei stato fortunato, io rimango ancora fedele ad AMD per ora Strano che non si legga su nessun forum di CPU Intel 13/14th fritte. Non è fortuna semplicemente hanno risolto un problema sistemando i Bios delle MoBo. Comunque se vuoi che ti dica che hai ragione te lo dico: Hai ragione! 🤣 1
Gerardo61 Inviato 15 Marzo Inviato 15 Marzo 7 minuti fa, ildoria76 ha scritto: Anzi consiglio a tutti coloro che vogliono spendere poco per una bella GPU usata di andare su una 2070 o 2080...chi le ha se le tiene strette perchè le logiche di mercato di oggi le dovrebbero valutare sui 200euro, ma in realtà hanno ancora prestazioni che valgono molto di più.... Se vuoi giocare ok Per HQPlayer ci vogliono almeno una 3080/90 oppure la 4070 16gb di RAM o la 4080, ovviamente la serie 5000. Tutte con almeno 16Gb di RAM veloce
ildoria76 Inviato 15 Marzo Inviato 15 Marzo 3 minuti fa, Gerardo61 ha scritto: Vedi che ti approcci sempre in modo irritante. Ho comprato una 4060 che speravo bastasse. Più di qualcuno ti ha fatto notare che oltre ad essere iper permaloso, spesso straparli di cose che non conosci bene, approcciandoti come super esperto di cose che non sei in realtà. . A sentirti parlare sei quello che non sbaglia mai e che fa i migliori acquisti, ma non è cosi perchè HQP lo si scopre solo provandolo e ne abbiamo avuto le prove nelle centinaia di pagine di discussione...in cui molte volte si è dovuto cambiare il giudizio su considerazioni date per scontato senza nemmeno provarle, come sui sistemi operativi migliori, le cpu migliori e le gpu migliori....io mi ricordo tutto in dettaglio, però tu vuoi uscire sempre per colui che ne sa più di tutti e molte volte ti sei sbagliato e puntualmente te la prendi in modo esagerato con chi ti contraddice e/o te lo fa notare, come in quest'ultimo caso. . Non ho capito cosa avrei detto di irritante....basterebbe semplicemente dire "si quella volta ho sbagliato" Tutto qui 1
ildoria76 Inviato 15 Marzo Inviato 15 Marzo 10 minuti fa, Gerardo61 ha scritto: Se vuoi giocare ok Per HQPlayer ci vogliono almeno una 3080/90 oppure la 4070 16gb di RAM o la 4080, ovviamente la serie 5000. Tutte con almeno 16Gb di RAM veloce cosa vuol dire che per HQP ci vuole almeno una 3080, ed almeno 16gb? Spiegati meglio...per raggiungere quale risultato?
stefano_mbp Inviato 15 Marzo Autore Inviato 15 Marzo 21 minuti fa, ildoria76 ha scritto: spesso straparli di cose che non conosci bene, Perché tu invece …
stefano_mbp Inviato 15 Marzo Autore Inviato 15 Marzo Vedo sempre approcci infantili, stizzosi e permalosi … ma datevi una calmata e siate un po’ più maturi …. 1 1
Gerardo61 Inviato 15 Marzo Inviato 15 Marzo 5 minuti fa, ildoria76 ha scritto: Più di qualcuno ti ha fatto notare che oltre ad essere iper permaloso, spesso straparli di cose che non conosci bene, approcciandoti come super esperto di cose che non sei in realtà. Qui chi parla di cose che non possiede e quindi non conosce sei tu e non io. 1) il Cyan2 io ce l’ho da quasi 1 anno e tu no, 2) DSD 1024 io lo uso normalmente perché posso farlo con il mio HW e tu non puoi, però dai valutazioni e consigli, 3) Io ho sempre detto che racconto le mie esperienze, infatti nei miei post molto spesso (magari non sempre) dico che io sono n=1 o IMHO cioè non sono il verbo, 4) di grazia, quali sarebbero le cose che non conosco bene? 5) Non ho mai detto di essere un super esperto. Se trovi un post in cui affermo questo mostralo. 