Vai al contenuto
Melius Club

Switch delle ProAc DT8

Messaggi raccomandati

Inviato

Con buona probabilità non verranno prese in considerazione perché il marchio è sottovalutato, ma in un ambiente così grande e metà del budget di una Proac valuterei le acoustic energy ae520.

Onnivore, con una timbrica equilibratissima, non stancanti, accattivanti in gamma media e con tanto ritmo e piacevolezza di ascolto. Vanno tenute lontane dalle pareti e abbinate a elettroniche dal suono neutro (non freddo) e scolpito in basso, potrebbe essere il caso di Norma. Ne ha una coppia seminuova D’Agostini.

• Thanks 1
Inviato

@Carson Ho le D38 con pre ARC LS25 &  finale D300 stato solido da 160 watt per canale, gamma bassa soddisfacente 😉

• Thanks 1
Inviato
19 ore fa, noam ha scritto:

E come spesso succede , quando ho ottenuto il nirvana audio  , ho venduto le D38  , ma questa ahimè è un'altra storia  ......

La scimmia 😅

Grazie mille per il tuo parere, molto utile

Inviato

Vi aggiorno sulle mie ipotesi di upgrade, e vi chiedo un ulteriore parere

Come budget rimanendo in casa ProAc posso arrivare max alle d30 r 

Sentite le B&W 702 S3 signature bel suono lo definirei equilibrato molto naturale, ci sto pensando

Poi mi è balenata l’idea che col mio Norma 140 le Elysian 4 possano fare una ottima accoppiata. Questi diffusori li ho sentiti in fiera lo scorso anno a Roma e mi sono piaciuti come timbrica anche se il contesto non era tra i più favorevoli.

Voi cosa ne pensate di questa accoppiata?
Grazie come sempre per i consigli

Giannimorandi
Inviato

@yukatan le elysian 4 sono meglio pilotabili dal Norma che le b&w avrebbero gradito più Potenza per i picchi dinamici le wharfedale con 2/3 DB in più di sensibilità vengono incontro all'amplificazione poi sono comunque diffusori di classe la Timbrica dovrebbe essere più dolce che b&w io ho ascoltato la serie minore di wharfedale e nonostante il tweeter a nastro gli acuti erano dolci con b&w il tweeter si sente di più e il norma non aiuta certo a mitigare questo 

• Thanks 1
Inviato

@senek65 si l'ho visto ma non ho letto, si parla dell'accoppiata con il Norma? Perché è quello che mi intriga, che suonino bene io lo so perché le ho ascoltate. Grazie

Inviato
3 minuti fa, yukatan ha scritto:

Perché è quello che mi intriga

Da quello che leggo il Norma dovrebbe avere una timbrica molto neutra e probabilmente si accoppia bene con le Elysian che , sempre da quel che leggo, dovrebbero avere una timbrica non sparata verso l'alto.

L'ideale sarebbe provarle.

Giannimorandi
Inviato

@yukatan le 3 hanno una timbrica simile si adattano a una stanza più piccola ma hanno anche meno sensibilità sono sui 89/90db come le b&w

Inviato
2 ore fa, noam ha scritto:

@yukatan QLN Audio no ? 

Ho ascoltato le prestige three e non mi hanno colpito particolarmente, inoltre esteticamente non mi sono piaciute per un inserimento nel mio ambiente. 
Grazie comunque del consiglio

Inviato

@yukatan peccato perché quello è il modello che ti volevo suggerire.... 

Con il tuo Norma ho ascoltato anche le Graham 5/9 , grande sinergia e livelli di soddisfazione molto alti però in 20mq , per il tuo ambiente dovresti andare sulle 5/8 , che esteticamente possono anche non piacere , però sono un diffusore completo che si avvicina molto ad essere una scelta definitiva . 

Inviato
Il 30/10/2024 at 09:36, yukatan ha scritto:

ambiente di circa 50 mq (dò ulteriori dettagli: distanza diffusori tra loro e tra il punto di ascolto circa 3,20 ml,   distanza dalle pareti posteriori circa 3 metri dalle laterali oltre 1,30ml)

meglio se facessi una foto con arredi, perché 50mq son tanti per inquadrare la situazione e darti consigli sensati.

• 2 settimane dopo...
Giannimorandi
Inviato

@yukatan dagli in pasto musica elettronica ricca di basse frequenze magari ai figli piace pure intanto si slegano i woofers tipo bassotronic kraftuerk chemical Brothers ecc...