FedeZappa Inviato 7 Novembre 2024 Inviato 7 Novembre 2024 Con buona probabilità non verranno prese in considerazione perché il marchio è sottovalutato, ma in un ambiente così grande e metà del budget di una Proac valuterei le acoustic energy ae520. Onnivore, con una timbrica equilibratissima, non stancanti, accattivanti in gamma media e con tanto ritmo e piacevolezza di ascolto. Vanno tenute lontane dalle pareti e abbinate a elettroniche dal suono neutro (non freddo) e scolpito in basso, potrebbe essere il caso di Norma. Ne ha una coppia seminuova D’Agostini. 1
goldeye Inviato 7 Novembre 2024 Inviato 7 Novembre 2024 @Carson Ho le D38 con pre ARC LS25 & finale D300 stato solido da 160 watt per canale, gamma bassa soddisfacente 😉 1
Carson Inviato 7 Novembre 2024 Inviato 7 Novembre 2024 19 ore fa, noam ha scritto: E come spesso succede , quando ho ottenuto il nirvana audio , ho venduto le D38 , ma questa ahimè è un'altra storia ...... La scimmia 😅 Grazie mille per il tuo parere, molto utile
yukatan Inviato 14 Novembre 2024 Autore Inviato 14 Novembre 2024 Vi aggiorno sulle mie ipotesi di upgrade, e vi chiedo un ulteriore parere Come budget rimanendo in casa ProAc posso arrivare max alle d30 r Sentite le B&W 702 S3 signature bel suono lo definirei equilibrato molto naturale, ci sto pensando Poi mi è balenata l’idea che col mio Norma 140 le Elysian 4 possano fare una ottima accoppiata. Questi diffusori li ho sentiti in fiera lo scorso anno a Roma e mi sono piaciuti come timbrica anche se il contesto non era tra i più favorevoli. Voi cosa ne pensate di questa accoppiata? Grazie come sempre per i consigli
Giannimorandi Inviato 15 Novembre 2024 Inviato 15 Novembre 2024 @yukatan le elysian 4 sono meglio pilotabili dal Norma che le b&w avrebbero gradito più Potenza per i picchi dinamici le wharfedale con 2/3 DB in più di sensibilità vengono incontro all'amplificazione poi sono comunque diffusori di classe la Timbrica dovrebbe essere più dolce che b&w io ho ascoltato la serie minore di wharfedale e nonostante il tweeter a nastro gli acuti erano dolci con b&w il tweeter si sente di più e il norma non aiuta certo a mitigare questo 1
yukatan Inviato 15 Novembre 2024 Autore Inviato 15 Novembre 2024 @senek65 si l'ho visto ma non ho letto, si parla dell'accoppiata con il Norma? Perché è quello che mi intriga, che suonino bene io lo so perché le ho ascoltate. Grazie
yukatan Inviato 15 Novembre 2024 Autore Inviato 15 Novembre 2024 @Giannimorandi ottima riflessione, anche le 3 delle Elysian vanno nella stessa direzione?
senek65 Inviato 15 Novembre 2024 Inviato 15 Novembre 2024 3 minuti fa, yukatan ha scritto: Perché è quello che mi intriga Da quello che leggo il Norma dovrebbe avere una timbrica molto neutra e probabilmente si accoppia bene con le Elysian che , sempre da quel che leggo, dovrebbero avere una timbrica non sparata verso l'alto. L'ideale sarebbe provarle.
Giannimorandi Inviato 15 Novembre 2024 Inviato 15 Novembre 2024 @yukatan le 3 hanno una timbrica simile si adattano a una stanza più piccola ma hanno anche meno sensibilità sono sui 89/90db come le b&w
yukatan Inviato 16 Novembre 2024 Autore Inviato 16 Novembre 2024 2 ore fa, noam ha scritto: @yukatan QLN Audio no ? Ho ascoltato le prestige three e non mi hanno colpito particolarmente, inoltre esteticamente non mi sono piaciute per un inserimento nel mio ambiente. Grazie comunque del consiglio
noam Inviato 17 Novembre 2024 Inviato 17 Novembre 2024 @yukatan peccato perché quello è il modello che ti volevo suggerire.... Con il tuo Norma ho ascoltato anche le Graham 5/9 , grande sinergia e livelli di soddisfazione molto alti però in 20mq , per il tuo ambiente dovresti andare sulle 5/8 , che esteticamente possono anche non piacere , però sono un diffusore completo che si avvicina molto ad essere una scelta definitiva .
antonew Inviato 17 Novembre 2024 Inviato 17 Novembre 2024 Il 30/10/2024 at 09:36, yukatan ha scritto: ambiente di circa 50 mq (dò ulteriori dettagli: distanza diffusori tra loro e tra il punto di ascolto circa 3,20 ml, distanza dalle pareti posteriori circa 3 metri dalle laterali oltre 1,30ml) meglio se facessi una foto con arredi, perché 50mq son tanti per inquadrare la situazione e darti consigli sensati.
Questo è un messaggio popolare. yukatan Inviato 26 Novembre 2024 Autore Questo è un messaggio popolare. Inviato 26 Novembre 2024 Volevo rendervi partecipi, non come molti che chiedono consigli e poi spariscono senza narrare il finale, che lo switch si è compiuto da sabato scorso sono possessore delle B&W 702 S3 signature midnight blu metallic e le ProAc dt8 credo già facciano felice un nuovo possessore, in due giorni il negozio le ha vendute. Che dire per ora sono in rodaggio con brani a me non proprio consoni (mi sono posto l'obiettivo di non ascoltare cose che di solito ascolto se non prima di almeno una settimana di rodaggio 25-30 ore). La bellezza estetica di questi diffusori è per me imbarazzante mia moglie e i miei figli sono rimasti basiti quando nell'unboxing si sono manifestate. La finitura con laccatura tipo pianoforte in blu notte è bellissima e poi i driver esatti dall'anello color oro è un tocco di classe. Ma visto che non sono solo un oggetto da ammirare ma devono essere degli oggetti da ascoltare per poter godere della musica, aspettiamoli di sentirli nel mio ambiente con le mie elettroniche per dare un, speriamo, bel voto a questo switch. Grazie a tutti per i consigli datemi. Maurizio 2 1
Giannimorandi Inviato 26 Novembre 2024 Inviato 26 Novembre 2024 @yukatan dagli in pasto musica elettronica ricca di basse frequenze magari ai figli piace pure intanto si slegano i woofers tipo bassotronic kraftuerk chemical Brothers ecc...
yukatan Inviato 26 Novembre 2024 Autore Inviato 26 Novembre 2024 Grazie @Giannimorandi è proprio questo che sto facendo con playlist a me improponibili
Giannimorandi Inviato 26 Novembre 2024 Inviato 26 Novembre 2024 @yukatan il posizionamento è lo stesso delle proac?
Messaggi raccomandati