6) Mi irrito quando vengo attaccato ingiustamente, sai …. sono umano. Per esempio quando ho sbagliato sul filtraggio analogico del Cyan2 (ero convinto non ci fosse) ho ammesso pubblicamente il mio errore. Prova a rileggere i toni dei tuoi post così capirai perché ti dico che sei irritante. Dire pubblicamente che ho sbagliato è offensivo soprattutto perché poi ammetti che HQPlayer si impara a conoscere con l’esperienza. La mia prova con la 4060 è stata un’esperienza che non ha dato i frutti sperati. E’ stata una prova non un errore. Ci ho rimesso qualche soldino? Si chiama Profit&Loss fa parte del gioco. Vedi quanto è bella la lingua italiana? keep well 1
ildoria76 Inviato 15 Marzo Inviato 15 Marzo 28 minuti fa, Gerardo61 ha scritto: Strano che non si legga su nessun forum di CPU Intel 13/14th fritte. Non è fortuna semplicemente hanno risolto un problema sistemando i Bios delle MoBo. Comunque se vuoi che ti dica che hai ragione te lo dico: Hai ragione! 🤣 Vedi che insisti su argomenti già stradiscussi ed assodati, Intel stava per fallire, problemi certificati crollo di vendite mostruoso e poi sono io quello che ho sbagliato solo perchè sono stato alla larga da problemi? Io non ho ragione di nulla, sei stato solo tu che hai voluto rischiare al momento dell'acquisto...e quindi sei stato fortunato prima che uscisse l'aggiornamento bios...tutto qui
ildoria76 Inviato 15 Marzo Inviato 15 Marzo 9 minuti fa, stefano_mbp ha scritto: Vedo sempre approcci infantili, stizzosi e permalosi … ma datevi una calmata e siate un po’ più maturi …. sei l'ultimo degli ultimi a poter dare consigli di questo genere, ma ti leggi quando rispondi tu? 10 minuti fa, stefano_mbp ha scritto: 32 minuti fa, ildoria76 ha scritto: spesso straparli di cose che non conosci bene, Perché tu invece … ah be certo rispetto a te che sai tutto di tutto...io sono un comune mortale, non un dio come te. Fammi un esempio di cosa avrei straparlato
Gerardo61 Inviato 15 Marzo Inviato 15 Marzo 17 minuti fa, ildoria76 ha scritto: per raggiungere quale risultato? 48x512 con correzione almeno Qui si parla di questo
ildoria76 Inviato 15 Marzo Inviato 15 Marzo 6 minuti fa, Gerardo61 ha scritto: 48x512 con correzione almeno Qui si parla di questo ah non lo sapevo....qui dove? il titolo del 3D è "48X512" ? Ti faccio una domanda...quando hai inserito la 4060 da 8 gb nel tuo pc che non aveva GPU, ci ricordi che miglioramento hai ottenuto con le risoluzioni di HQP? Fammi capire se con HQP non raggiungi 48x512 suona rotto? non conviene? Siccome le mie prove le ho fatte anch'io, penso di poter dare anch'io un personale parere...io ad esempio preferisco il DSD512 senza correzione, piuttosto che un 256 con correzione...ed a livello hardware il DSD512 è parecchio meno pretenzioso. Ora come la mettiamo?
stefano_mbp Inviato 15 Marzo Autore Inviato 15 Marzo 4 ore fa, ildoria76 ha scritto: io sono un comune mortal Devi fartene una ragione … vedi tu … basta per cortesia 1
Gustavino Inviato 15 Marzo Inviato 15 Marzo 10 minutes ago, ildoria76 said: ah non lo sapevo....qui dove? il titolo del 3D è "48X512" ? Ti faccio una domanda...quando hai inserito la 4060 da 8 gb nel tuo pc che non aveva GPU, ci ricordi che miglioramento hai ottenuto con le risoluzioni di HQP? Fammi capire se con HQP non raggiungi 48x512 suona rotto? non conviene? Siccome le mie prove le ho fatte anch'io, penso di poter dare anch'io un personale parere...io ad esempio preferisco il DSD512 senza correzione, piuttosto che un 256 con correzione...ed a livello hardware il DSD512 è parecchio meno pretenzioso. Ora come la mettiamo? alla fine ci sono arrivati che serviva GPU con parecchi Cuda ,Ram Bus veloce .... 1
ildoria76 Inviato 15 Marzo Inviato 15 Marzo 5 minuti fa, stefano_mbp ha scritto: Devi fartene una ragione … infatti paventavi fallimenti imminenti che non ci sono stati, non hai ancora capito come funziona HQP sulle cpu e quanto sia diverso dai “balocchi”, facevi da risonanza per imbecilli YouTuber che sono completamente spariti .. vedi tu … basta per cortesia Preferisco non continuare su questo discorso perchè, già al tempo cercavi di difendere l'indifendibile tirando fuori articoli sconosciuti e completamente fuori da ogni ragione...ti ricordo che hai cercato di dimostrare che AMD fosse affetta dagli stessi problemi delle CPU intel, ma hai la memoria corta o devo andare a riprendere tutte le discussioni vecchie dove eri l'unico che sosteneva certe falsità? Ai livelli come quando Berlusconi cercava di convincere che Rubi era la nipote di Mubarak...
ildoria76 Inviato 15 Marzo Inviato 15 Marzo 22 minuti fa, Gerardo61 ha scritto: 1) il Cyan2 io ce l’ho da quasi 1 anno e tu no, Esiste solo il Cyan 2 che funziona con HQP o si può anche parlare d'altro? Io ho fatto prove su 5 Dac di cui posseggo ed allora? Il titolo di questo thread è "HQPlayer - Hardware" Ho sbagliato qualcosa? 26 minuti fa, Gerardo61 ha scritto: Io ho sempre detto che racconto le mie esperienze, infatti nei miei post molto spesso (magari non sempre) dico che io sono n=1 o IMHO cioè non sono il verbo, Anch'io racconto le mie esperienze, e non ho mai detto di essere il verbo. Solo che non accetti mai ne tu ne Stefano quando qualcuno non è d'accordo con voi, Stefano offende sempre denigrando tutti gl'altri come somari, tu parli solo delle tue cose e le metti in luce come se fossero le uniche verità e le migliori soluzioni. Mi dispiace che non te ne rendi conto
Zap75 Inviato 15 Marzo Inviato 15 Marzo 1 ora fa, Gerardo61 ha scritto: Strano che non si legga su nessun forum di CPU Intel 13/14th fritte. Io ne ho viste di fritte, e pure la mia (ormai vecchia i5 13600k) avrebbe rischiato grosso sul rendering video. Ho dovuto montare un contact frame, smanettare per bene nel bios sull'adaptive vcore, sulle linee AC/DC e trovare la quadra con la giusta curva LLC (ci ho messo un mese, ora arriva a 80° max dopo un'ora di cinebench). Al netto di questo (e vorrei sapere come avrebbe fatto a risolvere un povero cristo abituato - giustamente - al load default nel bios) sono molto soddisfatto delle prestazioni. Non sono fan boy di amd/intel (sempre avute tutte e due senza pregiudizi). Comunque con la mia cpu/rtx 3070Ti/32GB ddr4 non ho nessun problema alla conversione in dsd (ma fatto solo per prova, non uso più l'upsampling) Chiedo scusa per l'OT (parziale) 1
ildoria76 Inviato 15 Marzo Inviato 15 Marzo https://www.tomshw.it/hardware/lultimo-aggiornamento-di-windows-11-soffoca-le-cpu-intel-2025-03-04 @stefano_mbp come vedi sono io che pavento i fallimenti....e quei 4 sfigati di Toms'hd!! pensa te n.b. articolo di qualche gg fa
ildoria76 Inviato 15 Marzo Inviato 15 Marzo io non lo volevo riaprire il vaso di Pandora...ma siete stati voi ad insistere tanto @stefano_mbp @Gerardo61. . Stefano canale Youtuber con 1.1 Milioni di scritti può bastare? mi pare nessuno è sparito come hai detto prima.. .
Messaggi raccomandati